Pixelmator Pro si aggiorna con il supporto a macOS Catalina e tante novità

10 Ottobre 2019 9

Pixelmator Pro, una delle migliori applicazioni di fotoritocco per macOS, è stato aggiornato alla versione 1.5 che si oltre al supporto a Catalina ed alla correzione di alcuni problemi presenti nella versione precedente, si arricchisce anche di altre interessanti novità.

Pixelmator Pro è pienamente con Sidecar, la nuova funzione di macOS 10.15 che permette di utilizzare un iPad come schermo secondario. È ora anche possibile sfruttare al massimo la potenza del Mac Pro grazie al supporto multi-GPU e ad un'architettura Metal ottimizzata. La funzionalità "ML Denoise", inoltre, consente di rimuovere dalle foto, in modo intelligente, sia il rumore che gli artefatti di compressione.


Migliorate significativamente anche le prestazioni di zoom e scroll che sono ora almeno 10 volte più veloci, grazie al rendering asincrono, e sempre reattivi, anche se l'anteprima dell'immagine non è ancora del tutto pronta. Anche gli effetti verranno ora applicati e renderizzati fino più velocemente così come tutti gli strumenti di disegno.

Per gli strumenti Regolazioni colore, Effetti e Zoom è stato aggiunto un menu di scelta rapida nell'area di disegno per regolare lo zoom dell'immagine e personalizzare la visualizzazione. Per qualsiasi immagine che non disponga di un profilo colore, inoltre, la barra delle informazioni ora mostrerà "Nessun profilo colore" invece di "Device RGB".

Diverse, come detto, anche le correzioni tra cui la visualizzazione del testo nei file SVG, l'uso del comando Esporta nel menu File che talvolta esportava immagini più piccole del previsto e la chiusura casuale dell'applicazione durante il ridimensionamento del testo.

Pixelmator Pro è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 43,99 euro. e richiede un Mac compatibile con Metal 2 con macOS 10.13 High Sierra o successivi.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benjamin

se è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E dove possiamo vedere i tuoi lavori?

nobet29

Per il disegno vettoriale e non, Affinity o Pixelmator ?

e il pixelmator "normale" che io avevo acquistato non si aggiorna più alle nuove features?

Squak9000

ci sto facendo un pensiero... alcni dei miei amici hanno scaricato PhotoShop e attivato con attivatori vari... ma a me onestamente scaricare e installare roba dal web che non so un che mani è passata proprio non mi prende...

potrebbe essere interessante specialmente per me che non ho bisgono di nulla di super PRO...

CAIO MARIOZ

È diverso, però come prezzo e quantità di aggiornamenti annuali Pixelmator Pro è imbattibile

CAIO MARIOZ

Esiste Pixelmator Photo su iPadOS, è una versione castrata di Pixelmator Pro focalizzata sul foto editing

Per iPhone sui commenti Facebook hanno scritto che stanno lavorando ad una nuova app

Callea

Meglio di Affinity Photo?

ADM90

Su Mac provato su PC di collega e devo dire fantastico. Facile da usare e rapporto qualità prezzo ottimo (e senza abbonamenti).
Pixelmator pro ormai non viene aggiornata in termini di FUNZIONI da mesi. Vorrei un Pixelmator 2.0 su iOS (anche a 9.99 euro)

CAIO MARIOZ

OT: Appena uscite le Beta 2 di iOS 13.2, iPadOS 13.2 e tvOS 13.2
E la beta 3 di watchOS 6.1

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13