Mario Kart Tour, nuovi personaggi e tracciati con il Tokyo Tour

10 Ottobre 2019 60

In Mario Kart Tour, titolo mobile che ha raggiunto i 90 milioni di download in sette giorni, sono arrivati nuovi contenuti grazie all'aggiornamento gratuito che ha introdotto il primo evento ufficiale del gioco: il Tokyo Tour.

Oltre ad inedite parti di kart da sbloccare, nel titolo mobile di Nintendo sono stati aggiunti nuovi tracciati tra cui alcuni provenienti dai capitoli precedenti del franchise: Kalimari Desert (N64), Neo Bowser City (3DS), Rainbow Road (SNES) e Tokyo Blur. Il tutto è stato accompagnato dall'arrivo di nuovi personaggi tra cui Mario (Hakama), Morton, Peach (Kimono), Rosalina e molti altri per un totale di 14.

Si ricorda che Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente su iOS e Android, comprende sistemi di microtransazioni tra i quali spicca il Gold Pass, una sorta di sottoscrizione mensile al prezzo di 4,99 euro, che garantisce ad esempio modalità e ricompense extra.

La versione mobile di Mario Kart consente di gareggiare in numerosi circuiti, che cambieranno a rotazione ogni due settimane, sfruttando un sistema di controllo che consentirà di sterzare, derapare e lanciare oggetti con un solo dito.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Sangiovanni

Continua a funzionare x tutti e 15 i giorni.

S A V I O R

No guarda non sono l'unico che si lamenta...per me i comandi sono proprio brutti.

Matteo Togni

In teoria di solito funziona così ma di sicuro non lo so. io l'ho disattivato il giorno prima per sicurezza. Ho impostato un reminder sul cell che con la memoria che ho mi sarei dimenticato di certo :D

Sirius Bau

Scusami se ti disturbo ma ho un dubbio sul Gold Pass.
Allora, io ho attivato la prova gratuita il 12 Ottobre e mi scade il 26 e non ho intenzione di pagare nulla.
Se lo disattivassi ora potrei comunque usufruire del Gold Pass fino al 25/26 Ottobre oppure, annullato l'abbonamento terminerebbe immediatamente il periodo di prova gratuita anche se non sono trascorse le 2 settimane?

Matteo Togni

Io l'ho vista anche nel negozio, così come Mario metallico. Non ricordo di aver visto l'altro Mario invece. Questa settimana è già passata Peach mi sembra ma l'ho presa coi tubi. Col Gold gratuito ho preso il secondo Mario metallico e questa settimana c'è Bowser scheletro

Sirius Bau

Pauline era nel negozio o tra i premi del gold? Perché a me nel negozio non è mai apparsa?
Io il gold l'ho attivato ieri (che poi disattiveró finita la prova gratuita giusto per prendere qualche premio anche del tour successivo).
Comunque concordo con te troppe critiche esagerate visto che il gioco è godibile senza spendere nulla.

Matteo Togni

Gli stessi piloti erano disponibili nel negozio e si potevano comprare a 12000 monete, quindi tubi o non tubi si poteva fare. Tra l'altro se dai il Gold gratuito fra due tornei ti prendi pure 2 rarissimi gratis. Pauline si poteva comprare, così come questa settimana ci sono gli altri rari. Come ripeto è ovvio che col Gold ci si guadagni qualcosa sennò non avrebbe senso ma non mi pare così castrante la cosa, anzi. Rispetto ad altri titoli è molto meglio. A me sembra che si sia alzato un polverone per niente ci sono decisamente titoli peggiori, a pagamento e con contenuti a pagamento che sono stati trattati molto meglio, tutto qui. Non difendi di certo i prezzi della Nintendo ma o si usano gli stessi pesi e le stesse misure o si fa un casino. Il gioco è bello e giocabile, ha i sui difetti di certo ma non è quel disastro che appare da certe recensioni. E gli acquisti in gioco sono un problema generale non di certo di questo titolo, anzi, rispetto ad altri hanno un impatto molto minore.

Sirius Bau

In pratica hai avuto fortuna con le pull.
Se non avessi avuto fortuna con le pull non avresti mai ottenuto 5 stelle in quelle piste.

InterTriplete
IGN_mentale

È un Somaro, Sonaro e Sostronzo!

Matteo Togni

Completando tutto si riuscivano a fare 20 lanci dai tubi, ho preso un raro dai tubi (Pauline) e uno l'ho comprato dal negozio con 10000 monete (Mario Metal). Ora col secondo tour al primo lancio di tubi da 10 mi ha dato un'altro rar (Peach Kimono). I rari passano tutti dal negozio, basta tenere le monete e comprarli o usare i rubini per fare 10 lanci alla volta o per fare monete con la Coin Rush. Ho 21 piloti su 34di cui uno a livello 3 e 4 a livello 2. Ho 3 personaggi, 2 karrt e 2 deltaplani rari senza aver speso una lira. Ora son d'accordo che spendendo soldi si può avere di più ma mi sembra che si possa fare anche senza comprare niente. Tra l'altro se ogni due settimane cambiano torneo prima o poi i personaggi e tutto il resto passeranno di nuovo dal negozio e dai tubi e pian piano o con le monete o coi lanci si potrà avere tutto.

InterTriplete

E ancora il bello deve cominciare... Quando arriveranno le sfide online è la fine! XD Gioco molto carino, le critiche per i controlli o dell'account obbligatorio (gratuito, si fa in 25 secondi netti! XD) sono fini a se stesse, dato che ci si prende la mano subito, se uno ha intenzione di provarlo e giocarci davvero, invece di sbraitare e basta. Sembra solo una scusa per parlare male di Nintendo e sentirsi fighi, come sempre nella storia di Nintendo, visto che ormai non ci sono più argomenti per farlo... Poveri detrattatori spardati, travolti dal successo di Switch! :)

InterTriplete

Sarà un sostrò! XD

InterTriplete

No, non sei l'unico. Ma siamo tra i pochi che non abbiano bocciato il gioco solo perchè così hanno letto su Internette. I controlli non c'entrano nulla: se non hanno 10 minuti per prenderci confidenza, vuol dire che non avevano nessuna voglia di giocarci. Solo parlarne male, uno degli hobby più comuni degli hater in crisi di astinenza dopo il successo di Switch... ;)

InterTriplete

Ma quando mai!

Matteo Togni

Pauline me l'ha data al primo lancio da 10 dei tubi, completando tutto ho fatto due lanci da 10. Solo con i lanci fra torneo vecchio e nuovo ho già 3 rarissimi e anche se non ti escono con 10000 monete li puoi comprare dal negozio. Tutto sta nel non comprare doppioni nei negozi e tenere le monete per i personaggi che servono. Tra negozio e lanci ho già 3 rarissimi e qualche pilota e kart a livello 3. È ovvio che spendendo si risparmia tempo e si ottengono più cose, ma mi pare che sia perfettamente giocabile anche senza spendere un centesimo. Poi calcola che i piloti e il resto mica possono essere infiniti, gora e rigira ritorneranno disponibili di settimana in settimana e pian piano si compra e si potenzia tutto.

Sirius Bau

Se uno mi dice che i controlli touch di Mario Kart Tour siano meno comodi di quelli di Mario Kart 8 Deluxe, lo accetto; se mi dicono che è ingiocabile, no.
Ma, sarà, io tutta questa imprecisione non l'ho mai notata.
Ad esempio a me non è mai capitato di lanciare un oggetto per sbaglio.

Sirius Bau

Beh, per quanto riguarda la classifica settimanale scorsa non è che richiedessero chissà cosa.
I personaggi richiesti (che potevano andare in frenesia) per le piste erano: Peach, Tipo Timido e Toadette/Toad.
Peach e Tipo Timido li potevi prendere in negozio al prezzo di, rispettivamente, 3000 e 800 monete; mentre Toadette o Toad te lo danno a inizio gioco come prima unità.
Il tuo ragionamento avrebbe senso se i personaggi richiesti fossero personaggi rarissimi come Pauline o Mario Musicista ma, fortunatamente, nelle leghe i personaggi richiesti non sono rarissimi in modo che tutti possano competere alla pari.

Sirius Bau

Nella pista di New York nel trofeo di Metal Mario come hai fatto a ottenere le 5 stelle facendo 10.500.
Senza Mario Musicista e Pauline che entrano in frenesia è impossibile fare quel punteggio.
Quei personaggi sono obbigatori.
Con questo non voglio criticare il gioco.
Il fatto di non aver ottenuto tutte le megastelle in una pista non rovina di certo la mia esperienza sul gioco visto che, probabilmente, ci riusciro piú avanti.

Matteo Togni

Io giocandoci mezz'ora al giorno, ho completato tutto il completabile, ho sbloccato la metà o più dei personaggi e tutto il resto e ho fatto due primi ai tornei. Fra monete nel negozio e lanci dai tubi coi rubini riesci a sbloccare tutto quello che serve per giocare. Fra l'altro il Gold è gratis per 14 giorni e sblocca retroattivamente tutte le casse prese quindi basta attivarlo per 13 giorni e prendi tanta di quella roba che la metà basta. Davvero no capisco tutte ste critiche, se poi la gente vuole tutto e subito può pagare ma senza fare Gold e comprar pacchetti inutili basta e avanza giocarci assiduamente per godersi il gioco e completare tutto.

Dea1993

si grazie al cavolo... ma alcune piste sono quasi impossibili da completare con 5 stelle se non hai tutto perfetto.
quindi non parliamo della classifica settimanale dove per rientrare in buone posizioni devi avere tutto ottimo

M.E

È vero che se giochi abbastanza si riesce ad ottenere tutte le stelle, o quasi, e che prima o poi provando e riprovando riesci ad ottenere un buon piazzamento nel torneo settimanale (ho dovuto fare alcune piste 30 volte) . Pero è innegabile purtroppo che chi paga per comprare gemme e quindi monete riesce a comprare più lanci del tubo per vincere premi o comprare più cose sullo Shop con monete che significa far aumentare di livello piloti kart e il resto, cosa che invece si fa con molte difficoltà senza shoppare perché giocando normalmente si riesce quasi solo ad aumentare il valore dei punteggi di partenza delle cose ad inizio gara . Il livello delle cose lo aumenti solo con i doppioni e quindi solo con i lanci del tubo che compri con le gemme, e con lo Shop praticamente.

M.E

Confermo. Ovviamente c'è chi, con qualche carenza di oggettività, vuole far passare questi controlli imposti nel gioco come COMODI e BUONI dando la colpa agli altri utenti nel non saper giocare. Io invece reputo questi comandi molto imprecisi e molto spesso scomodi , nonostante sia arrivato al nuovo tour dopo aver vinto tutte le stelle e aver avuto ottimi piazzamenti nel tour precedente. Non è che se ti forzi ad apprendere un sistema di controlli e lo riesci a padroneggiare, allora diventa magicamente comodo o preciso

Sirius Bau

Quindi tu sei riuscito ad ottenere tutte le stelle nei trofei di Metal Mario e Skelebowser?
Io l'unico in cui mi sono avvicinato al punteggio richiesto era quello di Yoshi con 9700 e passa punti contro i 10.300 richiesti.
Il fatto è che in circuiti i personaggi richiesti per la frenesia erano Pauline e Mario Musicista che sono rarissimi.
10.300-10.500 punti in quelle piste senza un personaggio con frenesia non li fai di certo.

Matteo Togni

Assolutamente falso. io li ho fatti salire tranquillamente e ho vinto 2 tornei su due con punteggi altissimi e senza spendere un euro. Hai un tot di esperienza ogni giorno per far salire i piloti dopodichè bisogna aspettare il giorno seguente. E mi è bastata ( e avanzata) per completare tutto al massimo delle stelle e per vincere due tornei.

Matteo Togni

La differenza è solo il tempo per sbloccare tutto. Qualsiasi cosa sbloccabile a pagamento è sbloccabile anche grattuitamente con monete e rubini

sergiov

Si impiega un sacco a far salire i piloti. Se non si shoppa è impossibile.

Matteo Togni

Devi gareggiare in classe 150 con i piloti, le vetture e i deltaplani della classe adatta alla pista. Facendoli salire di livello arrivi a fare molti più punti di quelli previsti per ottenere le stelle

sergiov

Era un bel gioco all'inizio. Poi si arriva agli ultimi tracciati che richiedono 10000 punti. Come fai a fare 10000 punti se impegnandosi ne fai 4000?

halbeeee2

C'è già la voce multigiocatore nel menu, è una questione di pochissimo tempo

CriptHunter

Facciamo finta che i comandi siano comodi. Online non si può giocare, l'avrei disinstallato comunque.

halbeeee2

Appunto, ci hai giocato 5 minuti

Dea1993

lo stesso vale per te... se tu non hai problemi non vuol dire che il sistema di controlli non abbia problemi eh.
se faccio lo swipe a destra e questo mi gira a sinistra (capitato piu' volte) e' un problema grave

Dea1993

ma il problema non sono le app in background... non ho problemi di lag.. e' proprio che a volte e' un po colpa dell'utente un po colpa del software non precisissimo, prende male i comandi... a volte mi e' capitato proprio che facessi uno swipe a destra invece il kart ha iniziato a girare a sinistra.
insomma non e' fattibile un sistema di controlli del genere... sbaglia troppo spesso

IGN_mentale

SA V I O R è la schifezza!

Nico5

Concordo all inizio non mi trovavo ma ora non ho problemi ne con i comandi ne con la visuale verticale

Andrea Aph Puzzuoli

Personalmente ho 2 3ds e gioco a mario kart sia 2d che 3d.. questa è semplicemente una esperienza diversa. Avrei preferito pagarlo 5 euro e magari 1 o due euro a personaggio, con il suo kart e deltaplano, ma vabbè .

Andrea Aph Puzzuoli
Sirius Bau

Ti assicuro che dopo un po' ci si fa l'abitudine.

CriptHunter

Ci ho giocato 5 minuti. Non poter decidere se sterzare o fare la derapata è stupido, il gioco in verticale al posto che in orizzontale poi...

Sirius Bau

Per me è l'opposto.
A masters ci giocavo ma mi ha stufato; Mario Kart Tour invece mi sta divertendo.

Sirius Bau

Ma sono l'unico che, dopo 2 settimane di gioco, non ha piú alcun problema con i controlli?
Tutti che si lamentano dei controlli ma se ci giocate pochissimo e disinstallate subito e, quindi, non cercate di imparare è normale che vi risulteranno sempre ostici.

Sirius Bau

O forse, piuttosto che schifezza dei comandi, direi che sei te che non ci sai giocare o non hai voglia di imparare.

S A V I O R

Installato, visto la schifezza dei comandi, disinstallato.

Sirius Bau

Io non ho alcun problema.
Non fate passare i vostri problemi soggettivi per problemi oggettivi.

Sirius Bau

Penso fosse ironico.

Star

Fallire SWITCH????? Ma per favore….

_Joker_

Come fai a giocare con gli amici e non con gente random?

Dea1993

be pagando puoi sbloccare personaggi, kart e deltaplani perfetti per determinati tracciati.
con un personaggio giusto puoi andare in frenesia (vantaggio enorme per il punteggio), altrimenti non ci puoi proprio andare.
con il giusto kart e il giusto deltaplano puoi aumentare il moltiplicatore punti e i punti per le combo... non e' certo poco, se poi trovi doppioni, puoi livellare queste 3 cose e potenziare ancora di piu' tutto quanto (probabilita' di frenesia per esempio)

Dea1993

no lo swipe e' troppo limitato.. a volte semplicemente non riesce a prendere il comando quando hai 2 sterzate opposte in successione.. inoltre a volte al posto di prendere lo swipe della sterzata, lancia l'oggetto.
e' troppo impreciso

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana