Instagram: i messaggi Direct potrebbero arrivare su desktop

10 Ottobre 2019 21

La versione web di Instagram potrebbe presto ricevere una funzionalità in grado di colmare - almeno in parte - le differenze con le rispettive versioni mobile. A differenza di quanto possibile sino ad ora, infatti, Instagram desktop dovrebbe presto ricevere la possibilità di visualizzare, inviare e ricevere messaggi privati tramite la funzione Direct annunciata oltre due anni fa su Android e iOS.

A fornirci le nuove indicazioni al riguardo è Jane Manchun Wong, la nota sviluppatrice che, tramite Twitter, ha mostrato un'interfaccia utente molto simile alla variante desktop di Facebook Messenger e caratterizzata da due differenti sezioni: quella sinistra destinata all'elenco delle chat, quella destra dedicata alla visualizzazione di una conversazione completa con anche i dettagli dell'interlocutore.


Per il momento la fonte non ha specificato quando e se la funzionalità Direct desktop verrà distribuita globalmente per tutti gli utenti. Intanto, invece, le versioni mobile di Instagram hanno continuato ad aggiornarsi introducendo nel giro di pochi giorni il supporto alla modalità scura su iOS 13, Android 9 Pie, Android 10 e nuove funzionalità anti-phishing.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

Fosse solo quello

sassi

user agent switcher ;)

Yafusata

No. Ho smesso nel 2015 :P

Anthony E. Stark

“Smartphone oriented” o meno, voglio comunque l’app per iPad! D:

Cristian P.

Odio non poter scorrere le foto quando le pubblicano in gruppo

Moveon0783 (rhak)

Un social in cui le foto la fanno da padrona è normale che sia “smartphone oriented”, e di conseguenza è normale che la versione desktop sia un attimo più trascurata.
Però le chat! È ridicolo che non siano ancora disponibili su desktop. Specialmente se consideriamo che stiamo parlando di una chat cloud based.

MatitaNera

E perdi pure tempo a guardarlo?

Andy M.

Forse non ho capito io. Io ho solo un account fake, che utilizzo per seguire alcune ragazze e già riesco ad inviare e ricevere i messaggi in direct da un po', utilizzando solo ed esclusivamente la versione web desktop.

il Gorilla con gli Occhiali

Forse si.

Yafusata

E poi non si capisce una mazza sul changelog.
E' tutto un casino.

Yafusata

Ma solo a me le UWP sembrano.... strane... realizzate in modo strano?

Yafusata

Almeno e' coerente con tutto lo Store.

Dea1993

dai che per il 2025 forse sara' possibile inviare messaggi, rispondere ai messaggi, creare post/storie, rispondere alle storie e fare tutto il resto direttamente dal browser.

Dea1993

il windows store e' un fallimento, non lo usa nessuno, non c'e' niente di realmente utile.
purtroppo per microsoft non riescono ancora a fare una cosa centralizzata, avere aggiornamenti dipendenti da uno store e non dalla singola applicazione, e devono andare avanti con exe presi da internet.
magari un po e' colpa sua che non ha saputo spingere abbastanza sullo store, un po sulla pigrizia degli utenti e un po magari colpa degli sviluppatori che non hanno voluto sfruttare lo store... ma sta di fatto che indipendentemente di chi e' la colpa, lo store di windows e' stato un gran fallimento e di conseguenza ha fatto fallire anche windows S (o come si chiama quella versione che permette solo l'installazione dallo store)

MatitaNera

come tutte le "app" per windows...

Dike Inside

In realtà per le pagine business è già possibile rispondere da desktop ai messaggi direct di Instagram, e da diversi mesi ormai.

Ci credo, se non la aggiornano da una vita

Giacomo

la versione desktop che si trova sul windows store è un aborto..

ale

E poter magari fare anche post da desktop?

Storm937

senza fretta eh..

MarioT

Dai che forse riescono anche a introdurre una cosa utile.

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019