Hisense: disponibili in Italia tutti i TV Ultra HD HDR della famiglia B7

10 Ottobre 2019 29

Hisense ha comunicato la disponibilità di tutti i TV della famiglia B7 in Italia. Le serie che la compongono sono tre: B7500, B7300 e B7100. I pannelli sono tutti LCD di tipo VA con risoluzione Ultra HD, retroilluminazione Direct LED e frequenza di aggiornamento a 50/60 Hz. I tagli spaziano dai 43" ai 75" mentre il design offre alcune variazioni a seconda della serie scelta.

La piattaforma Smart TV è comune a tutti i prodotti. Si tratta di VIDAA U 3.0 AI, una soluzione proprietaria che permette di accedere a varie applicazioni tra cui Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Rakuten TV, Chili, Infinity e Tim Vision. Sono inoltre presenti Rai Play e Mediaset Play, accessibili direttamente tramite l'interattività sui canali televisivi. Tutte le serie sono inoltre certificate da tivùsat e permettono quindi di ricevere i programmi trasmessi sulla piattaforma satellitare. I canali sono in tutto 114, 50 dei quali in HD e 4 (Rai 4K, 4K1, FashionTV e Nasa UHD) a risoluzione Ultra HD. Per la visione di tivùsat sono richieste una parabola e una CAM tivùsat con smartcard inclusa.

B7500 è il prodotto di fascia più alta. Si presenta con una livrea color argento. Sono supportati i video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. I sintonizzatori consentono di ricevere i programmi trasmessi tramite DVB-T2 e DVB-S2.

L'ormai onnipresente media-player integrato supporta le seguenti tipologie di file:

  • Video: AVI, WMV, MP4, MOV, 3GP, MKV, MPG, MPEG, VOB, FLV, WebM, OGM,
  • Audio: wma, wmv, mp4, FLAC, MP2, MP3
  • Immagini: jpeg, bmp, PNG, GIF, mpo

B7500 gestisce gli spazi colore più ampi e la compensazione del moto tramite MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) con Picture Criteria Index (PCI) 2.000. La sezione audio è composta da due speaker da 10 W ciascuno con DTS, Dolby Audio e connettività Bluetooth.

B7300 si pone sul gradino immediatamente inferiore. Il design è molto simile ma con una finitura in nero. Le differenze rispetto a B7500 consistono in una minore capacità di gestire gli spazi colore più ampi, nell'assenza della compensazione del moto (PCI 1.500) e del Dolby Vision. La sezione audio conserva le caratteristiche di base ma riduce la potenza a 8 W x 2.

Sul gradino più basso di posiziona la B7100, caratterizzata da una base differente con due elementi posti in prossimità dei lati. Le caratteristiche sono praticamente identiche a quelle della serie B7300.

I prezzi di listino sono i seguenti:

Serie B7500

  • 75” - 1.099 euro
  • 65”- 669 euro
  • 55”- 479 euro
  • 50” - 429 euro
  • 43”- 369 euro

Serie B7300

  • 65” - 599 euro
  • 55” - 429 euro
  • 50” - 369 euro
  • 43” - 329 euro

Serie B7100

  • 65” - 579 euro
  • 55” - 419 euro
  • 50” - 349 euro
  • 43” - 319 euro
Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 935 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele Criscuolo

Anche vado sulle offerte, e ti assicuro che al momento, almeno in Italia, non c'è prezzo più basso

Developer

l'unica funzione vocale comoda é spegni la tv e forse la ricerca in netflix...cambiare canale a voce é una sofferenza per quanto mi riguarda. cmq se ti interessano vai di tcl perché cmq ha android con l'assistente per questo

Developer

se preso online al max lo rimandi indietro se non ti gusta ;) io ho fatto cosí per un hisense 43" l'anno scorso sulla carta 8bit+frc ma i risultati pessimi(colpa anche dello scaler)e ho optato per samsung allo stesso prezzo

Raffaele Criscuolo

un piccolo plus a favore TCL è il controllo vocale, con Alexa e Google Assistant

Raffaele Criscuolo

Grazie Per l'audio non mi preoccupo più di tanto ho una soundbar. Ho prenotato un Tcl a 430 euro, mi chiedevo se avesse senso disdire ed aspettare Hisense in offerta. So che non parliamo di top di gamma però per le mie esigenze vanno bene

Developer

sono praticamente identici ma
-audio vince hisense 10Wx2 vs 8Wx2 (e per me 10Wx2 é il minimo sindacabile se non si hanno casse esterne)
-per os vince android pie vs vidaa ma non so come gira
-per supporto formati hdr siamo li hdr10 e dolby
-per estetica vince hisense
entrambi display Va 8bit+frc directled, entrambi hanno 300cd,wifi 5g+bt, entrambi tuner satellitare
al giusto prezzo prenderei forse hisense e ci attaccherei una firestick per la parte smartv..cmq sono dispositivi entrylevel quindo non ti aspettare nulla. il prezzo per un 50" online é sui 370-399€

Raffaele Criscuolo

50 pollici

Developer

200 é l'interpolazione mica il pannello. di entrylevel ne esistono parecchi

Developer

di quale dimensione? non tutti pannelli sono uguali

Developer

b7300 8Wx2 really?
hisense ha senso su diagonali over 50" quando migliora il rapporto qualitá/prezzo, sotto si trova di meglio a prezzi umani. il sistema operativo é realmente limitato.

Massimo A. Carofano

Ho avuto Hisense h40m2600 con sistema operativo Vidaa: aggiornamenti firmware abbandonati e disponibilità delle app nello store limitata: Prime video assente, fortunatamente aveva Netflix pre-installato, App YouTube poco responsive, tastiera a schermo poco utilizzabile e neanche Qwerty, gestione canali e configurazione decoder interno DTT+SAT non ottimale.
Nel complesso, valeva il suo prezzo, anche considerando il pannello FHD 200 Hz e decoder DVB-T2 HEVC (a quei tempi non era scontato), ma gli mancava qualcosa lato smart.
Fortunatamente, Hisense vende anche televisori con Android TV, che lato Smart è una garanzia...Forse varrebbe la pena optare per tali modelli.

Roberto

L ho acquistata 15 giorni fa una 43 4k. Va che è una meraviglia. Devo dire che è anche la mia prima smartv 4k. Però chi si accontenta gode. La consiglio a chi si avvicina al mondo smartv.

Yafusata

Fra un po'? Tipo il 29 novembre?

Yafusata

Alla faccia dei dazi contro cinesi.

Yafusata

Perche' quando cambia foto cambia lo spessore dei bordi?

Aster

se tcl ha il panello va e 100 hz tcl

MfS

Io andrei di tcl

Cristian Louis Watta

hd blog fateci una recensione seria su questa tv please!

MfS

Direct led con il controllo delle zone?

MfS

Si ma potresti avere dei problemi di banda con file pesanti

Samboraboy

Vabbe dai..io avendo la 5 poco raggio dazioned, con la 2.4 fibra di tim vedo strabene ad esempio netflix 4k dolby vision, non mi sembra un grosso problema

Cristian Louis Watta

un 43 pollici potrei anche rischiare di comprarlo per la cameretta

MfS

Da wallmart a Philadelphia un mese fa il 65" Hisense stava a $399... Tra un po' li trovi nel dixan

Raffaele Criscuolo

Meglio B7 o ep68 di Tcl?

MfS
kalabro

Ho preso 1 anno fa il 50 pollici U7A sponsor dei mondiali, lo ricomprerei anche oggi e l'ho suggerito a diversi amici

Samboraboy

Ma sono buoni questi Hisense? Il 7500 sembra avere ottime specifiche.. disponibili da subito?

Gabriele

magari in offerta a 500 fra un pò...

konami7

Il 65' a 669€ mi fa salire la scimmia

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli