Iliad punta all'indipendenza: richiesti nuovi impianti e modifiche ad alcuni esistenti

09 Ottobre 2019 131

Iliad vuole essere indipendente. Un'affermazione di questo tipo non è di certo una novità: la conferma è arrivata anche dal suo stesso amministratore delegato Benedetto Levi che, nel corso di un'intervista rilasciata lo scorso luglio, aveva definito l'indipendenza dall'infrastruttura Wind Tre (attualmente utilizzata) come priorità "numero uno".

Stando alle informazioni raccolte da mondomobileweb, il processo di emancipazione dell'operatore francese starebbe proseguendo senza sosta: a testimoniarlo è la presentazione di diverse istanze in alcuni comuni italiani che fanno riferimento alla modifica di alcuni impianti esistenti ed alla realizzazione di nuove stazioni radio.

L'elenco delle richieste presentate tra agosto e i primi giorni di ottobre include:

  • Bergamo: modifica di un impianto già esistente e situato in via Borgo Palazzo, 195A. La comunicazione è avvenuta tramite il deposito di una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
  • Bagno a Ripoli (Firenze): richiesta di utilizzo di una stazione radio base di telefonia mobile
  • Tresignana (Ferrara): domanda di autorizzazione per l'installazione di una nuova stazione radio base nei pressi del cimitero comunale
  • Roma: modifica di una stazione radio esistente in via della Tenuta della Mistica
  • Ravenna: richiesta l'installazione di un nuovo impianto e modifica delle caratteristiche trasmissive di quello presente a Rocca Brancaleone, in via Simmaco.

Le stazioni radio base - secondo gli ultimi rilevamenti ufficiosi forniti da un database elaborato dal sito indipendente LTEItaly - avrebbero toccato quota 400 a fine giugno.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di pasaggio del numero o nuova attivazione:


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ShadowFall

Povero "Andrea 1234567", ad ogni notizia o articolo riguardante Iliad è sempre qui a gettare fango, quanto rosica il ragazzino.

Bestmark 3.0

"rete proprietaria"
Anche io ho raggiunto i 100 mega, ma grazie alla rete 3/wind a cui si appoggia nella quasi totalità delle città italiane

Serton Lopodeck

https://uploads.disquscdn.c...

Serton Lopodeck

Sì, però paga l'app Speedtest.

Marco Marzi

Huawei mate 10 pro

Adriano

Ma che...

Gioacchino Marchese

Io ho un terreno libero adatto per installare delle antenne ripetitori nel comune di castelvetrano contratti al 3288689913

ellv

Ma così il segnale cala

ellv

Se posso saperlo che Cell hai?

ste

Sr funziona non rimodulano e paghi uguale ad iliad perché carsi questi problemi?

Domenico de Marco

Lascialo in 3g, capitava an he a me quando passava a 4g<spoiler>

Axel

A Paternò (CT), Iliad va che è una meraviglia e anche a Catania zona Ognina non ho avuto mai nessun tipo di problema

Marco Marzi

Stesso problema ... Nessun suggerimento. Anche io vado in modalità aereo e mi accorgo poco dopo delle chiamate ricevute. È un bel problema

Dema

È quello che penso anche io, ma quella che descrivi obiettivamente è una cosa che difficilmente può succedere

Dema

Se devo dirti tutta la verità non ci avevo pensato.. ma comunque sapere che è ancora rete Vodafone mi girano le scatole..

L'hai letto nella cartaigenica del tuo bagno!?

ste

Ma scusate perché non passare ad ho? Copertura vodafone niente rimodulazioni e piano dati/prezzi simili ad iliad, e la velocità anche sr bloccata è comunque sufficiente per fare tutto.

Andrea1234567

Non chiedo tunnel interspaziali, ma almeno che carichi una pagina web senza dover aspettare ore.

Michele

Sono passato da tim a Iliad da un anno. Un mese fa dopo la solita ladrata sulle ricariche e rimodulazioni varie ho deciso di passare la seconda scheda con iliad. Con l'operatore francese mi trovo benissimo, navigazione senza intoppi, telefonate ok. Con you tube va che una meraviglia, certo, a volte devo abbassare la risoluzione del filmato, ma tutto questo, niente in confronto alle bassezze degli altri operatori per fregare soldi, ricariche e quant'altro. Iliad migliora giorno per giorno, e di questo passo gli "altri" dovranno procurarsi parecchio malox, dopotutto hanno speculato e rubacchiato per anni, mai più con LADRAFONE, RUBENTIM E GLI ALTRI simpatici operatori da banda BASSOTTI!!

Michele

Perfettamente d'accordo!

Giorgio Ceroni

https://media0.giphy.com/me...

delpinsky

Comunque, a causa di queste pratiche subdole e al limite della legalità, sarebbe da lasciare Vodafone & Co. in massa, tipo flash mob, bombardando i loro social di hashtag "Ladri". Un operatore serio, i suoi clienti se li tiene stretti e se li coccola, tanto più perché i suoi servizi magari sono pure un pelo più costosi.

Alexv

È sparita.

Alexv

Fossero tutte così le pagliuzze!

Mario Arcidiacono

Che ti aspetti con solamente due bande proprietarie (B3 e B7)...

phede86

Io sono sempre in 4g+ e non abito di certo in una provincia, anzi. Rispetto all'anno scorso la situazione da me é migliorata notevolmente.

valkirion

Ancora aspetto la possibilità di passare dalla prima offerta a quella da 50gb

Tiwi

dai iliad, dimostra che non bisogna spendere una fortuna per avere un servizio decente

Bestmark 3.0

Spero vivamente che migliorino la loro rete proprietaria perché per adesso é indecente (vedasi speedtest fatti nel pieno centro di Bari dove gli altri operatori vanno tranquillamente sopra gli 80 mega)
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

ellv

Anche io sono con iliad da un anno, se non fosse che ogni tanto quando vado a chiamare esce il msg rete chiamate non disponibile sarebbe il top perché quando esce quel msg mi accorgo di essere isolato e di poter solo navigare e allora disattivo e riattivo la linea per ripristinare il servizio.
Avete suggerimenti?

Wlm

Ad oggi sono 883...

axoduss

WOW, ben 400 BTS in tutta Italia! Magari nel prossimo millennio completeranno l’indipendenza da Wind

Gianluca Esposito
Mattexx

https://uploads.disquscdn.c... Direi non male questo è quello che raggiungo nella mia casa di Montagna con Iliad, ma comunque anche nel paese dove vivo raggiungo i 50/60Mega in Download.

T. P.

avevo letto dichiarazioni in cui sostenevano la libertà di espressione dei propri giocatori e questo per me è stato un sostegno indiretto...

poi ok non si sono messi direttamente contro la cina sostenendo la posizione dei giocatori ma non li hanno neanche censurati...

però ammetto di averne vista solo una, massimo 2...

Emilio Calcagno

Purtroppo mi sono trovato male perché ho dovuto cambiare perché mi hanno lasciato senza linea per una settimana senza darmi spiegazioni e mi dicevano che avevo.un difetto al mio telefono,vergognoso e bugiardi e non mi hanno nemmeno risarcito IO CHE VON IL TELEFONO CI LAVORO

Vito Calì

Non solo a te, a me nemmeno linea dati avevo più, progressivamente è andata a peggiorare (CT e zone limitrofe) purtroppo dopo 1 anno e 3 mesi sono ritornato all'operatore TRUFFATORE E LADRO che avevo prima, adesso sto con l'ansia di ricaricare in tempo altrimenti mi costa 2 euro in più, ecc ecc

Giorgio

Ho 2 sim

Federico

Casa : Roma conca d'oro. navigo su facebook da PC e da telefonino col WiFi, fibra 200, Tim.

Lavoro: navigo all'occorrenza su Facebook, Instagram, con Iliad. riesco a caricare entrambi senza problemi, attendere 2 secondi una foto non è assolutamente una tragedia.

le chiamate funzionano.

5,99€.

ora non so che pazzo ci dovete fare con millemila mb/s e ping a 1ms col telefono, ma sicuramente un operatore low cost come Iliad non potrà mai fornirvi i tunnel interspaziali che andate cercando, quindi di che tazzo vi lamentate?

ale

Anch'io, e la copertura almeno per quanto verificato ora mi sembra al pari di Vodafone che avevo prima, anzi in certe zone addirittura superiore. Poi chiaro che non può essere così in tutta Italia, però.

Rapporto qualità/prezzo ottimo, ho servizi che prima non ho mai usato perché a pagamento gratis, e che quindi ora uso (tipo la segreteria telefonica e l'avviso di chiamata).

Florekx

Guarda che ho una linea fissa,non ci penso minimamente di aver una connessione mobile specialmente Iliad come connessione primaria casalinga,quello che dicevo io era per un discorso "emergenza" se il ping è più basso meglio è,Tim come Vodafone hanno ping infinitamente più bassi di Iliad ma ovviamente mai paragonabili in quanto a valore e sopratutto stabilità ad una linea fissa,per quello magari ci penserà il 5g con il millimiter wave.

Federico

e quindi mi stai dicendo che ti vuoi fare l'ADSL a 7€ usando l'hotspot del telefonino e ti vieni a lamentare che non soddisfa i tuoi bisogni?
considera l'idea di pagare un provider di servizi internet con linea fissa, non Iliad... hai mai sentito parlare di Fastweb, Tim...? ecco loro ti offrono l'ADSL come vorresti averlo tu col modem e tutte quelle belle cose, a ping più ragionevoli di quelli di un provider di linea mobile come Iliad.

Poison

Iliad da 2 mesi, per ora molto soddisfatto. Alessandria

ondaflex

Ho frainteso ma comunque nemmeno la nba li ha sostenuti, rilasciando dichiarazioni molto ambigue e di$$$piaciute

Dario

Con Iliad da più di un anno, abbastanza soddisfatto!

Vincenzo

Accidenti! Ben 5 impianti o modifiche!
Di questo passo copriranno tutto il territorio nazionale entro due-tre eree geologiche.

Andrea1234567
Rogi09

Bravo ho fatto la stessa cosa e sono molto soddisfatto

Ray Allen

E le userà molto probabilmente fino al 2024.
Quindi iliad funzionerà potenzialmente come wind fino ad allora, questo per dire che tutte queste critiche mi sembrano un tantino esagerate.
A casa tua non è veloce? cambia operatore, in 72 ore ci riesci.

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro