Boeing investe $ 20 milioni nel turismo spaziale di Virgin Galactic

09 Ottobre 2019 4

Virgin Galactic acquisisce risorse importanti per portare avanti il progetto sul turismo spaziale. Boeing ha deciso di investire 20 milioni di dollari, che andranno ad irrobustire le già consistenti casse della società di Richard Branson - quasi un 1 miliardo di dollari raccolti sino ad ora. Obiettivo comune è accelerare il percorso che porterà a strutturare un vero e proprio business dei voli spaziali umani di natura commerciale.

Leanne Caret, CEO di Boeing Defense, Space & Security, ha commentato:

La competenza unica delle nostre aziende si estende da ogni luogo del mondo alle aree più profonde dello spazio. Insieme cambieremo per le generazioni a venire il modo in cui le persone viaggiano sulla Terra e tra le stelle


La notizia segue quella della quotazione in borsa entro fine anno di Virgin Galactic anticipata a luglio: al momento è la prima azienda impegnata nel settore ad annunciarlo, visto che le concorrenti SpaceX (Elon Musk) e Blue Origin (Jeff Bezos) sono entrambe private. Richard Branson ha aggiunto:

Questo è l'inizio di un'importante collaborazione per il futuro dei viaggi aerei e spaziali, che rappresentano i prossimi logici passi del nostro programma di voli spaziali umani. Virgin Galactic e Boeing hanno una visione comune: consentire l'accesso al mondo e allo Spazio ad un maggior numero di persone, in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente.

Manca una data esatta per il primo volo commerciale di Virgin Galactic: l'azienda ha lanciato con successo un razzo nello spazio per la prima volta a dicembre dello scorso anno, condotto un nuovo test nel febbraio successivo e dichiarato in primavera di voler concretizzare il progetto entro fine anno - lo stesso periodo entro il quale, come detto, è previsto l'esordio a Wall Street. Nel frattempo gli aspiranti turisti spaziali hanno complessivamente versato circa 80 milioni di dollari nella fase di ''prevendita" degli esclusivi biglietti.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupo1

Con buona pace alle emissioni di co2

DrWolf2019

Una cagatina sparata nell'immensità dello spazio 20 milioni, se sono azioni hanno comprato ben il 2%..

axoduss

Ma ha comprato delle azioni oppure è liquidità nelle casse di VG?

eL_JaiK

Grande Boeing, vi seguo da quando trasmettevate Billy e Mandy e Ed Edd e Eddy!

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti