Xbox One, disponibile l'aggiornamento di ottobre | Dettagli

08 Ottobre 2019 4

Dopo Sony con l'aggiornamento di sistema per PlayStation 4 anche Microsoft ha dato il via al roll-out dell'update di ottobre per il firmware di Xbox One che aggiunge alcune nuove opzioni alle impostazioni familiari, implementa le notifiche legate alla Lista dei Desideri e altro.

Grazie alle nuove opzioni per le impostazioni familiari, i genitori avranno un controllo maggiore sui loro figli sia su Xbox One sia su Windows 10: si potranno infatti impostare limiti di tempo per determinate app e giochi e saremo anche in grado di inserire un timer di utilizzo del dispositivo.

L'aggiornamento di ottobre migliora inoltre la Lista dei Desideri con l'implementazione di un sistema di notifiche che avviserà l'utente qualora un prodotto della "Wish List" venga scontato. Novità anche per Mixer con l'integrazione degli streaming all’interno della dashboard: gli spettatori per guardare una diretta non dovranno più accedere all'app dedicata.

Aggiunta la possibilità di consigliare ad un amico un gioco di Xbox Game Pass attraverso un messaggio diretto o il feed delle attività. Tra le altre novità, si segnalano alcuni miglioramenti collegati sia al sistema dei Giocatori Recenti sia agli aggiornamenti automatici. Si ricorda infine che nei prossimi giorni, Microsoft pubblicherà l'app "Eventi" che consentirà di scoprire gli eventi che accadono all’interno dei giochi o delle community.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Sempre meglio Xbox! Microsoft top di questa gen! ;)

InterTriplete
Carlo

Roll out and enjoy your life!

T. P.

OT: aggiornamento anche per win10 versione 1903, cumulativo ottobre

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza