LG: display OLED trasparente da Harrods e zone dedicate nei negozi in Europa

08 Ottobre 2019 2

LG Display ha stretto una collaborazione con Harrods per mostrare i display Trasparent OLED Signage, lanciati in Italia lo scorso giugno. Gli schermi saranno collocati nelle vetrine durante l'Harrods' Tech Month, in programma dal 7 al 28 ottobre. La collocazione risulta del resto appropriata per oggetti progettati anche per mettere in risalto i prodotti all'interno dei locali commerciali, sovrapponendo grafiche ed informazioni per realizzare effetti simili alla realtà aumentata.

Gli OLED trasparenti hanno una risoluzione Full HD e una diagonale di 55". Il grado di trasparenza è pari al 38% ed è presente una protezione UV per favorire il posizionamento all'interno di vetrine e show-room. Il Transparent OLED Signage utilizza il nero come base per la trasparenza. LG sostiene che questa soluzione sia in grado di offrire tre vantaggi. Il primo consiste in un bordo dello schermo che risulta appena visibile quando le immagini su schermo hanno uno sfondo nero. Anche la capacità di fondersi con l'ambiente risulta più efficace. Queste caratteristiche permettono inoltre di attirare maggiormente l'attenzione dello spettatore quando su schermo sono presenti colori chiari.


L'installazione realizzata presso Harrods sfrutta due OLED trasparenti combinati in verticale (uno sopra l'altro). KJ Kim, Vice Presidente e Head of Global OLED Promotion per LG Display, ha dichiarato:

LG Display mostrerà al pubblico l'innovazione garantita dalla tecnologia OLED collaborando ancora una volta con il grande magazzino di fama mondiale Harrods, che ha voluto abbracciare l'OLED come tecnologia senza pari per gli schermi di nuova generazione. In qualità di pioniere degli schermi OLED, LG Display è impegnata a guidare il futuro di questa tecnologia, migliorando così la vita dei consumatori.

LG Display ha annunciato nuovi accordi per presentare i vantaggi degli OLED ad una platea sempre più ampia di persone. Si parla di cinque grandi catene che ospiteranno le "OLED Zones", aree dedicate presenti nei punti vendita. Tra i negozi che le includeranno vi sono i Media Markt (che in Italia utilizza l'insegna Media World) e i Saturn.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Anche io! Pensavo volesse dire Mercato/spaccio, infatti MediaMarkt pensavo fosse la stessa catena ma con significato del nome leggermente diverso e in effetti mi sembrava strano. È anche il fatto che potesse aver senso anche così ad avermi fregato... XD

Yafusata

Io manco sapevo che Markt significasse Mondo.

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: migliori offerte dell'ultimo giorno

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica