Samsung Galaxy A50 e Fold riceveranno aggiornamenti di sicurezza mensili

08 Ottobre 2019 47

Samsung ha inserito Galaxy A50 (Recensione), Galaxy Fold (Anteprima) e Galaxy Xcover 4s nella lista dei suoi smartphone destinatari di aggiornamenti di sicurezza mensili. La notizia è confermata dalla pagina ufficiale produttore sudcoreano (link in FONTE) che riporta ora i tre modelli nella prima sezione della lista "Monthly Security Updates". Galaxy A50 ha già ricevuto le patch di ottobre, riuscendo a battere sul tempo anche gli smartphone Pixel che vi possono accedere solo da poche ore.

Con la stessa cadenza verranno resi disponibili le patch di sicurezza anche per il primo pieghevole dell'azienda sudcoreana, e per il Galaxy Xcover 4s, l'unico della gamma Xcover ad essere inserito in tale circuito di aggiornamenti.


Ci sono novità anche per gli altri due gruppi di terminali: nella lista dei modelli aggiornati trimestralmente sono stati aggiunti il Galaxy A20s, recentemente presentato nel mercato indiano, e i due tablet Galaxy Tab A8 e Galaxy Tab Active Pro. Galaxy Tab A 2017, invece, viene spostato dal programma di aggiornamento trimestrale nella categoria residuale "Other Regular Security Updates": ciò significa che continuerà ad essere aggiornato ma non sulla base dei due precedenti programmi. Infine, spariscono del tutto dall'elenco, i Galaxy A5 2016, Galaxy A3 2016 e Galaxy Tab S2 L / S Refresh.

In breve, buone notizie per Galaxy A50, che può quindi ricevere lo stesso trattamento accordato ai modelli top gamma sul fronte degli aggiornamenti di sicurezza. Un ulteriore asso da sfoderare nei rapporti con gli smartphone concorrenti, per un prodotto che ha convinto sin dal suo esordio.

VIDEO

Samsung Galaxy A50 è disponibile su a 239 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2019, ore 16:30)

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfio

Che fine hanno fatto la patch del Samsung A70 2019 siamo fermi a luglio...che delusione

bobbu

Proprio perché la. Maggioranza degli utenti è non consapevole bisogna aggiornare le patch di sicurezza!

Cockroach

ok thanks!

Mi leggo prima bene le istruzioni. Non vorrei che facesse la fine del vecchio Nokia :)

Max

a meno di non ricorrere a sbrandizzazione (io in garanzia non lo farei) purtroppo non ti resta che attendere.

Troglodita

https :// www . samfirmware . net/ 2019/09/samsung-galaxy-a50 . html?m=1
Unisci il link, altrimenti me lo avrebbero bloccato, e nella pagina devi selezionare il modello preciso del tuo A50 che ti aprirà la pagina del download del firmware.

Cockroach

e il firmware per l'a50 dove lo prendo?

ferragno

mi scoccio a reinstallare tutto, è poi ci sono un sacco di versioni del firmware, ora ho sh1,sh2,sh3

ferragno

è purtroppo me lo hanno regalato

Michele Prencipe

Si ma alla fine A70 è superiore in tutto. Sono d'accordo con te ma se pensi che è il flagship dell'anno scorso e ancora adesso riceve aggiornamenti mensili... Lo so per certo perché l'ho regalato a mia madre quindi continuo a seguirlo

JakoDel

peccato che honor 10 era il flagship

JakoDel

sbrandizzalo, ci perdi 15 minuti

Tiwi

samsung ormai è al top lato aggiornamenti, almeno per quelli sulla sicurezza

l.nice

La fotocamera va benissimo, pure il lettore d'impronte

teda

Ci credo !! Ne stanno vendendo tantissimi .
Comunque dopo averlo provato posso dire che e ' un ottimo dispositivo .. a mio parere il piu completo su quella fascia

Troglodita

OK

GoodSpeed

S10E ha una batteria infima... persino A40 fa meglio di Galaxy s10E...

GoodSpeed

A trovarne di alternative per a40
.. io non ne vedo... solo xiaomi mi 9 se...

Max

vero.
Invece su A40 hanno azzoppato troppo l'hardware...

Max

con il mio A50, preso al lancio, ho visto inizialmente un supporto puntuale, poi passato ai 3 mesi (in realtà poco più di 2). Buona notizia questa del ritorno a patch mensili.
Del resto è un modello che ha venduto molto bene, tra i migliori di Samsung quest'anno.

Max

grosso errore prendere un brandizzato...

Michele Prencipe

Tutto può essere!

Troglodita
Michele Prencipe
Troglodita

Perchè sono anch'io di quella zona, e il tuo cognome nella mia zona è molto comune, di fatti mia nonna paterna fa di cognome Prencipe.

Michele Prencipe

Si Android 10 arriverà su questo sono tranquillo. E comunque si, sono della provincia di Foggia, perché?

Troglodita

Certamente, non dirlo a me che un paio di anni fa avevo acquistato un ottimo medio gamma galaxy A5 2017 uscito purtroppo con Marshmallow, nonostante Nuogat fosse stato rilasciato da Google già diversi mesi prima, in cui speravo che Samsung l'aggiornasse eccezionalmente a Pie. Niente.
Sono stati più fortunati quelli che nello stesso periodo hanno acquistato un basso gamma come il J3 2017,uscito con Nougat, ed hanno ricevuto Pie!!Politiche a caxxum di Samsung. Questa volta ho preso un Samsung A40,(uscito con Pie come tutti i nuovi modelli della serie A)e francamente mi interessa solo che mi garantiscano i due aggiornamenti di sistema.
P.S.
Ma tu sei della zona di Foggia?

Michele Prencipe

Si però con il mio "vecchio" Honor 10 avevo ogni mese un aggiornamento. Quindi se uno vuole farlo, può farlo. Ma la cosa che mi fa rabbia è che A50 viene seguito come i galaxy S e A70, che è migliore anche se di poco, viene lasciato indietro. Il software è assolutamente identico quindi è una scelta senza senso

Troglodita

Rassicurare gli utenti?Forse gli utenti consapevoli che sono una minoranza, il resto non sa neanche cosa siano gli aggiornamenti di sistema, figurarsi quelli mensili di sicurezza.

Troglodita

Se la vostra necessità è la puntualità degli aggiornamenti, dovete riversare sui Pixel di Google o gli Android One degli altri brand, altrimenti dovete adeguarvi ai tempi a casaccio del produttore.
Detto ciò, tutta la nuova serie A di quest'anno di Samsung, di cui tutti i modelli sono stati commercializzati con Android 9 Pie, riceveranno due aggiornamenti di sistema, quindi android 10 e android 11,ovviamente le patch mensili o trimestrali variano da modello a modello.

bobbu

No infatti... Avrebbe senso aggiornare continuamente tutta la gamma visto che hanno aggredito così forte la fascia media, dovrebbero consolidare la loro leadership e rassicurare gli utenti. Ma ahimè sappiamo che le aziende ascoltano gli utenti solo quando gli fa comodo...

Michele Prencipe

Secondo me lo fanno perché A50 ha venduto di più. Ma, come hai detto tu, lato sw sono praticamente uguali quindi perché lasciare indietro A70? Vabbè ormai ho capito l'andazzo, la prossima volta eviterò Samsung

Troglodita

Fino a quando il tuo smartphone rimarrà in vita, te lo terrai brandizzato vodafonz,a meno che non ci piazzi il firmware no-brand con Odin.

Troglodita

Allora secondo me, devi aspettare che scenda ancora di prezzo il Galaxy S10E, ovviamente se ci tieni ad avere un compatto di casa Samsung.

Blard23xx

Si esattamente, ed essendo anche più performante lato HW mi fa ancora più inkhazzare il fatto che A50 sia più seguito per tutti i micro bug iniziali che, volenti o nolenti, si tira dietro anche A70. Col risultato che alla lunga verrà sempre più azzopato lato SW, così da far valere sempre meno lato HW. Capisco che uno snap 675 non è un 855+, ma può benissimo tirare avanti per i prossimo 4 anni a venire, invece è trattato meno del loro più infimo base gamma.

Blard23xx

Molto intuibile, ma non stesso accettabile. Non è un mini basso bassissimo gamma. L'avrei capito dopo un anno dalla sua uscita, ma non subito.

ferragno

io sono fermo al 1 agosto, brand tim...

Roundup

Si è vero ma aver avuto lo stesso hw (escluso la batteria, ovvio) sull'A40 sarebbe stato il top, e ne avrebbero venduto sicuramente uno in più, il mio ;)

Roundup

Esatto

Cockroach

Scusate l'ig-nìoranza. Con l'aggiornamento di ottobre, il brand vodafonz viene eliminato oppure me lo devo ancora sorbire per molti anni a venire?

bobbu

Sicuramente è una decisione dettata dalle vendite

Michele Prencipe

Anch'io molto deluso da A70. Non per il telefono in sé che va bene, ma x gli aggiornamenti. Ho preso un Samsung apposta x questo. Non mi verranno mai più

Troglodita

Io sono passato da un A50 ad un A40 proprio perchè mi sono ricreduto che era meglio per me avere uno smartphone più compatto,e non ho risentito di nessuna differenza significativa rispetto all'A50.
Poi se siete attaccati forzatamente alla cam leggermente migliore, al Soc che apre le apps di qualche decimo di secondo in meno, al sensore di impronte sotto il display, alla batteria che vi fa un ora e mezza in più di display accesso, allora riversate su altri modelli compatti come l'A40 che offrono quelle caratteristiche dell'A50.

Blard23xx
GoodSpeed

Avessero fatto A50 nel corpo di A40 e allora si che sarebbe stato un best buy...

Tony Carichi

Fold?
Ma certo.

asd555

Ma ci mancava che dopo un rene e mezzo fegato il Fold non ricevesse gli aggiornamenti.

Pietro Smusi

" il galaxy fold, oltre all aggiornamento software, anche un cambio display a cadenza sempre mensile"

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza