
17 Gennaio 2020
Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition è la nuova videocamera di sorveglianza proposta dal brand di proprietà di Xiaomi. Minimale e dal prezzo contenuto (399 yuan, 51 euro), è certificata IP65 contro acqua e polvere e può essere installata anche all'esterno (per l'interno, ad esempio, Xiaomi propone Mijia 1080p Smart IP Camera, videocamera con visione a 130 gradi presentata lo scorso anno).
La cam (apertura f/2.6) registra video a risoluzione FullHD/1080p e dispone di ben 8 LED infrarossi per la visione notturna. E' in grado di rilevare i movimenti, registrare in autonomia e inviare automaticamente le immagini sul cloud. L'utente può in qualsiasi momento accedere ai dati raccolti in tempo reale tramite uno smartphone o un tablet.
Il vero punto di forza è la batteria da 5100mAh, che consente alla videocamera di raggiungere 100 giorni di autonomia. La videocamera Mijia Xiaobai Battery Edition di Xiaomi è disponibile all'acquisto su JD.com (link in FONTE).
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ciao non so se puoi aiutarmi.Allora intanto sono riuscito ad utilizzare server Europeo,poi noto spesso disconnessioni e non riesco a visualizzare live le immagini. E come se ci fosse poca connessione tra cam e gateway.Puoi aiutarmi? Grazie
Eppure vendono anche 4 cam e 1 gateway
Può essere implementata con il sistema di allarme Xiaomi mi sensore kit?
Vorrei sapere a quale distanza massima vanno messi gateway e camera
Ho bisogno della distanza perché non posso passare fili e conto sull ampia portata tra i due per poter riuscire nel mio scopo
Grazie
Niente da fare, ho provato tutti i tuoi consigli e alla fine ho cambiato telefono ( per altre esigenze non per l'incompatibilità con la telecamera :))
Sul telefono nuovo accoppiamento al primo colpo!
Adesso aspetto la consegna delle altre 2 telecamere, prese lo stesso giorno della precedente ma da Dubai al posto che dalla Cina... mistero della fede....
Sarà pure scopiazzata ma se funziona ugualmente bene e costa un terzo ben vengano!
Figurati! Io sono stato costretto a usare questo metodo perchè ho il Mi Hub Gateway versione europea ... però son riuscito a configurare tutto dopo un po' di tentativi... Anche se devo dire che con l'app originale impostando il server cinese l'associazione con le telecamere andava sempre a buon fine... anche se ogni tanto mi faceva tribolare perchè installava l'hub ma non riuscivo ad aggiungere la telecamera. Prova casomai a pulire la cache dell'app quando passi a server cinese.
Io ho provato utilizzando l'app Mi Home Mod che è una versione modificata, impostato server cinese, sbloccato tutti i link nelle impostazioni e me l'ha associata, poi ho disinstallato l'app Mod e messo quella ufficiale e funziona.
Sull app vai in impostazioni, lasci lingua italiano ma come paese inserisci CINA
Ogni cam va collegata al proprio gateway purtroppo
Le uso con android
Solo server Cina
Bisogna impostare server Cina
Batteria al litio, di ricarica con cavetto microusb
Esatto, solo server Cina
Ciao, ogni telecamera va collegata al proprio gateway purtroppo
Volevo sapere se per ogni cam utilizzi il suo apparecchio o ne basta uno per collegare diverse telecamere.Grazie
Volevo sapere se utilizzi per ogni telecamera il suo apparecchio o basta uno per collegare diverse telecamere.Grazie
Buonasera Mirko, le usa con ios o android?
Ne ho prese due ... e funzionano abbastanza bene devo dire... al momento le uso da una settimana e la carica è calata del 5% e ovviamente siccome in questi giorni ne sto testando l'affidabilità mi collego spesso (6-7 volte al giorno o anche più), immagino che con un uso più normale si arrivi tranquillamente ai 100 giorni promessi. Il problema è che sui server europei non funziona, bisogna impostare server cinese che è un po' più lento ma soprattutto alcuni accessori Xiaomi Europa non li vede e non li fa configurare, ho dovuto fare diversi "magheggi" per spostare qualche accessorio europeo su server cinese e comunque ho perso alcune funzionalità... trovo stupido che non si consenta un uso normale su qualsiasi server per qualsiasi prodotto della gamma Xiaomi... spero che in futuro aggiornino questa politica...
Funziona con il server italiano?
Credo non funzioni con server europei. Sbaglio?
Scusa come hai fatto a connetterla a MiHome? A me non me la trova
scusa, dove l'hai acquistata? Grazie
Queste cam le fanno tutti da anni. La differenza alla fine la fa il SW e l'integrazine con altri dispositivi di domotica.
Stesso difetto, identico della Ezviz, ovvero non si integra con l'allarme.
Ma la batteria è ricaricabile? Si può cambiare?
si la lista la vedo, ma queste nuove zero!
La uso da una ventina gi gg e per ora non la ho mai caricata.
Secondo me ha un difetto importante, il braccetto di posizionamento è eccessivamente instabile. Per ora non si è mossa ma se la prende il vento credo si ripiegherà immediatamente.
Non sto usando il cloud ma una sd, si vede tramite xiami hom e, per ora, non sono riuscito ad integrarla nel mio sistema di sorveglianza, ammesso si possa fare.
Comodi il fatto di riposizionarla a piacere, ora si trova ad una ventina di metri dalla base di controllo e funziona egregiamente.
Ho quella per interni e l'app va con i server italiani
il problema è lo vede app mihome con server italiani?
Ovviamente
Che é quel grissino che la regge?
Guardando alcune recensioni su a,,,, n tanti dicono che arrivano anche a sei mesi. Ovviamente dico quello che ho letto non ho la certezza
altri modelli simili altrettanto economici?
100 giorni li farà in standby :P
costo cloud? puó registrare in locale?
Scopiazzatura di Arlo....sempre i soliti cinesi