
29 Gennaio 2020
La soluzione streaming Twtich è ormai onnipresente su quasi tutte le piattaforme, tra le più importanti non ancora supportate c'era Apple TV, ma proprio in queste ore è stata resa disponibile la nuova applicazione per il set-top box prodotto da Apple.
La fase di beta test è durata circa un mese, con oggi è cominciata la distribuzione in forma pubblica a partire da Stati Uniti ed Europa, tra i paesi interessati dovrebbe esserci anche il nostro ma fateci sapere nei commenti se siete tra coloro che riescono a visualizzarla nello store. La pubblicazione dovrebbe essere graduale, dunque nell'arco di qualche ora dovrebbe diventare disponibile per tutti.
L'app Twitch per Apple TV offre le stesse funzionalità presenti nelle versioni iOS e Mac, in modo che gli utenti possano guardare streaming live, clip e video su richiesta, nonché essere coinvolti nella chat a schermo. Nel caso in cui Twitch non venga visualizzata nell'App Store su tvOS , provate ad avviare le Impostazioni sul set-top box e abilitate App -> Installa app automaticamente, quindi scaricate l'app iOS su iPhone o iPad (o rimuovetela e installatela di nuovo). Dovrebbe apparire sulla schermata Home della vostra Apple TV.
Ricordiamo infine che è recentemente debuttato Twitch Studio, software per PC attualmente in fase di test che garantisce un'esperienza di configurazione guidata e intuitiva, progettata per i nuovi streamer che per le loro trasmissioni non dovranno più utilizzare software di terze parti (Streamlabs or Xsplit).
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Non era una app ufficiale.
si immagino, da leccarsi le dita.
io parlavo dell'intero ecosistema apple.
con un box android ci giochi?
Penso che sia più un onere da parte di Sky che di Apple.
Ce ne sono di videogiochi per tvOS, poi ora con Apple Arcade e controller PS4/Xbox ancora di più
Quando poi si vorranno degnare di rilasciare l'app di Now Tv, noi siamo qui....
Si ma qui parliamo di sacralità ad un altro livello....
dipende, gioco col mio birillo ogni volta che voglio, e lo considero sacro in qualche modo.
Ancora non capisco perchè le tv samsung prima avevano disponibili tra le app Twitch, poi l'hanno tolta e non hanno più trovato un accordo per rimetterla.
Scusa ma tu giocheresti con un oggetto sacro?
poveretti, non hanno videogiochi, almeno li potranno guardare in streaming...