Techly: nuovi Extender HDMI-KVM già acquistabili sul sito ufficiale

07 Ottobre 2019 0

Techly, noto brand specializzato nel data communication e negli accessori professionali per computer, ha lanciato la nuova linea di Extender KVM che consentono di condividere e gestire, tramite monitor, tastiera e mouse, i dati contenuti in un server o PC distante fino a 120 metri. Grazie all'interfaccia HDMI, la trasmissione potrà avvenire anche in risoluzione FullHD sfruttando una connessione wireless oppure con un singolo cavo di rete (latenza pari a zero).

Queste soluzioni sono principalmente indicate per la gestione da remoto di audio/video durante conferenze o eventi di grande portata. Il design dei nuovi dispositivi è particolarmente curato e minimale con case nero in alluminio, dimensioni ridotte e comodi LED che mostrano lo stato della connessione e alimentazione.

IDATA HDMI-KVM60

Secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa, il procedimento di installazione non richiede particolari conoscenze tecniche, risultando semplice ed immediato. Per quanto riguarda l'IDATA HDMI-KVM60, basterà collegare il trasmettitore TX al PC/Server tramite cavo USB e HDMI, da esso partirà un unico cavo di rete che andrà collegato al ricevitore RX nel quale verranno interfacciati mouse e tastiera. La distanza massima supportata da questo modello è di 60 metri, ovviamente con funzione KVM (Kernel-based Virtual Machine).

IDATA HDMI-KVM50W

Nel caso in cui vogliate un sistema privo di cavi di collegamento tra trasmettitore e ricevitore, potrete optare per l’extender IDATA HDMI-KVM50W capace di dialogare in modalità Wireless fino 50 metri di distanza.

Tutti i modelli supportano risoluzioni video fino al 1920 x 1080 a 60Hz (Full-HD), audio nel formato PCM (44.1KHz, 48KHz) e HDMI in versione 1.3 o 1.4.

Vi lasciamo qui sotto il link diretto allo store Techly nel quale potrete scoprire tutte le novità, già disponibili all'acquisto, e ricevere maggiori informazioni sul funzionamento di ciascuna di esse.

Articolo realizzato in collaborazione con Techly

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza