Samsung Galaxy Tab S4 e S6: sicurezza migliorata con le nuove patch

07 Ottobre 2019 28

Samsung Galaxy Tab S4 (recensione parte 1 | parte 2) e Galaxy Tab S6 (anteprima) si aggiornano: i due tablet della casa sudcoreana sono destinatari di altrettanti OTA, attualmente in distribuzione in diverse aree geografiche e presto in arrivo anche nel nostro Paese. Tratto comune è il miglioramento della sicurezza.

Galaxy Tab S4 (LTE) è il più fortunato dei due modelli. L'aggiornamento in distribuzione, identificato dalla build T835UBS3BSI4, porta con sé le patch di sicurezza Android di ottobre 2019 ancora non pervenute persino sui Pixel di Google fermi a quelle del mese precedente. Tali patch correggono vulnerabilità classificate dal gigante di Mountain View di livello "high severity".

Samsung Galaxy Tab S4 in modalità DeX

Il modello più recente dei due, Samsung Galaxy Tab S6, non è stato altrettanto fortunato: sta ricevendo in queste ore un update dal peso di circa 400MB e con il numero di versione T86*XXU1ASJ1 che però introduce le patch di sicurezza di settembre 2019 a differenza di Tab S4. La versione interessata in questo caso è quella provvista di solo modulo Wi-Fi, ma si prevede che lo stesso aggiornamento sia in arrivo anche per la variante LTE.

L'OTA di Galaxy Tab S4 è in distribuzione nel mercato sudamericano, mentre quello per Tab S6 in Germania, Stati Uniti, Canada e Corea del Sud. Per il momento non sono noti i changelog ufficiali, fateci sapere nei commenti se avete ricevuto uno di questi aggiornamenti e se avete notato qualche novità.

Più notizie
L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theMANoftheFate_

Se tu sapessi scrivere in italiano la mia comprensione della tua contorta maniera di esprimere concetti sarebbe migliore.
Se poi, sempre tu, saresti capace di esprimere concetti senza insultare e senza avere l'ostinata saccenza ed insistenza a voler avere ragione a tutti i costi, tra l'altro su una cosa futile come questa, in quel caso non mi dilungherei oltre, ma dato che la situazione non cambia, non lo faccio nemmeno io.
Quando la smetterai di ignorare le cose scritte, probabilmente smetterai di rispondere in maniera ossessiva.
Sei talmente ossessionato da alterare il senso delle cose che leggi, prenditi una camomilla e rifletti, poi vai a dormire.

Vincenzo
Vincenzo
theMANoftheFate_

Ma se ossessionato, puoi trovare tutte le buone ragioni di questo mondo, ma non cambierà il fatto che per me sia inutile e per te sia utile.
E comunque, ti ripeto, anche nella foto che hai fatto hai perso dettagli con il flash, anche se meno definita nelle forme, i colori e la resa sono migliori nella foto senza flash.
Ma non mi interessa, non capisco perché tu voglia assolutamente farmi cambiare idea.

Vincenzo

Foto live? Foto di vita quotidiana...se ho lo smartphone? Io mica parlo per me, ma ancora una volta NON CAPISCI...si può usare il Tablet per lavoro, ha la penna, l'hai mai pensato questo no vero? Mica tutti si comprano un note...fai le cose direttamente con il Tablet. ..usalo ogni tanto il CERVELLINO....

Vincenzo

Da qui si evince ancora di più quanto sei INTELLIGENTE...ahahah...genio proprio...se tu dici che il flash non serve e lo toglieresti proprio io così AL VOLO ho simulato un esempio in cui si nota PALESEMENTE il vantaggio del flash, ero sulla mia sedia avanti il PC, ho dovuto semplicemente scattare...TROPPO COMPLICATO da capire? Dai ora te l'ho spiegato

theMANoftheFate_

Comunque non capisco la tua ossessione nell avere ragione e continuare a contraddirti.
Poi cosa intendi per foto "live" resterà un mistero, se hai lo smartphone con te la scansione al volo la fai con quello se hai poca luce ed il tuo tablet non ha il flash (fermo restando che tutto quello che tu fai con il flash io lo faccio in post produzione direttamente dall app con cui scatto), se sei a casa/ufficio ed hai a disposizione lo scanner, perché utilizzare il tablet senza flash?
Non è l'italiano, è te che non capisco.
L'esempio cosa sarebbe? La foto del tuo PC?
Parliamo di scannerizzare documenti o di fare foto? non è certo una foto ad un oggetto a fare la differenza, e nel 80% dei casi, la tua stessa foto una persona potrebbe tranquillamente bruciarla, io al contrario la farei venire bene senza flash, e non perderei l'aura rossa nelle prese e nel lato del pc, quindi il flash, nel tuo caso, ha illuminato perdendosi alcuni dettagli.
Poi se vuoi continuare ad insistere, fai pure, ma non voler avere per forza ragione.

theMANoftheFate_

Infatti bastava accendere la luce.

Vincenzo

"Nemmeno so che lo si metta a fare il flash led su uno smartphone, sono veramente rare le occasioni in usarlo"...….l'italiano lo capisci? io si….ed ho scritto questo "Le foto 'live' sono una cosa, su un Tablet invece magari fai foto a documenti ecc ecc(di certo non te lo porti in giro), il flash male non fa " che tradotto in italiano molto semplificato dato che mi sembra che non lo capisci : se usi il flash in certe occasioni il documento esce bello bianco! senza nessuna ombra e 'imperfezione', sai che i fogli possono essere spiegazzati no? magari era piegato in 2 ed ha quella linea in mezzo ecc ecc....bene, con il flash esce meglio perché viene ILLUMINATO TUTTO!.....ora te l'ho spiegato proprio bello TERRA TERRA dato che non ci arrivi…..poi come già detto per una cosa come il jack audio che per me è una stupidata c'è un mezzo rimedio per il flash no! o c'è o non c'è!

Vincenzo

"Nemmeno so che lo si metta a fare il flash led su uno smartphone, sono veramente rare le occasioni in usarlo".....tipico esempio in cui il flash è INUTILE…...

theMANoftheFate_

Non è l'italiano o la comprensione il problema.
La foto che hai scattato, lo hai fatto con lo smartphone, quindi sul tablet non ti serve ne la fotocamera ne il flash, e ti sei risposto da solo, avessi scattato le 2 foto con un tablet avrei capito, che poi le siano scattate dallo stesso dispositivo è un dato a fiducia, non in quanto non è possibile avere 2 risultati così diversi con lo stesso dispositivo, ma in studio, la luce interna, esterna ed i settaggio li puoi aver alterati tu, oltre al flash, ma comunque se dici che la sola differenza è il flash, è ovvio che sia impressionante, ma risultati del genere non li ottengo nemmeno scattando con z3c al volo senza flash (mi riferisco al primo scatto).

theMANoftheFate_

Dato che ti ha risposto l'altro utente, ti ho dato la mia risposta.

theMANoftheFate_

Questo è un documento.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Il flash non serve a nulla vero? brucia le foto...ahahah e meno male che ovviamente la camera ha già un po' di illuminazione se no ovviamente usciva X in modalità notte...il telefono è un NOTE 10 PLUS non un telefono che BRUCIA le foto...

Vincenzo

ahahah...neanche l'italiano capisci...lascia stare va rileggi e FORSE capisci cosa ho scritto.

Steve

ha chiesto se hanno tolto un componente e gli dici che quel componente non serve. ok, ma la risposta alla domanda?

theMANoftheFate_

Certo, uno fotografa documenti al buio, che sei? Un agente segreto?
Chi ha mai parlato di torcie e robe varie, li stai elencando tu, e sono tutte soluzioni di fortuna...
Un panorama di notte con un minimo di illuminazione può diventare illuminato con la giusta esposizione, con il giusto tempo e la giusta stabilità, sicuro una reflex farà molto meglio, ma ancora uno smartphone è un mezzo di fortuna, e di certo, come dici tu, al buio completo, usare il flash: sì, illumina... quanto un komodo 3000! Sei fortunato se non bruci la foto, ma contento te...
Sono necessità, tu sei perfezionista, e quindi scannerizzi documenti con lo smartphone, scattando con il flash al buio, o illuminando con una torcia o un flash che si inserisce nel jack, e va bene così.

Vincenzo

Ahahah certo, uno va girando con lo scanner? Mentre per il jack audio ci sono le cuffie wireless e volendo adattatori per il flash? Che fai giri con la torcia? E poi? Lo stesso illumini male...nessuna punteggiatura, t9...''a che serve su uno smartphone? Non serve SE si fotografa un panorama di notte..'' se fai una foto completamente al buio e con soggetti vicini serve...

theMANoftheFate_

Se sei un perfezionista non fotografi un documento, lo scannerizzi.
Se lo puoi solo fotografare, lo fai alla meglio e ci sono parecchie app che fanno un lavoro eccellente, senza bisogno di flash, 3 se hai ombre: scatti dal lato sbagliato.
Riguardo al panorama di notte, non capisco la tua frase senza punteggiatura adeguata, non per fare il puntiglioso, ma così com'è non ne capisco il senso, ma posso dirti che scattare un panorama da smartphone con il flash... Buona fortuna! Illuminare con il flash a 1m qiando il panorama è a 10-15-30m... Buona fortuna x20!! Diversamente se sai settare la modalità manuale nemmeno hai bisogno del flash ma di un trepiedi o un semplice supporto stabile, e con le recenti modalità notte basta un minimo di stabilità ma in nessun caso il flash, ma attenzione, questo sono io e la mia esperienza personale diretta, assolutamente diversa dalla tua!
A te serve, a me no, abbiamo, probabilmente, sia necessità che situazioni diverse.

Vincenzo

Evidentemente non sei un perfezionista... Le ombre sui documenti mi danno fastidio e come già detto meglio averlo che non averlo, a che serve su uno smartphone? Non serve si fotografa un panorama di notte..

theMANoftheFate_

Probabilmente non hai mai fatto una foto con flash ad un documento in svariate condizioni di luce, c'è l'app bannata da Google cs scan che aggiustava la forma e la luminosità della foto, in parte live ed in parte post scatto e nessun documento è mai uscito difettoso, ed anzi alcuni con pieghe avevano lo stesso effetto delle fotocopiatrici, tutto sempre senza flash, si può dire che negli ultimi 3 anni avrò scannerizzato in media 5 documenti a settimana, spesso 2 al giorno, e mai ho avuto bisogno di usare il flash, android o ios, smartphone di fascia bassa media o alta, stessa app=stesso risultato.
Nemmeno so che lo si metta a fare il flash led su uno smartphone, sono veramente rare le occasioni in usarlo...

Vincenzo

Le foto 'live' sono una cosa, su un Tablet invece magari fai foto a documenti ecc ecc(di certo non te lo porti in giro), il flash male non fa...

Famedoro Cuordipietra

Effettivamente era proprio per uso lavorativo che mi serve il flash. Concordo che è più le volte che rovina le foto, infatti non lo uso molto, saranno 5 foto alla settimana. Si può fare lo stesso, ma così eviterei di dover prendere il telefono o la torcia.

theMANoftheFate_

A cosa serve il flash posteriore su un tablet se nemmeno con lo smartphone serve?
Soprattutto con la modalità notte di Samsung.
Uso smartphone dal 2011 per fare foto e le sole fatte con flash sono bruciate o ben riuscite ma in condizioni estreme, dal 2015 ho il flash fisso disattivato.
Già poi fare foto con un tablet, a meno che non ci lavori, non ha tutto questo senso.
Posso capire se ne hai bisogno per lavoro.

Sheldon!

Contando le tempistiche precedenti ci metteranno 2 mesi ad arrivare su Tab S4 No Brand ITA, a volte Samsung sembra dimenticarsi di averlo rilasciato come prodotto

Tolto flash tolto jack

Famedoro Cuordipietra

S4 ha il flash, ma su S6 non lo vedo,è stato tolto?

alexhdkn

Sino uscite quelle di settembre per S10 Tim

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro