Apple, programma di richiamo per alcuni iPhone 6s e 6s Plus: cosa fare

06 Ottobre 2019 485

Apple ha avviato un programma di riparazione dedicato ad iPhone 6s e 6s Plus prodotte nel periodo compreso tra ottobre 2018 e agosto 2019. Stando alle indicazioni riportate sulla pagina di supporto ufficiale (link in FONTE), sembra che alcune unità non siano in grado di accendersi a causa di un componente difettoso.

L'azienda di Cupertino ha messo a disposizione dei clienti uno strumento per verificare se lo smartphone in possesso - ripetiamo, limitato ad alcune unità di iPhone 6s e 6s Plus - rientra tra quelli che possono riscontrare il problema e, dunque, sono idonei alla riparazione gratuita.


Il programma è stato lanciato su scala globale - Italia inclusa, dunque - e prevede che lo smartphone venga esaminato da un servizio di riparazione autorizzato prima di procedere all'eventuale sostituzione del pezzo difettoso. E' possibile rivolgersi ad un centro autorizzato, ad un Apple Store o contattare il supporto Apple. Coloro che hanno acquistato un iPhone 6 o 6s in un Paese dello Spazio Economico Europeo (EEA) potranno rivolgersi all'assistenza presso qualsiasi Paese che appartenente allo Spazio stesso.

Ricordiamo che a fine agosto Apple aveva aperto un programma di sostituzione del display di Apple Watch Series 2 e 3 in alluminio, mentre la variante Plus di iPhone 6 aveva subìto un richiamo per la iSight Camera difettosa nel 2015.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

485

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Hai avuto anche una settimana per pensarci, spiegami...

lore_rock

Quali stupidate?
Spiegamele.

lore_rock

Scrivi in italiano

Benjamin
Benjamin

Ma non sai nemmeno di cosa parli hai comprato 1 iphone in tutta la tua vita e fai il professore e manco hai un iphone nuovo e usi quello smarzo vecchio di anni

Benjamin

Quali escono difettati ? fai i nomi altrimenti stai zitto

Piddì

Mediaworld un paio di mesi fa dava il 6 32gb a 299€
Ogni tanto su eBay trovi venditori che lo mettono a 230/240.

vfrtghyyj

Esatto

vfrtghyyj

Per Apple non pregiudicano il normale funzionamento del dispositivo. E quindi...

vfrtghyyj

Esattamente, bravo
Diversi dagli ori dei 5S,6,6S,,7

lore_rock

No, meglio del XS dell’anno scorso ma per me é una tonalità troppo tendente all’arancio, mi piaceva l’oro del 5s che era più champagne

vfrtghyyj

11 pro oro non ti piace?

Myron

Assistenza Apple sempre ottima. Per altri brand dubito non si sia data colpa alla "obsolescenza programmata"...

Max

Quindi cosa hai commentato qui? È un dato di fatto. Apri un articolo con Apple nel titolo e vedrai TUTTI gli utenti Apple qui dentro (siamo pochi, non è difficile) con 1 downvote fisso indipendentemente da cosa hanno scritto. Comportamenti da bambino.

MasterBlatter

non è stata una "seconda tornata" ma quelle prodotte dal fornitore subentrato al posto del primo, infatti il difetto era diverso.

MasterBlatter

"il produttore della batteria"
ERGO uno dei FORNITORI di samsung

MasterBlatter

note 7 aveva 2 differenti difetti di fabbrica da 2 differenti fornitori di batterie

MasterBlatter

infatti qui si parla di dispositivi prodotti neanche 1 anno fà, non 4

Mr. Robot

No mi limito a risponderti quando lo ritengo necessario e se sono in disappunto. Il downvote serve a poco

Andredory

Si, altri fornitori che offrono sconti ed hanno contatti con le aziende e lavorando esclusivamente con aziende. E magari fanno sconti vantaggiosi perché hanno i magazzini pieni.

Dark!tetto

Non erano più a catalogo, ma c'erano se non erro ancora delle linee di produzione attive. Apple è anche distributore a terzi, magari sono quelli presi dalla grande distribuzione.

Cockroach
Luso90

Fatti un giro su amazon e ebay e vedrai che ne trovi tantissimi dai 20 ai 30 euro.ovviamente non sono originali,ma molti si avvicinano molto in qualitá a quelli originali. Non parlare a caso

Squak9000
Max

e tu in azienda usi canali non ufficiali ? Rischioso...

Max

lo spolliciatore folle l'ha messo anche a te...

Max

nooooo, Santossss ha trentanni almeno. Ma il QI di un dodicenne.

Max
Max

quindi sei tu il bimbo che mette il downvote ?

Max

qui non si parla di garanzia però. La garanzia è quando ti si rompe qualcosa e lo fai riparare. Qui richiamano qualcosa che ancora funziona nell'ipotesi che si rompa in futuro.

salvatore esposito

peccato che guardacaso il richiamo rientra negli anni di garanzia... strana coincidenza

thinking_about

micro OT: non scrivevo da tanto sul blog, ma mi sentivo di sfatare quello che per me è stato un falso mito. Ho preso da poco un iPhone XR e, in linea di massima, mi ci sto trovando davvero davvero bene. Il falso mito sarebbe quello delle cornici che, PERSONALMENTE, non mi tolgono nulla durante l’utilizzo; in passato proprio le cornici mi avevano fatto schifare questo modello, ma adesso che ce l’ho per le mani posso dire che, SECONDO ME, sono inutili paranoie. Altro falso mito riguarda lo schermo: sarà che provengo da un iPhone 6 (LCD), ma non ho percepito alcuna mancanza in questo pannello; da un lato, visto il prezzo di lancio, una risoluzione più alta ci stava tutta, ma considerato che le differenze con risoluzioni più alte sono davvero poco percepibili ad occhio nudo (se non affiancandolo ad un X, XS, 11 pro o ad altri displays OLED), non vedo la reale utilità di un pannello, per dire, FHD+, eccetto per la questione prezzo/ specifiche. Per il resto, ci sono tante considerazioni positive e negative che ho raccolto in questo breve tempo:
1) la mancanza del 3D touch si nota (non in modo eccessivo dato l’haptic touch il grosso del lavoro lo replica, ma si nota). Molte shortcuts non possono più, per motivi ovvi, esistere ed altre risultavano molto più comode utilizzando il 3D touch. Nonostante ciò molte cose introdotte con iOS 13 mi sembrano abbastanza interessanti. Non pienamente convinto, comunque, soprattutto della decisione di castrarlo sui dispostivi con hardware dedicato (funzioni peek e pop veramente comode, potevamo almeno lasciarle attive sui vecchi terminali).
2) la batteria è abbastanza buona, riesco a coprire un’intera giornata (fino alle 20:00 circa) con un buon 20% di batteria. In ogni caso, arrivando da un iPhone 6 che caricavo 3/4 volte al giorno, la cosa mi è sembrata davvero miracolosa.
3) la fotocamera è buona. Tra l’altro, a me la gestione dei colori piace (per quanto sottosatura in alcune frequenze di colore, ma questo da sempre). In notturna non mi sembra affatto male, ma considero sempre il fatto che il mio metro di paragone è un iPhone 6. Modalità ritratto non proprio al top.
4) il notch è una soluzione infelice. In alcuni casi è parecchio fastidioso e il Face ID, per quanto più veloce e sicuro e bla bla bla, sta un gradino più in basso in quanto a comodità rispetto al Touch ID, anche perché per motivi fisici la camera frontale non può rilevarti se non ti trovi nel suo raggio di azione (il Touch ID, bene o male, si può utilizzare quasi sempre e da qualsiasi distanza).
5) la fotocamera sporgente non mi è mai piaciuta (diminuisce la funzionalità del telefono) e continuerà non piacermi.
6) ho sperimentato per la prima volta l’assenza del jack, e devo dire che è abbastanza fastidiosa, oltre che inutile.
7) ho notato alcune scelte nonsense in iOS 13, ma questo non dipende dal modello.
8) allo stesso tempo, mi piace molto (quasi in tutto e per tutto) la piega che ha preso questo aggiornamento. Sopratutto l’introduzione, finalmente, di un vero files manager. La maggior parte sono ‘novità’ che novità in realtà non sono, ma che, per chi ha un iPhone da tanto tempo, risultano davvero tali.
9) C’è da chiarire che io parlo da persona che non ha cercato un confronto con altre case produttrici, per il semplice fatto che mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto un motivo reale per cambiare e quindi, tutto ciò che viene introdotto con un nuovo aggiornamento è, nella mia esperienza, effettivamente nuovo.
Morale della favola? Ho trovato nell’iPhone XR un ottimo dispositivo, spero di farmelo durare per un po’ di anni. Sono consapevole del fatto che esista di meglio in quanto a specifiche tecniche, rapporto qualità-prezzo e anche a fluidità, possibilmente, ma io mi trovo benissimo così e mi sta benissimo così. E questo dovrebbe valere per chiunque, indipendentemente dall’azienda da cui si compra.

Account Anniversario

Si perché non siete normali come tutti gli altri.

Marco

Bravo bimbo, ora a anna

Desmond Hume

curiosità più che legittima, a me successe una volta con un vecchio muletto acer, mi spedirono a casa una batteria nuova siccome quella vecchia era difettosa e rischiava di prendere fuoco.
L'ho scoperto per caso però perchè l'ho tirato fuori dalla confezione e sono andato sul sito per vedere l'ultima versione software disponibile.

Sheldon!

A casa ho un MiPad del 2014, l'ho ripreso da poco ed è ancora usabilissimo e fluido, perché devi dire boiæte basate sui luoghi comuni?

sMattoZ1

Forse non hai capito il senso. Un conto è un soc intel DESKTOP, un conto è un soc mobile con architettura BIG.little, se non conosci, informati meglio. Mi dispiace che invece gli adulti di oggi siano così poco avvezzi alla conoscenza nonostante i mezzi adesso ci siano, e anche fruibili e immediati.

Callea

Dal seriale.

GhostFox

la garanzia la fa la data di vendita, non di produzione.

Ciccio

Che cesso con i pedali

Raiden94

Non sto parlando di un android del 2015. Sto chiedendo che senso abbia acquistare un telefono di 4 anni fa adesso ad una cifra (parer mio) piuttosto onerosa.

lore_rock

Vedere l’immagine di apertura mi ha fatto capire ulteriormente una cosa:
In tanti si lamentano del modulo fotocamera dei nuovi iphone ma il retro di iphone 6 e 6s era davvero posticcio, il più brutto di tutti (e arrivavano dal 5s!).
Visti dal vivo di recente in un Apple store i nuovi iphone secondo me non sono per nulla brutti (escluso 11 pro color oro), le differenti lavorazioni dei materiali e come sono combinate creano un contrasto lucido - opaco che denota una cura del dettaglio per me superiore di gran lunga di tutti gli iphone da 5 anni a questa parte, guardando il retro di un iphone xs mi sembra molto più posticcio.
Detto questo spero che Apple trovi il modo di alleggerire e assottigliare un pò i prossimi modelli perché peso e spessore sono lievitati in modo imbarazzante

fire_RS

detto da chi trascorre la sua inutile vita a flammare su questo blog, beh, suona strano sai?

marcoar

Nope. Il problema è dato dalla tolleranza interna ridotta.
L'uso provocava lo schiacciamento del display con conseguente pressione sulla batteria e il corto circuito. Anche la seconda tornata (con batteria "diversa") ha avuto dispositivi esplosi.

Mr. Robot

Max sei il peggior fanboy Apple mai visto. Ti batte solo Callea che ha la d1arrea nel cervello (e ho screen che lo provano li avrai sicuramente visti).
Va che non è facile mantenere la calma con voi.

Callea

Non puoi parlare di iPhone ragionando con la logica di Android.
Un Android del 2015 oggi sarebbe un rottame mentre un
6S Plus è ancora validissimo nel 2019.

Callea

Ancora? Errare è umano perseverare è diabolico...
La garanzia legale non ha nulla a che vedere con quella del produttore, sono due cose diverse, il produttore non ha nessun obbligo legale verso l'utente finale. SVEGLIA!!
Informati prima di parlare che fai brutte figure.

ghost

Non risvegliare i morti

Pippo Gi

Senza contare gli schermi degli ipad che si macchiano e non te li sostituiscono

Aster

Sul volantino c'è ancora a volte anche l'iPhone 6

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video