OnePlus 8 avrà display forato e ricarica wireless | Immagini e rumor

04 Ottobre 2019 127

OnePlus 8 è già protagonista delle prime indiscrezioni, a pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale di OnePlus 7T (Anteprima). A fornirle tramite il sito Cashkaro è una fonte che in altre occasioni si è rivelata attendibile, ovvero OnLeaks. Le immagini rendering del prossimo top gamma del produttore cinese sono state realizzate partendo dai file CAD, sono quindi in grado di offrire una visione abbastanza fedele del design del terminale e delle dimensioni.

Uno degli elementi che cattura maggiormente l'attenzione osservando il frontale è rappresentato dal foro posizionato nell'angolo in alto a sinistra del display. Una soluzione già adottata da altri produttori per consentire di alloggiare la fotocamera anteriore senza rubare troppo spazio allo schermo, ma che sarebbe inedita per OnePlus (il recente OnePlus 7T, così come OnePlus 7 (Recensione), ricorre ad un classico notch, mentre OnePlus 7 Pro (Recensione) ad una fotocamera popup).


Le immagini evidenziano inoltre un display con bordi curvi - secondo la fonte, la diagonale è di circa 6,5" - mentre posteriormente spicca la fotocamera con un triplo modulo e, poco più in basso, il flash led. La disposizione dei componenti sulla parte posteriore è molto simile a quella del OnePlus 7 Pro - si vedano i tre obiettivi posizionati in verticale - e non riprende l'elemento circolare che racchiude la tripla fotocamera di OnePlus 7T.

Le dimensioni dello smartphone sarebbero pari a 160,2 x 72,9 x 8,1 mm (9,3 mm in corrispondenza della fotocamera posteriore). Per avere un parametro di riferimento, OnePlus 7 Pro misura 162,6 × 75,9 × 8,8mm, mentre OnePlus 7T 160,9 x 74,4 x 8,1 mm.

C'è anche un'altra informazione fornita dalla fonte e non è di poco conto, anche se non può essere confermata dalle immagini: OnePlus 8 sarebbe infatti il primo smartphone del produttore cinese con supporto alla ricarica wireless. L'azienda ha ribadito a più riprese che avrebbe utilizzato tale tecnologia solo quando sarebbe diventata sufficientemente matura, e il tempo sembra essere arrivato.

Considerata la recente introduzione di OnePlus 7T, OnePlus 8 non arriverà prima del 2020. Non è da escludere che in questo lasso di tempo il produttore decida di apportare ulteriori affinamenti al progetto.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John Doe

PER TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO, MA QUANTOè BRUTTO (è UN S10+ PIU GRANDE QUINDI STUPENDO) ASPETTERO' IL 8T, IL 9, IL 9 T PRO, IL 7 T PRO 9 BIS... MA ANDATE A CAGHER!!! SE NON AVETE I SOLDI PER QUESTI GIOIELLI ALMENO TACETE. SIETE LA VOLPE DAVANTI A QUELLA FAMOSA U V A

John Doe

Praticamente è un s10 ++ !!! Bello, io volevo appunto s10 + ma preferisco 6,5 pollici per godermi film e serie tv oltre che miglior visione del web and mail. Youtube in hdr! si

Dennis Lee
Abel

Forse come già hanno detto altri sarà la soluzione adottata sull'8 normale, mentre la novità la vedremo sul pro

Andrea Z.

ma la certificazione alzerebbe ancora il prezzo!
per niente di concreto in più

Andrea1234567

Esce settimana prossima

Massimo

Magari

Massimo

Ma speriamo proprio di no.

Massimo

La gente vuole e si aspetta? Secondo me devi posare il fiasco

Kaixon

Bhe non ho più OnePlus 6T, comunque lo avevo scaricato al tempo e funzionava bene!

Luca Vitiello

Ma che te ne importa, a novembre arriverà il 10 stabile per 6-6t quindi pazienza ancora qualche giorno! E Comunque se vuoi essere sempre aggiornato al Day One scaricati Oxygen updater e vedrai che non resterai deluso!

Luca Vitiello

Guarda che Samsung è già al 10, non comprare device obsoleti!

Luca Vitiello

Ma quindi niente 7t pro si va direttamente all'8?

Kaixon

Con OnePlus 6 e 6T avevano promesso la OB di Android 10 entro settembre... per ora nulla!

Ralph

Sì, l'ho usato un pochino sia al Mediaworld che grazie ad un mio amico.
È bello, molto bello, ma avendo già il Note 9 con i bordi curvi da 1 anno, sono stanco perché non portano nessuna utilità, è solo un fattore estetico

Scarface11
Scarface11
Scarface11

Ma lo hai mai preso in mano Op7 pro? Fa letteralmente paura da tanto è bello... Come si fa a fare quella domanda mi chiedo? È così evidente.....

Leoxur

Li odio anche io ma se non sono molto sporgenti diventano anche comodi. Passato da oneplus 3t a p30 pro (avrei preso op7 pro ma costa piu del p30 pro e mi interessava un sacco la fotocamera... Deluso dalla grandangolare che appena cala la luce non riesce proprio, chissa un confronto con oneplus chi vincerebbe

Alessandro M.

Perché non ha senso per oneplus regredire piuttosto che progredire.... quello che dovremmo aspettarci invece è qualcosa sulla falsariga di mi mix Alpha....

Alessandro M.

Esattamente come la penso io...ma ti dirò una cosa in più...hai visto il mi mix alpha? Ecco, aspettati un oneplus fatto così...non questi render e queste notizie buttate lì così senza ne capo e ne coda.... è illogico vedere un op8 col display forato...

daniele

Ma quanti ne fanno bastaaa

Stef76

Sempre peggio. Da telefono da nerd a telefono da fricchettoni clonati.

Enrico Podda

Samsung insomma..... Buuuuu

dicolamiasisi

sì ma le scelte aziendali erano orientate x tenere basso il prezzo...ora il prezzo è aumentato e la certificazione devono metterla...altrimenti va bene non metterla ma poi lo devi vendere a 500€

Marco -

Sarebbe uno straordinario passo indietro

Nicola Longobardo

perché?

Ralph

Anche io li trovo molto belli ma si portano dietro diversi svantaggi tra cui riflessi a gogo, la difficoltà di applicare pellicole protettive, maggiori costi in caso di riparazione etc.
Comunque si possono trovare anche soluzione all screen senza bordi curvi, guarda l'Oppo Reno

Andee Kcapp

Orripilante vero?

Andee Kcapp

Io sono allergico ai bordi edge e quindi cambierò marca o mi terrò il mio fidato OP6T che, per ora, va alla grande.
Peccato perchè OP mi piace e avrei preso volentieri OP8 oppure OP8T.

Enrico Strato

Credo sia soggettiva la cosa.. per me hanno senso, da quando ho preso Galaxy S8 non riesco a vedere nessun telefono senza edge, mi sembrano tutti con cornicioni giganteschi e fuori moda..

Thews

In realtà il canale open beta credo sia stato ufficialmente chiuso, ha una durata di circa 2 anni, per cui gli aggiornamenti dovrebbero arrivare solo su stable.
Però sì al terzo anno diventa dura e bisogna aspettare parecchio, vedi OP3/3T che hanno ricevuto Pie solo ad aprile, anche se aggiornano per molto tempo purtroppo solo Google fornisce gli aggiornamenti puntuali per tutti i dispositivi.

Alessandro M.

Mi sa tanto di fake, non credo proprio che andranno a mettere un foro nel display.

rsMkII

Il buco va sempre bene.

rsMkII

Dai, fatelo uscire presto sto 8 perché entro Natale mi ero ripromesso di comprare il 9...

Agostino D'Auria

Non ha IRDA; non può essere definito telecomando

Desmond Hume

tra qualche anno si spera che ne copino anche l'impermeabilità e la modalità desktop.

delpinsky

C'è da dire che verrà commercializzato il 10 ottobre. Vorrei sperare quindi che entro quella data facciano un aggiornamento dedicato per sistemare quel bug orrendo.

Desmond Hume

infatti non sembra affatto male complessivamente il 7T ma è patetico lanciare un telefono sul mercato con quel difetto palese specialmente quando non c'era alcuna fretta di presentarlo dopo appena 5 mesi.

delpinsky

Il peggio del peggio.
Se devo avere un foro sullo schermo, allora preferisco un notch a goccia centrale.
I bordi curvi sono una disgrazia...

delpinsky
delpinsky
Smart One

Si pero' questo sarà il modello base non il pro

Pepy93

Ne sono consapevole. Ma il fatto che piaccia non vuol dire che sia la soluzione più pratica.

Pepy93

Ma io non parlo tanto di dimensioni, quanto dello schermo Edge e della scomodità d'uso con certe App. Ricordo che per mandare un vocale su WhatsApp dovevo fare del contorsionismo per quanto era in basso e sulla curvatura il tasto. E questo è solo un esempio.. Io adoro OnePlus e vorrei ritornare ad usare un loro dispositivo, ma se queste sono le premesse per me sarà difficile. Ovviamente si tratta soltanto della mia esperienza personale, non la voglio usare come metro di paragone per gli altri.

fire_RS

Non sarà come un device compatto, ma non è nemmeno così impossibile da usare come si scrive ovunque..e io non ho le mani di Gianni Morandi

Ralph

Ma che senso hanno 'sti maledetti bordi curvi???

Aleg8

Non ci siamo ancora gustati appieno il 7 e pensano già all'8. Non potevano fare prima a parlare del 9 tanto che ci sono.

Kaixon

Pensassero a rilasciare gli aggiornamenti software come una volta...

Desmond Hume

Io tollero a malapena il design del 7T schermo piatto e gotch abbastanza piccolino che però riduce la diagonale utile quando si consultano i contenuti audiovisovi a tutto schermo.

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza