ASUS ROG Phone 2 strapazzato ma vittorioso nel test di resistenza di JRE

04 Ottobre 2019 17

ASUS Rog Phone 2 (Recensione) interpreta in maniera perfetta il ruolo dello smartphone dedicato ai videogiocatori e continua ad occupare la vetta della classifica dei migliori modelli della categoria. E' un terminale che non conosce compromessi dal punto di vista della dotazione hardware e della costruzione, un prodotto veloce, ben progettato, ma anche dalla notevole stazza (nei 240 grammi è compresa però una batteria da ben 6.000 mAh). Tra le tante sfide affrontate (e superate) dal più recente ROG non poteva mancare la prova di resistenza di JerryRigEverything.

Si inizia come sempre dal vetro che protegge il pannello: è un Gorilla Glass 6 e inizia a mostrare i primi graffi al livello 6 della scala di Mohs. Gli altri elementi, come il corpo in alluminio anodizzato, le griglie degli altoparlanti, il tasto di accensione e il bilanciere del volume in metallo non dovrebbero presentare particolari debolezze in uno scenario di utilizzo reale, visto che per danneggiarli è necessario agire vigorosamente con la lama del taglierino.

La fiamma rovina in modo permanente il pannello AMOLED, mentre il sensore di impronte integrato continua a funzionare anche quando il vetro posizionato sopra di esso accumula diversi graffi. Nella prova di resistenza alla pressione esercitata sulla scocca ROG Phone 2 flette un po' in corrispondenza della porta di ricarica laterale - tale elemento può aver in qualche modo reso un po' meno rigida la struttura - ma senza mai riportare danni significativi. In sintesi, prova superata:

VIDEO

Asus ROG Phone 2 è disponibile su a 521 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 14:11)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico
Mobile Suit Gundam

"Esaltavo" mi sembra una esagerazione, tant'e' che tra i tanti post ne ho scritto pure uno li sotto in cui affermo che la Tencent non e' poi cosi' male se uno puo' accettarne i compromessi.

E non ho mai scritto vetro "premium" vs metallo "cheap" ma semplicemente vetro vs metallo non identificato (alluminio? lamieretta?) anche se e' ovvio che se hanno usato piu' metallo al posto del vetro e' stato solo per ragioni di taglio dei costi, come gia' avevo evidenziato (il GG6 costa un botto e al di la se il metallo e' buono/accettabile o un cesso costa sicuramente di meno, se non e' roba tipo titanio - e sicuramente non e' questo il caso).

Ad ogni modo i punti piu' importanti da valutare sono ben altri e tutti chiaramente elencati nel mio post e riguardano hardware e dotazione in confezione: su quelli stai tranquillo che non ci sono equivoci o imprecisioni.

Piuttosto mi sorprende che Jerry abbia avuto come vittima sacrificale la versione economica Tencent: o i suoi sponsor hanno voluto risparmiare (pezzenti!) oppure lo ha richiesto lui apposta perche' e' quella che probabilmente desta piu' interesse negli USA a causa dell'enorme differenza di prezzo rispetto alla versione "Occidentale".

Desmond Hume

non lo è infatti. avevo letto un pezzo in cui esaltavi la versione Global e parlavi del "vetro premium e del metallo cheap!1!!" e mi è venuto da chiedermi se stessi parlando degli stessi telefoni.

Mobile Suit Gundam
Desmond Hume

comunque tu dicevi che la parte posteriore del tencent era in metallo e in metallo c'è solo quella piccola porzione sul lato destro, il resto è in vetro... Quello maltrattato nel video è la tencent edition...

masnia
Francesco Volpe

Ma uno sconticino su sta bomba di telefono quando?

Edoardo Giuffrida

purtroppo un display piccolo non si addice al gaming, e questo è nato poroprio per tale settore
ma lo considero l'unico smartphone che vale quel che costa

Mobile Suit Gundam

Il vero re dei top di quest'anno!

Asus fanne una versione (relativamente) "compact" che ne venderesti a vagonate!!!

Mobile Suit Gundam
Desmond Hume

o magari sei tu che non le sai cercare
https://www.techarp.com/mobile/rog-phone-2-comparison/

Desmond Hume

Johnny Sins sempre sul pezzo

vince
Depas

Un telefono che per avere le statistiche che ha arriva a un cm di spessore e a una dimensione a dir poco padellosa, che poi avere buone specifiche non sempre è utile se il supporto dura due anni a malapena

Ignoto

Veramente si trovano e lo sconsiglio . se tu abitassi in Cina non avrei dubbi su quale versione scegliere ma purtroppo in occidente la versione cinese non è il massimo

Razorbacktrack

Che poi quello nel video e' la Tencent

Andrew

Ma possibile che da nessuna parte di trovano le reali differenza tecniche tra questo e l'edizione tencent ???!!!

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro