MacBook Pro 16 potrebbe avere un caricatore da 96W | Rumor

04 Ottobre 2019 120

Apple dovrebbe presentare un nuovo MacBook Pro con display da 16" nel corso di un evento atteso proprio per questo mese; stando alle indiscrezioni emerse sino ad ora, si dovrebbe trattare del nuovo top di gamma per quanto concerne la serie MacBook, quindi parliamo di una macchina particolarmente potente.

Potenza equivale a consumi, quindi è lecito aspettarsi qualche novità per quanto riguarda l'alimentatore incluso in confezione. Secondo gli ultimi rumor provenienti dal portale cinese Chongdiantou, pare che Apple doterà il suo prossimo MacBook di un caricatore da 96W. Il dettaglio emerge in seguito alla comparsa di un'etichetta relativa proprio al caricatore, nella quale si può leggere 96W USB-C Power Adapter, Designed by Apple in California, Assembled in China.


Ora, quest'immagine da sola non basta a rappresentare una solida base per il rumor, tuttavia la fonte si è già dimostrata attendibile in passato, mostrando in anticipo il caricatore da 18W incluso nelle confezioni di iPhone 11 Pro (Recensione) e 11 Pro Max (Recensione).

Oltre alla credibilità della fonte, vi è un altro dettaglio molto interessante da considerare. Questa volta non parliamo di un rumor, ma di una delle specifiche del nuovo schermo Pro Display XDR di Apple, il quale è dotato di una porta Thunderbolt 3 in grado di ricaricare a 96W un dispositivo collegato.


Si tratta di un dettaglio molto interessante, specialmente se consideriamo che il caricatore in dotazione con i MacBook Pro attuali arriva sino ad 87W per il modello da 15". Insomma, il numero 96 potrebbe essere quello giusto, ma per averne certezza dovremo attendere l'annuncio ufficiale.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 825 euro oppure da Media World a 899 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max
Giulk since 71'

Conoscendo Apple il 16 lo potrebbero proporre solo in chiave top come HW, insomma una specie di versione PRO

Max
Max

Non saprei neppure io perché il precedente era un i5 dual core (non scaldava molto) , questo è l’ultimo i5 quad core che è piuttosto efficiente ed in ufficio abbiamo l’ i7 che è un discreto fornelletto (ma anche vecchiotta come CPU).

Giulk since 71'

Il mio monta l'Intel Core i5-8259U @ 2.30GHz ( con turbo fino a 3.8Ghz ) da circa 30W, insomma quello quad core e un thread per core ( 4 +4 ), non so se e per questo che scalda, ma scalda eccome, purtroppo non conosco nessuna altro che ne ha uno simile per vedere il suo come và :(

Giulk since 71'

Se e cosi sarebbe una bella mossa e in futuro ci potrei seriamente fare un pensiero, ma conoscendo Apple ci credo poco purtroppo

Max

io credo che sostituiscano il 15 con il 16...

Max

probabilmente abbiamo workflow molto diversi.
Adesso ti sto scrivendo dal MBP. Ho aperto Word, Excel (con un file molto grosso), Mail, Safari (8 tabs) ed un PDF con PDF Expert enorme. Questo è un carico di lavoro tipico per me e non mette mai in difficoltà il Mac, e la zona dei polsi è assolutamente fredda. Anche sotto è appena appena tiepido , ma nulla di più.
Quando lavoro con foto e video (lavoretti amatoriali ) lo faccio trottare un pochino e sotto si scalda parecchio, ma mai da diventare fastidioso nella zona polsi.
C'è anche da dire che il mio usa una CPU di generazione diversa dal tuo, credo.

Giulk since 71'

Appunto, secondo te il 16 costerà di meno? al massimo se proprio vogliono essere generosi in Apple leveranno dal mercato il 15 e metteranno il 16 allo stesso prezzo, ma ho timore invece che il 16 sarà un modello top a prezzo ben più alto del 15 :(

Max

non so. Dipende dalla configurazione base. L'attuale 15" parte dal 2800€ mi sembra....

RAZO MAYOR
riccardik

5k dollari e manco un hub Thunderbolt sono riusciti a infilarci

Legend94

Scala di kardashev

Giulk since 71'

Forse volevi dire 3500? Xr

Giulk since 71'

Il punto e che fino a che scalda sotto mi va anche bene, tanto la maggior parte delle volte lo tengo su un piano di appoggio, e che scalda anche sopra dove appoggi i polsi e la cosa la trovo poco confortevole, soprattutto perché si, lo faccio lavorare un po' e quindi la CPU dalle di temperatura e di conseguenza e sempre caldo

Chirurgo Plastico

È lui!
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

danieleg1

Seriamente le tre usb-c del display sono usb 2?

danieleg1

Con un 600w sei a posto anche con le schede grafiche più potenti, oltre serve solo per sli od overclock, mai capitato perché con gli alimentatori si esageri sempre.

x1carbon

grazie della risposta, bhe meglio cosi' perche' i mac con I9 precedenti sono stati davvero imbarazzanti...

Come mai a voi troll non vi bannano mai? Siete troll speciali?

Madfranck

mi sa che hai poche idee e ben confuse. Se vuoi un portatile di compri un macbook.Se vuoi un desktop ti compri un desktop che, nella fascia media apple non ha. Il mac mini e' una buona macchina ma non e' ne carne ne pesce. Non e' un desktop perche' non e' espandibile e non e' un portatile perche' se non hai tastiera e monitor dall'altra parte non ci fai nulla.

Gark121

Il macbook 15 non è un ultrabook. Comunque il trucco che ha usato apple è probabilmente un downvolt molto aggressivo quando sono usati più core contemporaneamente. Sta di fatto che va oltre la frequenza base con tutti i core per tutto il tempo che che vuoi rimanendo stabile, quindi l'obbiettivo minimo l'hanno raggiunto. Poi che sia un sistema di dissipazione sottodimensionato è un fatto indiscutibile, ma perlomeno adesso l'i9 va più dell'i7, e va circa quanto dovrebbe.

x1carbon

Mha, vedo comunque che ha sempre un tdp di 45W... La vedo dura che sia adatto agli spazi angusti di un ultrabook... ma non avendocelo non insisto.

Andrej Peribar

E poi semmai si acquista un phon da 2300 watt per una "piega perfetta" XD

Max

ti sto scrivendo dal mio MBP sul divano. In questo momento con un carico di lavoro leggero è a malapena tiepido. Quando lo stresso un po' diventa nettamente caldo sotto, specie nella zona di centro-destra, ma non l'ho mai sentito rovente.
C'è da dire che abbiamo CPU diverse e magari tu fai girare software più esoso (io fondamentalmente Safari, Chrome per alcune traduzioni, Office e Foto).

Rob3r7o

ahahah.... mica male come idea!

Yafusata

Io non l'ho installato solo per il nome...

Yafusata

Sai che Apple fa un passo per volta.

Yafusata

Intendevo come e' progettato.

MelaVera

perché? è la macchina da lavoro migliore, ha uno schermo di livello altissimo e la versione di partenza è nettamente superiore alla versione di partenza di Mac Pro, infatti a parer mio Mac pro è ottimo se configurato, mentre imac pro è ottimo se preso base o quasi.

MelaVera

io non ho nessun problema di wifi, prova a cambiare router spesso è quello che crea problemi. Con il mac mini si parla di desktop di un certo livello che puoi anche mettere in borsa e trasportare con facilità. I tower sono solo semplici desktop che prendono polvere sotto la scrivania non è di certo una vera alternativa al portatile con hardware potente.

Gark121

In realtà nel modello nuovo, quello a 8 core, la gestione termica è molto migliorata e va sensibilmente meglio del modello i7 a 6 core.

Gark121

O forse avremo di finalmente un PC attaccato alla presa che se fa un render non scarica la batteria.

Gark121

Anche il modello attuale avrebbe bisogno di 100W di alimentatore, quello da 85 è sottodimensionato.

gp

ragazzi parliamo di 94 w... Un Portatile per chi lavora in ambito grafico o per giochi arriva a 180 w con alimentatori oltre i 200 w. basta pensare un Fisso che ha bisogno di alimentatori da 400-600 per renderci conto come un portatile non possa competere.

~benzo

Peccato, speravo ne triplo strato per esser sicuri :D

gp

il mio con i processori della serie "U" ha il carica batterie da 90w... a volte arriva a limite, però carica sempre... fondamentale se vuoi risparmiare la batteria mentre giochi... purtroppo i PC di una volta (per certi aspetti) non li fanno più.

Fiore97

considera che questo sistema non regge manco un i5 dual core,per dire quanto faccia proprio schifo

Mi meraviglierei del contrario sinceramente.

Giulk since 71'

L'altro giorno l'ho accesso per fare aggiornamenti, quindi ha lavorato un pò e veramente sulle gambe non si poteva tenere, comunque non l'ho mai sentito freddo a parte appena accesso, mediamente il body e sempre almeno tiepido

Max
Max

Eh si come dal salumiere
Sono 100 che faccio ? Lascio ?

Max

Sicuramente superiore a 2500€

Max

Si parla di tutto il sistema eh. Non solo della CPU.
Il 16” avrà anche GPU separata naturalmente.

MatitaNera

Creators update. Come scordarlo?

Fiore97

per esemprio una gtx 1660ti ha un tdp di 80w(60w per la maxq)

Fiore97

considera sono circa sempre 45w di tdp di cpu e circa un bel po per la gpu

Fiore97

può essere anche la nuova rx 5300m,insomma avranno una gpu degna di questo nome e no le attuali vega 20 o rx 560x

CAIO MARIOZ

I rumor parlano di Intel core 9th gen come gli attuali

CAIO MARIOZ

Pensa che tutti i portatili Windows 15” con quei processori superano tutti i 100W
Infatti hanno caricatori molto ingombranti con 2 pezzi modulari e senza USB perché la USB C/Thunderbolt non porta più di 100W.

Apple cerca sempre di stare sotto i 100W così ottiene maggiore autonomia a parità di batteria, caricatore USB molto più compatto perfetto per la mobilità

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione