Apple acquisisce iKinema, la celebre società di motion capture

04 Ottobre 2019 4

Apple ha portato a termine la sua ultima acquisizione, l'azienda di Cupertino è entrata in possesso della società di effetti visivi con sede nel Regno Unito, iKinema, la conferma è stata diramata tramite il Financial Times. La tecnologia dell'azienda vanta alcuni nomi noti tra i clienti, è stata ad esempio utilizzata da realtà come Disney, Fox e Tencent: il loro software è in grado di realizzare motion capture di alta qualità dei movimenti del corpo.

I film più recenti che hanno utilizzato la tecnologia motion capture di iKinema includono Thor: Ragnarok e Blade Runner: 2049 . Ora Apple potrebbe sfruttare l'acquisizione per migliorare le sue offerte AR, espandere funzionalità legate Animoji / Memoji e altro ancora.

La conferma arriva direttamente da Apple, che avrebbe rilasciato a Tim Bradshaw del Financial Times la solita dichiarazione che più volte abbiamo sentito in questi anni: "Di tanto in tanto Apple acquista aziende più piccole e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani".

In tema di acquisizioni, è di luglio la notizia che Apple è entrata a far parte della maggioranza della divisione modem smartphone di Intel.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 719 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Celebre?

Max

ho seri dubbi che Apple acquisisca una società del genere per le Animoji...

Marcomanni

E altra cosa, in un articolo del genere avrei magari messo in video del genere, dove si usa face id insieme ad ikinema..
Cercate su you tu be lXZhgkNFGfM

Marcomanni

Ottima news, qualche mese fa stavo valutando le loro soluzioni!

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video