YouTube Music: tre playlist in arrivo per scoprire nuova musica

03 Ottobre 2019 2

YouTube Music introduce tre nuovi Mix nelle playlist: parliamo nello specifico di Discover Mix, New Release Mix e Your Mix. L'annuncio è stato fatto nel corso di un evento realizzato da TechCrunch, durante il quale il CPO di YouTube Neal Mohan ha illustrato le novità, anche se non tutte sono esattamente inedite.

Discover Mix, infatti, è già stata avvistata in passato, ma sembra che presto verrà resa disponibile ad un maggior numero di utenti. Al suo interno troviamo nuovi brani provenienti da artisti che non abbiamo ancora ascoltato ma che potrebbero piacerci, sulla base dei generi che siamo soliti ascoltare su YouTube e YouTube Music. Si tratta di una funzione simile a quella offerta da Spotify sotto il nome di Discover Weekly.

Le altre due funzionalità saranno attive solo in futuro. All'interno di New Release Mix ci saranno nuovi brani provenienti dagli artisti che seguiamo (ne avevamo già parlato recentemente in occasione del raffronto con Released, playlist che raccoglie le migliori uscite settimanali). Visto che si tratta di una playlist in realtà già presente su YouTube Music, supponiamo possa essere estesa a più mercati, magari con alcune novità al suo interno.

Your Mix integra invece le caratteristiche di entrambi i Mix precedenti, offrendo quindi playlist composte da brani di artisti che seguiamo e non. La prima funzione ad arrivare - nel corso del mese di ottobre - sarà Discover Mix, le altre seguiranno a ruota e saranno tutte aggiornate su base settimanale.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iTunexify

Mamma mia che brutto logo, si è superata Google devo dire

oeppo

Queste app di musica non le comprendo. Esempio: quando chiedo ok Google fammi sentire Nino D'Angelo, dopo tre canzoni ok mi fa sentire sempre l'esercito del selfie, per poi finire con qualche canzone sudamericana.

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione