PlayStation Nintendo, il prototipo della console ibrida è in vendita

03 Ottobre 2019 22

Il rarissimo (se non unico) prototipo di Nintendo PlayStation che un paio di anni fa abbiamo visto funzionare grazie alla maestria di Ben Heckendorn (aka Ben Heck) è in vendita. Lo ha deciso il suo legittimo proprietario Terry Diebold: non si sa il prezzo - la trattativa è riservata - ma ipotizziamo che la richiesta possa raggiungere cifre da record.

C'è stato un periodo in cui Sony e Nintendo decisero di collaborare, seppure per un breve periodo: l'idea era quella di realizzare insieme una nuova console in grado di leggere i giochi sia da cartuccia che da CD. L'annuncio di questa partnership sarebbe dovuto avvenire nel 1991 con la presentazione della piattaforma "NES-CD". La collaborazione però non durò a lungo, e il progetto fu annullato. Dalle ceneri del "NES-CD" il colosso Giapponese decise di creare la sua prima Playstation.

Se siete interessanti all'acquisto e - soprattutto - siete disposti a spendere una cifra da capogiro, potete contattare direttamente Terry Diebold: l'indirizzo mail è nel tweet qui sopra.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jhonny
daniele topino

Voci dicono che alcune offerte superano il milione, ma secondo me si venderà a più del doppio

red wolf

...alla fine nintendo optò per philips, uscì persino uno zelda cd-i. Sony scoprì l'esistenza della collaborazione con philips che ancora aspettava risposta da nintendo per il suo nintendo playstation....a quel punto il know how c'era, le infrastrutture anche, e pure la catena distributiva (vera chiave di volta del successo di playstation, che poteva essere venduta in ogni negozio di elettrodomestici al contrario di nintendo che era relegato ai negozi di giocattoli o di videogiochi ma IL SNES non lo si trovava vicino ai frigoriferi o lavatrici, DIFFERENZA SOSTANZIALE). Il prototipo, che funzioni oppure no, in virtù della svolta che sarebbe potuta essere e non è stata e dal fatto che è un pezzo unico, dovrebbe valere una cifra assurda....da mettersi a posto per il resto della vita.

iclaudio

prodotto da due colossi che poi non hanno piu collaborato,uno dei pochi esemplari fino alla cessazione della produzione....varrà una fortuna ,i collezionisti pagherebbero oro per averlo

Superdio

ci sta un noto canale youtube dove è stato fatto il teardown e i test. prodotto interessante ma se non si hanno le capacità resta un soprammobile.

Horatio

A me TR è sempre piaciuto, fin dal primo, e mi piaceva anche per la gnocca che comandavi! xD

Horatio

Io all'inizio la noleggiavo la PS, poi me la sono presa xD

Vive

Penso sarebbe finita all'opposto: Sony come si vede sopra nel prototipo in questa collaborazione voleva fare la voce grossa e mettere il suo brand sulle console, mentre Nintendo era riluttante all'idea di usare CD-ROM perché vogliono il profitto dalla produzione di cartucce.

Vive

All'epoca andava molto di moda noleggiare giochi e console.

Shingo Tamai

Ma quanti soldi vorrà? Bel pezzo da collezione

Giulk since 71'

Spettacolo, pensare che se non saltava la collaborazione, forse non avremmo mai visto la playstation o forse si, chissà

silvio

Duke nukem 3d era clamoroso. Però vero tomba rider ha segnato un'era del gioco in 3d con un'esplorazione a dir poco fuori dal comune

silvio
Andrea M.

beh dai, ci ha messo un po di anni prima di vendere qualcosa, all'inizio sembrava un flop clamoroso.

SarDIO

Un po' come quando io e un mio amico dicemmo "Ma che successo potrà avere un gioco con una donna come protagonista? Farà di sicuro schifo!" perchè noi eravamo "veri uomini" e a 11 anni e giocavamo a duke nukem 3d. Quel gioco era Tomb Raider xD

Desmond Hume
sambo73

Provo a sentire se accetta una permuta con 3DS e conguaglio

Andy M.
densou

https://media1.giphy.com/me...

cip93

bellissima

Robi

https://uploads.disquscdn.c...

A ME PIACI TU!

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima