Microsoft Surface Earbuds: confermato il supporto a Cortana, Siri e Google Assistant

03 Ottobre 2019 61

Microsoft Surface Earbuds - presentati durante il Surface Event tenutosi ieri a New York - sono la risposta della casa di Redmond alle AirPods di Apple ed alle Galaxy Buds di Samsung. Lo si può vedere non solo dal prezzo, allineato alle soluzioni concorrenti, ma anche da molte delle funzionalità che la società ha mostrato durante la conferenza.

Oltre a gestire la musica con app come Spotify e svolgere diverse funzioni a distanza con la suite Office 365, le nuove Surface Earbuds nascondono anche altre sorprese. La redazione di VentureBeat ha voluto approfondire l'argomento con il responsabile di produzione, Mohammed Samji, che durante l'intervista ha confermato altri dettagli di notevole importanza.

In primo luogo Surface Earbuds saranno in grado di dialogare con i tre principali assistenti vocali: oltre a Cortana di Microsoft, gli utenti potranno usare anche Google Assistant o Siri di Apple, sfruttando la connessione Bluetooth 5.0 rispettivamente con i dispositivi Windows 10, Android e iOS. Samji ha poi svelato l'esistenza di un'applicazione complementare agli auricolari, Surface Audio, in arrivo a breve per tutti i principali store.

Surface Earbuds

Il suo nome è stato recentemente registrato da Microsoft presso l'ufficio per la proprietà intellettuale canadese, ed ora sappiamo che corrisponderà ad un'applicazione da utilizzare in combinazione con i Surface Buds. Grazie ad essa gli utenti potranno regolare alcune funzioni degli auricolari, come l'equalizzatore, il volume e le gesture, e gestire gli aggiornamenti del firmware.

Surface Buds si stanno dunque rivelando più interessanti dal previsto, all'uscita manca ancora qualche mese - periodo natalizio - dunque è probabile che torneremo sull'argomento non appena ci saranno ulteriori novità.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

Mah, secondo me stanno seguendo la linea storica di Apple più che creare una linea "personale". Mouse, tastiere, desktop (studio) sono tutti ispirati al mondo Mac. Con gli auricolari volevano forse distinguersi ma hanno finito per fare dei dischi da Hockey non molto ispirati sinceramente

Depas

La tua verità combacia con dei guati estetici penosi

NEXUS

no, infatti dico la verità

Tommaso

Per l'estetica non saprei, mi piacciono i partiti presi del fatto che avendo un touch hanno una bella superficie per usarlo, ma il prezzo.... Sono davvero care arrabbiate! Onestamente le mie Samsung buds, a parte la qualità audio in chiamata (per chi ascolta) davvero pessima, per quel che costano vanno benone!

peace and love

Simone

Non ci sono informazioni tecniche.
Aldilà del fatto che andrebbero prima ascoltato

Depas

E non sei santoss

Artorias

Si sa già qualcosa della qualità del suono?

Simone

Assai fantastiche... A me frena l'estetica e la qualità del suono...
Apprezzo molto ivece le gesture... Mi basterebbe skippare, fermare, andare indietro, rispondere o chiudere una chiamata, alzare od abbassare il volume... Poi tutto il resto non so se mai lo userei...

Artorias

"Ricarica Wireless intendi ad induzione inversa(appoggiandoli dietro al telefono?) Non credo" si intendo quella, anche se è l'unica cosa che non considero indispensabile rispetto all'apx ll, 8 ore di autonomia sono fantastiche invece!

Simone

Senza il contenitore sembra durino 8 ore.
Apx? Non saprei, non sappiamo di preciso il chip, potrebbe essere costum oppure altro. Però è molto prababipr abbia apx visto la collaborazione di MS con Qualcomm. Ricarica Wireless intendi ad induzione inversa(appoggiandoli dietro al telefono?) Non credo...

Alfonso Alfano

A chi fanno rridere, a te?

NEXUS

non sono belle ma sono meglio di una ricarica oral-b.
Comunque non sono per tutti e sopratutto per i tardi/sfigati/stranosessuali che vedi in giro con le airpods

Artorias

Mi interessa sapere 3 cose:
Hanno l'apx low latency? Si possono caricare con la ricarica wireless? Quanto durano le cuffie senza contare il contenitore?

Depas

Queste sono belle scommetto, per la stessa legge oggettiva basata sulla fuffa le airpods sono brutte

Matteo

Più le guardo più mi piacciono

Matteo

Da che pulpito...

Max

le AirPods "tirano verso il basso" e sono nettamente più piccole. Queste sarei curioso di provarle.

MatitaNera

Mi da fastidio quello però.

Max

piercing... ed è bona

Max
Everything in its right place.

Septum

Everything in its right place.

Bello sto butt-plug per le orecchie

Piddì
Piddì
B!G Ph4Rm4

Allora strane sono strane, però hanno il loro design personale.
Secondo me Microsoft insieme ad Apple è una delle poche che è riuscita a imprimere un design unico e personale alla sua linea di prodotti.

Squak9000

supporto confermato anche per i canali SKY

doctorstefano

si i cloni fanno abbastanza ridere. ci sono quelle cicciotte e quelle con led blu che lampeggiano, almeno solo le più comuni.

Ritornoalfuturo

Ho detto che sono come dei bottoni ma non necessariamente brutte.. vano viste dal vivo .che danno un'altro effetto.
Riguardo le air di Apple sono quasi identiche a quelle con il filo .non ho mai capito tutta questa critica .ne vendono a vagonate .

Sono spettacolari, hanno mostrato nei video già come funzionano le gesture, peccato per il prezzo elevato ma ci può stare visto il livello di costruzione

Fabulo_Ous

L'aspetto è soggettivo, come detto prima bisogna farci l'abitudine (le AirPods sono passate da ricambi per Oral B a icone di design) ed in questo caso mi sembra pure giustificato visto che l'area del cerchio dovrebbe essere un'ampia superficie touch

PeppeTesla

Questo si, ma le airpods hanno il baricentro verso il basso, staremo a vedere, comunque restano brutte XD

Frazzngarth

7 sono AirPods, ma 3 di quelle 7 sono cloni lol

doctorstefano

non piacendomi le in-ear, le trovo interessanti. magari in futuro, se saranno valide, posso prenderle in considerazione per sostituire le airpods, comodissime ma ce le hanno davvero tutti (in metro su dieci persone con le cuffie 7 sono airpods). così per distinguersi un po' e per avere pieno controllo, banalmente alzare il volume senza toccare il telefono.

IlFuAnd91

A quello ci avranno sicuramente pensato, un po' come quando annunciarono le Airpods tutti avevano paura ma alla fine il problema non si è presentato.

PeppeTesla

Ma oltre all'estetica, l'ergonomia? Con quel coso grande non rischiano di cadere fuori?

Ritornoalfuturo

Un orecchino ...o del mocico

Garrett

Le earbuds sono comode ma caspita, sembra gli apparecchi per gli "ipoudenti" (sordi).
Queste di Microsoft però sono orribili.
Secondo me le venderanno in pack con un buono per farsi i buchi nelle orecchie, con richiamo mensile per allargamento

Ritornoalfuturo

Se per nuovo hanno un design di due pile a bottone ..allora meglio le redmi airdots..piccolo e leggere .

Riguardo le galaxy buds sono belle e con un sacco di funzionalità....e tanto piccole non potrebbero essere .
Quelle di Apple sono quasi identiche a quelle con il filo ..la stanchetta aiuta per le conversazioni al telefono visto che si avvicina alla bocca

L.Lort

le mentos sono più piccole ;)

Lolloso

interessanti soprattutto per le ridotte dimensioni della "confezione"
sembra di portarsi dietro il contenitore delle lenti a contatto

Fabulo_Ous

Io le trovo bellissime, sicuramente bisogna farci l'abitudine ma finalmente hanno fatto un design nuovo, diverso dalle AirPods e dall'infinità di cuffie stile Galaxy Buds tutte uguali tra loro. In più non sono in-ear. L'unico problema gigante che vedo al momento è il prezzo a 250 dollari, completamente fuori mercato

Francesco

Sembrano i dilatatori che usano alle orecchie i punkabbestia

MatitaNera

Siamo sempre lì. Queste "earbuds" temo non passeranno come aggeggi "cool". E della compatibilità con Office, onestamente, non so chi possa farsene qualcosa. E poi il prezzo. Insomma, credo che ce ne dimenticheremo.

MatitaNera

Cos'ha al naso quella tipa?

momentarybliss

come funzionalità nulla da dire, e magari suonano anche alla grande, ma esteticamente sembrano enormi orecchini, non li indosserei mai

Tony Carichi

Dico questo, l'estetica è un pò da ripensare, la funzionalità invece è globale, cioè pare ottima.

Massimo

Una mentos senza buco nell’orecchio ........ che schifo è?

IlFuAnd91

È appunto il paddone che le rende brutte visto che il resto della cuffia è nascosto dentro al nostro orecchio.

L.Lort

una volta tanto che qualcuno presenta auricolari non in-ear che potrebbero competere con le AirPods, li fanno esteticamente osceni :(

admersc

brutte..AirPods uscite da 3 anni se non sbaglio ancora numero 1. E forse tra poco verranno pure aggiornate..ulteriore balzo in avanti e concorrenza che arranca..

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro