Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mario Kart Tour, 90 milioni di download su iOS e Android nella prima settimana

03 Ottobre 2019 90

Mario Kart Tour, disponibile su iOS e Android da una settimana, ha raggiunto quota 90 milioni di download unici a livello globale diventando il gioco mobile di Nintendo più scaricato al lancio, basti pensare che l'ex detentore del record, Animal Crossing: Pocket Camp, nello stesso arco di tempo, ha raggiunto quota 14,3 milioni di download mentre Super Mario Run poco meno di 13 milioni.

I dati divulgati nel rapporto di Sensor Tower indicano inoltre che il maggior numero di download (59%) è stato effettuato su dispositivi Android il restante su iOS.


Per quanto riguarda le entrate generate nella prima settimana di lancio, Mario Kart Tour (12,7 milioni di dollari) si attesta invece al terzo posto tra i giochi mobile di Nintendo: sul primo gradino del podio rimane infatti Fire Emblem Heroes (28,2 milioni di dollari) seguito da Super Mario Run (16,1 milioni di dollari). Da notare che in Mario Kart Tour il sistema di acquisti in app è meno invasivo rispetto a quello proposto negli altri due giochi.

A spendere più soldi in Mario Kart Tour sono stati gli utenti di iOS con 9,6 milioni di dollari contro i 3,1 milioni di dollari dei giocatori Android. Sulla base di questi dati, Sensor Tower sostiene che al momento il nuovo titolo mobile di Nintendo genera un ricavo a download di 0,26 dollari su iOS e 0,06 dollari su Android.

Si ricorda che Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente su iOS e Android, comprende sistemi di microtransazioni tra i quali spicca un inedito Gold Pass, una sorta di sottoscrizione mensile al prezzo di 4,99 euro, che garantisce ad esempio modalità e ricompense extra.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lo Strigo

E frankbel muto

Calamity Jane

E sparda muto

Derek Seth

È una Mario Merd Kart

Derek Seth

È una merdata

M.E

Prima usavo derapata manuale e guida assistita poi dopo che più volte per colpa della guida assistita il kart andava dove non volevo io, ho imparato a giocare solo con derapata manuale senza guida assistita (riducendo così le imprecisioni, anche se di poco) . Però purtroppo capita spessissimo che nel cercare di girare in piccole curve o in una serie di curve il gioco interpreti il tocco come il voler lanciare l'oggetto oppure a volte dopo la prima curva la seconda o la terza non la prende sempre nella direzione corretta dello swipe.

Sirius Bau

Tu che configurazione usi? Io con derapata manuale + guida assistita mi ci trovo benissimo e sinceramente non mi ha dato piú alcun problema.

Sirius Bau

Prima volta che schivo un guscio blu. https://uploads.disquscdn.c...

M.E

973216862325 eccolo

M.E

È vero, il discorso di abituarsi ai comandi ha funzionato anche nel mio caso, ho finito tutti i percorsi disponibili ottenendo il 99% delle stelle. Però è innegabile che il sistema di controllo sia comunque molto impreciso, a volte ostico e davvero poco responsivo. Potevano sforzarsi un minimo in più è renderlo per lo meno decente

Barone Von Zeppeli

Non dico che non vadano bene, però è decisamente meglio dare la possibilità di usare quelli normali. Ad esempio a me non piace per nulla la visuale in verticale, con i controlli normali la visuale sarebbe stata in orizzontale

Martino Fontana

Hai i permessi di root?

Desmond Hume

Sarebbe meglio chiamarli sensati.

Sirius Bau

Perché ci sono giochi utili ora?

Sirius Bau

Sarà, ma io dopo una settimana di pratica li trovo ottimi e perfettamente responsivi anche se, appena scaricato il gioco, mi sembravano orrendi.

Barone Von Zeppeli

Si, i controlli sono da rifare, o almeno dare la scelta di usare i controlli classici

Sirius Bau

È giocabilissimo.
Sei te e tutti quelli come te che non avete un minimo di pazienza di imparare a giocare visto che lo disinstallate dopo 5 minuti.
Anche per me i comandi erano ostici all'inizio ma chissà perché dopo una settimana non ho piú alcun problema.
Quindi, giudizi del genere lasciano il tempo che trovano.

Derek Seth

È una schifezza ingiocabile, disinstallato dopo 5 minuti

Sirius Bau

Ancora con sto Nintendo Pass? Ma sapete leggere?
Viene solo richiesto di creare un account Nintendo che serve piú che altro per non perdere i dati di gioco in caso si cambiasse cellulare e vorreste continuare a giocare con gli stessi dati.

met

Su console è classicissimo, sterzata normale con l'analogico e per far partire la derapata devi premere un dorsale..
Io amo Nintendo ma non capisco questi abomini per smartphone a cosa servano, a mio avviso rovinano la reputazione dei giochi veri

InterTriplete
Dea1993

forse neanche nintendo sa come funziona realmente sto gioco xD

Shane Falco

appena ho visto che bisognava registrarsi al nintendo pass l'ho disinstallato...

Sirius Bau

Penso di no visto che nella mia classifica Christofer89 non c'è.
Immagino sia in una classifica diversa.

Dea1993

ma questa classifica e' la stessa per tutti?

Dea1993

no non sei difettato te la sterzata e' orribile e poco precisa, non so come e' sui veri mario kart per nintendo, pero' qui si guida male oltretutto nelle curve vicine prima a destra e subito dopo a sinistra (o viceversa) a volte il secondo swipe dalla parte opposta non te lo prende.
altro problema e' che siccome con lo swipe (dx/sx) giri e con un tocco o swipe (su/giu) lanci l'oggetto, spesso mi capita che voglio girare invece il gioco rileva anche un tocco quindi mi lancia anche l'oggetto, ma ovviamente lo lancia male visto che non andava tirato e quindi lo spreco per niente

Dea1993

i controlli come li hanno fatti sono agghiaccianti... spesso non e' cosi' facile girare a destra e subito dopo a sinistra, anche usando 2 mani mi capita che il secondo swipe non me lo prende e continua a girarmi dalla parte opposta (anche se ovviamente l'altro swipe l'ho gia rilasciato)... inoltre swipe per girare e tocco (o swipe) per lanciare gli oggetti, spesso mi capita che voglio girare, e invece mi usa un oggetto perche' al posto di prendermi lo swipe il gioco mi rileva un tocco.

Dea1993

vecchio snap 820 ahahahhaha.
e io che dovrei dire che sono su xperia X con snapdragon 650 e 3gb di ram? comunque non ho alcun problema, pero' sono capitati sporadici cali di framerate, ma non sono continui e nemmeno frequenti, sono proprio casi rari, mi e' capitato 2 volte in tutto, massimo 3

Dea1993

sono andato a vedere... e' assurdo.
o sono di livelli altissimi e quindi arrivando primi fanno una marea di punti, oppure hanno shoppato allo sfinimento per ottenere tutti i kart, deltaplani e personaggi migliori per quelle piste pure doppioni cosi' da livellarli e aumentare ulteriormente i punti.
la piaga del f2p... e' impossibile ormai arrivare il top 3

Barone Von Zeppeli

Allora tanto espertoni non sono

Dea1993

inoltre per frenesia ti serve per forza un personaggio che prende 3 oggetti per ogni box

Sirius Bau

Ecco: 447368875258

ego

se mi passi il tuo id, ti aggiungo come amico?

ego

mi passeresti il tuo id e ti aggiungo come amic?

ego

mi passeresti il tuo id ,ti aggiungo come amico?

ego

mi lasceresti il tuo id e ti aggiungo come amico?

ego

passeresti il tuo id e ti aggiungo come amico?

ego

mi passeresti il tuo id e ti aggiungo come amico?

met
blablabla

A me si impunta in mezzo alle corse, come non mai. Vabbè che ho un vecchio SD820 con adreno 530 ma, per le difficoltà viste su un giochino base-base come questo, viene da pensare che nintendo l'abbia fatto con i piedi.

GoodSpeed

Fallo tu. GretAbel. Hai anche un nome simile

GoodSpeed

Saranno gli stessi che fanno video in verticale... da ucciderli

Mirko Lops

Peccato che ha milioni di problemi questo gioco sopratutto che non collega account di nintendo non riesco a giocare e non sono l'unico

Emiliano Frangella

Per sincronizzare tutto

Emiliano Frangella

Gli espertoni dicono sia meglio così. Pensa

Sirius Bau

Anche se hai il kart e il deltaplano adatto non li fai lo stesso 10.000 e passa punti.
Quei punteggi si basano su una meccanica troppo randomica "frenesia" che ti fanno fare un sacco di punti.

Barone Von Zeppeli

Carino per passare il tempo, però avrei messo i controlli veri, e sopratutto in orizzontale, vederlo in verticale è un pugno in un occhio

Simo

beh mario kart 8 su switch ha venduto 18 milioni di copie eh..

Dea1993

infatti ho l'impressione che diventera' sempre piu' dura prendere le 5 stelle senza spendere soldi per la roba migliore.
e quindi probabilmente da parte mia fara' la fine di tutti gli altri f2p del genere

Sirius Bau

A mio avviso l'unico difetto del gioco è che, per accedere alla modalità corsa all'oro, si possano usare rubini.
Quindi chi paga farmerà molto piú velocemente monete da usare nel negozio.
Ripeto sarebbe bastato fare come in Pokémon Masters.
Anche lí infatti c'è un negozio dove si possono acquistare strumenti ma gli strumenti si possono comprare solo con la valuta di gioco che si guadagna solo giocando completando le varie sfide.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb