Threads di Instagram, nuova app per restare in contatto con amici più stretti

03 Ottobre 2019 36

Facebook ha lanciato oggi Threads di Instagram, una nuova app di messaggistica com accesso diretto alla fotocamera che consente di rimanere in contatto con la propria cerchia ristretta di amici e condividere solo con loro foto, video, messaggi, Storie in uno spazio dedicato e privato.

Threads, si legge un una nota,

"è un’app a sè progettata pensando a privacy, velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti. Si possono condividere foto, video, messaggi, Storie e altro con la lista di amici Instagram più stretti, avendo il pieno controllo di chi può contattarti tramite Threads e con la possibilità di personalizzare l’esperienza in base alle persone più importanti per te"

Come IGTV, anche Threads di Instagram è un'app "stand alone" con cui è possibile scambiare messaggi con persone inserite nella "lista di amici più stretti" creata su Instagram e mette a disposizione una inbox e notifiche dedicate solo a quella lista di amici. La lista di amici è realizzabile anche direttamente in Threads.


Tra le altre caratteristiche c'è la possibilità di indicare il proprio stato agli amici appartenenti alla cerchia ristretta e solo loro potranno vedere lo stato, che resta comunque attivabile a discrezione dell'utente.

E' possibile scegliere tra uno stato suggerito, crearne uno ex novo o attivare uno stato automatico che automaticamente mostra alcune informazioni sulla posizione dell'utente, ma senza alcuna coordinata di localizzazione.

Threads è disponibile per il download su iOS e Android.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian P.
Salvatore Provino

Era una critica velata al fatto che, a forza di aumentare la RAM a dismisura, i produttori danno fin troppo spazio agli sviluppatori che in un ormai lontano tempo erano bravissimi ad ottimizzare consumi, memoria, dimensioni. Anche ai grossi team ormai non interessa più visto che hanno tutto questo spazio

Cristian P.

Quindi è na zozzeria dici?

IsNotMyIdea

Ma che paragoni insensati fate tra l’altro? Uno è un forum l’altro un social fotografico, ripeto, se non siete in grado di farvi un newsfeed pulito non date la colpa ai social.

ale

Il problema è anche il mezzo. Instagram propone un modello completamente da quello di Reddit.

ale

Per forza, conoscendo Facebook sarà l'ennesima App mangia RAM scritta con React Native

Cristian P.

Io ne ho solo 3

Salvatore Provino

Vabbe dai apposto ci entra https://uploads.disquscdn.c...

dagnelino

letto anche io...qualche giorno fa

IsNotMyIdea

Perché il problema è il mezzo non i contenuti vero? Evidentemente non sai usare i social se hai problemi dì newsfeed da bamboccioni

Cristian P.
Cristian P.
LordRed
xpy

"Sono state pensate" poi direct è stato un fallimento perché chi lo usa ha già instagram installato

xpy

Ah è vero, più che altro è che direct viene usato direttamente su instagram, messenger molti lo usano per vedere i messaggi senza scaricare quel macigno di facebook

LordRed

No, nel modo dei sogni direct doveva diventare come messenger, ma è stato un floppone quindi è stato eliminato

JakoDel

r/ihaveinstagram
:)

Florekx

r/ihavereddit

Florekx

Vero,cercando è un progetto recente..il punto è che ero convinto di aver letto la notizia della morte proprio su questo blog di questo progetto di google in beta disponibile solo negli usa il cui scopo era mettere in contatto il proprio quartiere

StadiaPlus

Ti sarai confuso con qualche altro social, Shoelace è recentissimo, c'è giusto da qualche mese e solo in USA. Quello che ha chiuso è Google+.

Florekx

Google ha annunciato la chiusura proprio qualche giorno fa LOL

StadiaPlus

L'unica mia speranza è Google Shoelace... Odio i social come perditempo online, però mi andrebbe di trovare qualcuno nella mia zona con interessi simili, solo non ho né il tempo né la voglia (né saprei come fare) per investigare ogni singola persona.

marco

che cose inutili

Tony Carichi

O con le amiche più strette. Lol.

Gaetano

Ma diciamo vero? Un’altra app??? Cioè metà delle batterie mondiali di smartphone si scaricano per le app fatte male di Zuckemberg e tutti i servizi che tengono attivi in background.

Judas Dadaaa

Direct non esiste più ormai...

JakoDel

non saro’ mai grato abbastanza a instagram per essersi preso tutti i bimbim1nchia, cosi’ mi godo reddit in pace :D

xpy

Queste app sono state pensate per chi non vuole l'intera app ma solo quella funzione, esiste anche l'app dedicata di Direct (la sezione messaggi di instagram)

romoloo

Continua l'ingegneria sociale di Zuckerberg. Felicemente distintossicato da questa robaccia da pollaio umano...

cosmon560

Ma invece di queste genialate non potrebbero rendere la versione web di Instagram più completa?

Florekx

Non avendo amici non ne avrò bisogno

LordRed

Vengo a conoscenza solo ora che Istagram Tv ha una app stand alone... Non l'ho mai installata e comunque la piattaforma funziona anche su instagram liscio. Deduco che come messenger un giorno bisognerà scaricare questa app a parte per poter vedere quei video verticali

NAPOLETArgentiNO

tra un po' peserà più di Facebook

Ne esce una nuova al giorno, come gli smartphone

Anthony E. Stark

Ne sentivamo il bisogno, certo...

asd555

Ah, una nuova app di messaggistica.
Boh.

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video