Amazon Fire TV Stick, YouTube ora si controlla vocalmente con Alexa

03 Ottobre 2019 29

Amazon continua a migliorare il software delle chiavette multimediali Fire TV Stick (Recensione) e Fire TV Stick 4K (Recensione), valorizzando la presenza dell'assistente vocale Alexa. L'azienda comunica che, a partire da oggi, è disponibile l'app di YouTube con controllo vocale. Sarà quindi possibile impartire comandi vocali ad Alexa per eseguire determinate operazioni nel client della popolare piattaforma per la condivisione dei video. Ad esempio: Alexa, cerca riassunto serie A su YouTube, oppure Alexa, trova Tiziano Ferro su YouTube.

I clienti Fire Tv potranno chiedere ad Alexa di cercare e riprodurre i video che preferiscono da YouTube, semplicemente utilizzando la loro voce

Si ricorda che Alexa permette di controllare anche altre app e funzioni della Fire Stick. E' possibile effettuare la ricerca di un determinato contenuto senza dover necessariamente aprire l'app che lo racchiude; avviare, mettere in pausa o riprendere la visione di un filmato; tornare ad una scena precedente; modificare il volume; passare all'episodio successivo di una serie TV. Amazon ha introdotto queste funzioni in primo luogo per i contenuti Prime, ma aveva preannunciato di estenderle progressivamente ad altre piattaforme di streaming.

VIDEO


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Devi creare una stanza (se non l'hai già fatto) e metterci la Fire Stick, però per comandarla devi impartire i comandi dal soggiorno

Alessio Carlucci

Chiedo scusa, ho il mio echodot nel soggiorno e la firestick collegata alla tv della cucina.
Come posso implementare questa nuova funzione di comando vocale? Cioè realmente cosa posso fare avendo alexa in una stanza e la firestick in un altra?

Ss il telefono è connesso ed è compatibile con Smart Things di Samaung, basta che attivi la Skill su Alexa

Giordy89

La mia configurazione è simile, tv samsung ed Echo ma non va

Per Alexa intendevo lo Smart Speaker, ho un Echo Plus

Giordy89

I comandi li dai direttamente al telecomando?

E tre... Magari a €29!

Dipende dalla TV, ho una Samsung e lo accendo\spengo con i comandi vocali di Alexa

Davide

premesso che sia assistant che alexa non sbagliano un colpo, a meno di forti rumori ambientali, se batti le mani si accende tutto, se faccio lo sforzo di parlare accendo solo ciò che voglio..
battendo le mani poi non programmi l'agenda, non prendi appunti, non fai partire musica o programmi etc..ci sono un sacco di piccole applicazioni pratiche (non necessarie ne vitali eh) che vengono facilitate dalla semplice voce..

Davide

si ma non ci sono tre app sul fireos..se cerchi un contenuto rai non lo trova su rai play, se fai una ricerca su internet non ti apre il browser etc..

piervittorio

Si sa nulla se la nuova Fire TV Cube 2 arriverà in italia?

Horatio

Mi dispiace, non ho capito.

MfS

In usa è andata qualche volta a $24.99

Jacopo93
Mirko

sai gli scherzoni da camere diverse, cerca blonde brazzers bangbus ahahahha LoL

Mirko

voglio la stessa cosa per tube galore

Giordy89

Ancora non implementano la funziona per accendere e spegnere la tv con la voce su un dispositivo alexa che non sia il telecomando della Fire stick?

scrofalo

L'hai detto

Pietro Smusi

infatti è proprio inutile per questi problemi :)

Stefano

l'IA la riduci ad accendere le luci?
vorresti averla sempre in ascolto?e poi come capisce che parli con lei?
x me è abbastanza inutile, ma quando chiedo qualcosa capisce benissimo e adesso sulla fire stick è molto comoda x cercare...

Pietro Smusi

ah dici per accendere le luci? quando riesce a capire? anni anni anni fà è stato inventato il metodo piu funzionale di tutti, battere le mani.
già chiamare sempre per nome un assistente che capisce quello che vuole ti fà perdere tanto di quel tempo che merita alzarsi e fare le cose per conto proprio.

Stefano

infatti anche su YT...è proprio il titolo dell'articolo...

Stefano

mi sa che non hai testato molto con Alexa...

Stefano

è da più di una settimana che lo fa, dopo svariate lamentele sono riusciti ad implementare una funzione che doveva già esserci, cmq funziona molto bene!

Pietro Smusi

ancora le ricerche vocale e relative IA non sono mature, anzi sono troppo acerbe per essere messe in commercio. mi riferisco ad alexa e siri, le altre non ho avuto modo di testarle per bene.

Stewie

Mi sa che al prime day una Fire 4K me la prendo

ciro mito

Al secondo comando vocale di seguito ti sei rotto le scatole

Davide

dovrebbero estendere la ricerca vocale a tutte le app e non solo netflix e prime video..

SilvioX

Oh, era ora!

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video