Xiaomi Mi CC9 Pro: arrivo il 24/10, specifiche tecniche e prezzo | Rumor

21 Ottobre 2019 177

Aggiornamento 21/10

Le presunte specifiche tecniche di Xiaomi Mi CC9 Pro sono state anticipate dall'account Twitter @Sudhanshu1414 e includono:

  • Display AMOLED da 6,4" con risoluzione FHD+ e notch a forma di goccia
  • SoC Qualcomm Snapdragon 730G
  • 6GB di memoria RAM
  • 128GB di spazio di archiviazione
  • Tripla cam posteriore da 108+13+8MP (principale + grandangolare + Telefoto)
  • Fotocamera anteriore da 32MP
  • Batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 20W+
  • Sensore impronte sotto al display
  • Sistema operativo Android 10
  • Spessore di 9mm
  • Peso: 180g
  • Sensori infrarossi e NFC

Il prezzo dello smartphone - stando alle info fornite dalla fonte - dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.599 yuan, vale a dire circa 329 euro al cambio attuale.

Articolo originale - 02/10

Xiaomi Mi CC9 Pro potrebbe essere il prossimo smartphone della nuova famiglia di terminali dedicati ai più giovani, per ora composta da CC9 (foto in apertura), CC9e e CC9 Meitu Edition, e potrebbe debuttare il 24 ottobre in Cina. Tra i pochi dettagli tecnici noti fino ad ora spiccano una fotocamera principale da 108 MP accoppiata al SoC Qualcomm Snapdragon 730G.

Tutte le informazioni provengono da un leaker piuttosto affidabile, e sono plausibili. Sappiamo da precedenti indiscrezioni che Xiaomi starebbe lavorando a ben 4 smartphone con sensore principale da 108 MP: uno, l'audace concept Mi Mix Alpha, l'ha presentato ufficialmente qualche giorno fa, quindi ne rimangono altri tre. Il sensore è prodotto da Samsung e naturalmente lavora in pixel binning, offrendo scatti a un quarto della risoluzione ma molto più nitidi e ricchi di dettagli.

Lo Snapdragon 730G è una variante del SoC medio gamma con GPU più spinta e altre ottimizzazioni per il gaming. È stato lanciato all'inizio di questa primavera.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DefinitelyNotBruceWayne

Nella MIUI ci investono perché differenzia i loro prodotti da quelli degli altri produttori e porta introiti tramite l'ecosistema e i servizi che hanno costruito. Con Android Stock non avrebbero nessun ritorno.

Desmond Hume

di completo nulla ma c'è chi non digerisce la MIUI e vorrebbe android stock.
Più che altro anche i produttori come Xiaomi se già devono fare mille telefoni uguali a livello hardware cambiando il software almeno si diversifica un attimino la scelta.

DefinitelyNotBruceWayne

Ma che ha Android One di completo?

Desmond Hume

un minuto di silenzio per chi è convinto che lo lancino con android one da noi. Sarebbe troppo completo e appetibile.

Desmond Hume

mi8 e mix3 ce l'hanno. Sono solo stronxi loro.

LucioFred

Ma la percentuale batyetia c'è sempre stata... Oppure non ho capito la domanda

Tonino Orsatti

Molto più potente ed una fotocamera completamente diversa, possono fare la vera differenza se ben implementati. Realme brucia le tappe e Xiaomi avrà vero filo da torcere.

marco

bastaaaaaaaaaaaaaaa, sono tutti ugualiiiii

Rocky

Xiaomi mi9 senza ois fa foto e soprattutto video migliori di telefoni top con ois

ice.man

da noi con che nome arriverà?
Mi 9 lite PRO ?!?!!?

Armandorace04

Sisi, perciò ti parlo di marketing, a mio modo di vedere so potrebbe risparmiare su un sensore del genere ed inserire un ois. Credo che l'ois apporti benefici maggiori rispetto ai miglioramenti apportati da questo sensore, ovviamente felicissimo di essere smentito.

FlowersPowerz

Almeno qui cambia qualcosa, huawei aveva 20 smartphone tutti con kirin 710

FlowersPowerz

Il mi cc9 lite è il mi a3

lello

Visto il prezzo cina mi sa che verrà caro da noi...

FlowersPowerz

Nemmeno i top di gamma xiaomi ce l'hanno l'ois, viene usato quello digitale

momentarybliss

Nella MIUI 11 è stata per caso implementata la percentuale della batteria a fianco dell'icone nella barra di stato?

Ciroterrone

Esatto

Riccardo Zamprogno

Mi a3 non fosse per il display andrebbe anche bene

Armandorace04

Mh, interessante il sensore, ma a mio modo di vedere sarebbe meglio mettere un ois su un sensore anche meno costoso. Questa mossa di marketing di riservare gli ois ai top di gamma mi infastidisce troppo, spendono più per mettere un sensore diverso invece che mettere uno stabilizzatori, che b4st4rdi.

Alessio

penso infatti di andare su Mi 9 Lite che a 270 su amazon sembra onesto

Alessio

esatto...io parlo da utente che non utilizza il RAW (la maggior parte delle persone non lo usa), quindi sto mega sensore probabilmente è solo marketing per il 99% degli utenti se non viene accompagnato da un ottimo processo post scatto (software)

Black mind (?)

Intendo il fatto che su un top gamma si frutta sicuramente maggiore apertura focale, presenza di ois e processore isp più qualitativo! Tutti elementi che contribuiscono a parità di sensore a migliorare la qualità finale.

vince

SCAM è un termine per indicare una truffa :D

Black mind (?)

Stiamo parlando degli stessi prodotti, l'algoritmo software dei vari Xiaomi che montano il sensore da 48 mpx fa il suo lavoro e quindi aggiornando l'hardware fotografico non possono solo che migliorare! Il redmi note 8 pro che ha il sensore da 64 mpx scatta ottime foto avendo per altro un isp non allo stesso livello di quelli che montano processori snap! Figuriamoci il 108 mpx che ha una differenza di grandezza enorme

Frazzngarth

non sarà una materia interessante per te, ma siccome il 99.99999999999% dell'utenza non sa nemmeno cosa sia un RAW, giustamente le recensioni le fanno così.

Ph0t0

Io uso il RAW, così come lo uso con le compatte e reflex.
Non vedo perchè parlare dei JPEG . C'è un sensore che ha il potenziale di una compatta, si può sfruttare come si vuole. A me i JPEG elaborati a piacere del produttore non mi interessano, preferisco valutare il sensore per quello che è realmente, non per un'elaborazione che non seguirà mai la tua linea di visione. Non bisogna quindi aspettare nessuna recensione, anzi, bisognerebbe farne una seria di chi sa quello che scrive. Fare recensioni fotografiche per parlare delle elaborazioni dei vari produttori non è materia interessante.

Frazzngarth

ah beh su questo siamo d'accordo chiaramente, ma nessuno che scatta con un telefono usa il RAW, e i vari raffronti fra telefoni si fanno con gli scatti elaborati dal software, non con i RAW.

Ph0t0

Forse non hai letto quello che ho scritto.
Un sensore è un sensore, se è più grande, lavora meglio, è fisica.
L'algoritmo e l'elaborazione è già un processo POST-SCATTO, e non ha senso tenerne in considerazione visto che si hanno a disposizione i RAW, e quindi i dati grezzi dei sensori con i quali lavorare serenamente senza che algoritmi intervengano. Un RAW di un sensore più grande, è sempre migliore, e visto che chi acquista un sensore da quasi un pollice è chi è interessato alla fotografia non è così difficile pensare che li elaborerà direttamente in RAW (come me).

Frazzngarth

dipende dall'algoritmo software

Frazzngarth

magari fosse così... qui non siamo su una fotocamera, bensì su uno smartphone, dove l'algoritmo software vale almeno il 70% della foto finale.

Umidigi F1 Play ha un sensore Samsung ISOCELL da 48MP, ma con la camera stock scatta degli aborti vomitevoli, altri telefoni con lo stesso sensore scattano foto molto migliori.

Ph0t0

eh? Il suo potenziale verrà espresso sotto RAW, fine.
Che c'entra il sistema operativo o il brand. Un sensore è un sensore, una volta che hai messo lente ed elettronica, il resto sono file grezzi da convertire.
Se li converti da te, solo li puoi utilizzare il potenziale.

Shalashaska

Mi A3 Pro c'è ancora speranza. Ma so già che ci monteranno l'ennesima MIUI

Black mind (?)

Sbagli di grosso!!

Black mind (?)

Non è che ci vuole molto per capire che se già i sensori da 48 e 64 mpx soprattutto scattano molto bene non potrà non essere differente il discorso per questo nuovo mostro da 108 mpx che è decisamente più grande! Ois si ois no sul mi9 le foto vengono molto bene così come su tutti quei modelli di fascia medio/alta con camera da 48 mpx che non hanno ois! Quest' ultimo indubbiamente aiuta ma per averlo bisogna aspettare almeno il mi 10

Black mind (?)

Già il 64 mpx che è da 1/1.7 pollici va meglio del sensore del 48 mpx figuriamoci questo da 108 che è assolutamente enorme come grandezza

undab

si, anche perché questo 2019 per Android One é stato davvero avaro...tolti i Nokia (che hanno un prezzo per niente aggressivo e schede tecniche poco interessanti), abbiamo avuto solo il Mi A3 (piuttosto criticato ed infatti lo si trova molto deprezzato rispetto ai 260 euro del prezzo appena uscito) ed un paio di Motorola..insomma, vedo Android One un pelo ridimensionato rispetto all'inizio...

Black mind (?)

Ottimo, voglio vedere all' opera quel sensore anche se il massimo del suo potenziale verrà espresso indubbiamente sotto un top gamma ( mi10? )

Ph0t0

Ma che devi aspettare le recensioni di persone che non sanno neanche co sa è un sensore. E' un sensore più grande, quindi è inevitabile che vada meglio, è come se uscisse un processore più potente e dicessi "beh bisogna vedere se va meglio dell'altro". Va meglio che si, è fisica.

Born In Dissonance

Preferisco valutare con geekbench che con antutu
Comunque ci passano 700 punti in single su geekbench 4
Merito degli a76 contro gli a75
Per chi gioca o emula la gpu occata puo dare una mano

Riccardo Zamprogno

Android One in Europa. Per favore. Anche a 450

Born In Dissonance

Se hai urgenza punta altro allora, ci vorrà un po prima della commercializzazione in italia

Alessio

esatto... sempre la solita cinesata da mille mila pixel e poi qualità che rimane uguale (anzi, può anche peggiorare)

Alessio

ci sarà da vedere come va questo sensore, quindi aspettare delle recensioni. Le foto del Mi 9 Lite sono buone, se questo punta a migliorarle è positivo, vedremo. Purtroppo volevo stare entro i 300 di budget e ho urgenza, ho paura che questo li sfori di un bel pò

bisrafdav

la differenza non è che sia tanta 9000 punti di antutu su 213000 di partenza. quello che personalmente avrei preferito è 20 mpx di camera ma con OIS che secondo me aiuta tantissimo nella qualità.

Born In Dissonance

Il sensore pare bello grande, ha il teleobiettivo che può essere molto utile su questa fascia, ir e 730g che ha una gpu overcloccata rispetto a quella del 730 liscio

Born In Dissonance
Born In Dissonance

Possono comunque aggiungere funzioni aggiuntive anche se certificato One, vedi il moto one vision e moto one action, che ha One e le moto actions

Six

Se ha funzione dedicate per il gaming dubito che avrà android one.

bisrafdav

Lo hanno fatto per concorrenza al realme XT

Born In Dissonance

Sensore fotocamera nuovo, teleobiettivo, 730g che ha un bel boost sia in cpu e gpu, infrarossi (non so se stava anche sul 9 lite)
Questo è possibile che lo piazzano sui 360, magari come mi a3 pro qui in italia

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente