
10 Gennaio 2022
02 Ottobre 2019 9
I server di Zynga dedicati al popolare gioco Words with Friends (praticamente la versione online di Scarabeo, a grandi linee) sono stati colpiti da un attacco hacker che ha sottratto i dati di oltre 200 milioni di utenti, inclusi nomi, indirizzi email, codici di login e altro ancora. A rivelarlo è Hacker News, citando direttamente l'autore dell'attacco, l'hacker pachistano Gnosticplayers. Zynga ha ammesso l'incursione, ma non ha fornito precisazioni sul numero di utenti coinvolti.
Più nel dettaglio, l'attacco è riuscito a carpire informazioni salienti di ogni utente del gioco (versione per Android e per iOS) che ha installato l'app fino al 2 settembre. Per la precisione i dati carpiti sono i seguenti:
L'hacker dice di essersi anche impossessato di alcuni dati di Draw Something e di OMGPOP. Sono giochi dalla popolarità minore (OMGPOP è già stato abbandonato), ma in questo caso le password salvate erano in chiaro.
Zynga ha detto che contatterà gli utenti colpiti per informarli dell'accaduto. Nel frattempo, comunque, si consiglia procedere a una modifica delle password e una revisione dei possibili dati trafugati.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
"CHI HA MESSO IN SICUREZZA IL CENTRO STORICO DI COSENZA?? L'HAI FATTO TU IL PONTE??? IO! IO! IO! E NON TU! CAPRA IGNORANTE! FEENOCCHIO! TU E QUEI 5 STELLE DEL CALSO!"
(non valgono i report, sto citando letteralmente un famoso discorso di rilevanza storica)
Razza Sgarbi?
Ti assicuro che in Sardegna ci sono pure le capre
Gli zengheri che rubbene tutton'continuo
Praticamente Zynga-rata
Quella è la sardegna
Ma in Pakistan non sono tutti pecorai?