Galaxy Tab S6 certificato Wi-Fi e Bluetooth con supporto alle reti 5G

02 Ottobre 2019 32

Samsung è al lavoro su una nuova variante del Galaxy Tab S6 con supporto alla connettività 5G. A confermarlo è l'ente di certificazione Bluetooth SIG, sul cui database è comparso il dispositivo con numero modello SM-T866N.

Galaxy Tab S6 potrebbe dunque diventare il primo tablet al mondo dotato di connettività 5G, secondo riconoscimento dopo quello ottenuto come primo tablet HDR10+. La stessa versione è stata certificata anche presso il Wi-Fi Alliance, attraverso cui viene confermata la presenza del sistema operativo Android Pie 9.0 e il supporto alle frequenze 2,4 e 5GHz.


Attualmente non è chiaro se il tablet manterrà le stesse specifiche tecniche del modello attualmente in commercio. La variante standard di Galaxy Tab S6, ricordiamo, è dotata di un display sAMOLED da 10,5" e risoluzione WQXGA (2560x1600 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, una batteria da 7040 mAh e il supporto a S-Pen.

VIDEO

Samsung Galaxy Tab S6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 709 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 11:56)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nutria

Hahahah autogol mondiale, direi che la tua foto avatar rende di più l'idea della tua obbiettivitá

Davide

La tua foto parla chiaro fenomeno

Nutria

Hahaha vedo che lavaggio del cervello riuscito con te

Omar Lombardo

Ho preso la versione LTE da 8/256gb colore azzurro.
L'ho preso su eglobal sperando di non avere problemi.

Bruno Rush Bellucci

Ciao, hai preso il 5G o il classico? Sto Cercando l'LTE da 258gb, ma non trovo un rivenditore serio che me lo possa fatturare...posso chiederti quale e dove lo hai preso? Grazie

Bruno Rush Bellucci

ma, scusatemi, si parla di nuova versione 5G e la version da 258gb 8gb LTE è difficilissima da trovare in italia (non l'o trovata in un negozio "serio" che potesse fare fattura, nè su Amazon che vende la versione spagnola, come altri che non vendono quella italiana....)Ho rivenduto il mio ecceziona s4 per acquistare questo s6 da più di un mese sapendo che l'uscita ufficiale era fine agosto.Ok, posso aspettare, ma a questo punto che faccio, aspetto ancora di più per un 5G?Bah, altrove ho letto che la versione da 256gb è difficile da trovare in Italia.Che ci siano problemi di distribuzione di questo modello? Anche i siti che lo hanno in catalogo parlano di consegna a fine ottobre primi di novembre...

Massimo

Lo so, purtroppo. Questo è il vero top, con interfaccia curata e il meglio della tecnologia (ad eccezione del display a 60hz). A me interessa la sola versione Wi-Fi, aspettiamo qualche bella promo e vedremo

Davide R

Eh lo so. Però sul mondo di tablet Android, non c'è molto di meglio.

Massimo

Purtroppo a livello di aggiornamenti sui tablet , Samsung ha sempre fatto piangere. Sempre molto lenti, pochi update e non parliamo quando devono cacciare il nuovo sistema operativo perché li ti fanno aspettare un anno . Peccato, a queste cifre è un no. Aspetterò qualche occasione sotto i 500

Davide R

Allora, io possedevo prima di questo anche il tab s4. Posso dirti che gli aggiornamenti li rilasciano, ma non così velocemente e non più di 3-4 all'anno.

Kamgusta

Il reale valore di questi tablet è la metà
Non avendo concorrenza se li fanno strapagare

andrea

Purtroppo per me un 10.5" non può essere il successsore di un 12.2" (ti assicuro che ti cambia completamente l'esperienza...la considero la dimensione perfetta).
Per non parlare poi dell'S pen....

Pirupa®

Bello così tutti penseranno che hai un iPad

Massimo

La versatilità di Android vince su iPad (che ritengo un prodotto eccezionale, ormai sono anni che ho iPad , prima air2 ora il pro 10.5”)

Massimo

Vabbè diciamo che tab6 ha una versatilità nettamente superiore rispetto all’iPad causa iOS . Ci sto pensando seriamente a fare questo cambio ! Come update finora come sta messo il tab? Mensili come gli smartphone Samsung?

Ombra

Usa un adattatore type c, non è il massimo ma funziona

Ansem The Seeker Of Darkness

Io vorrei un tablet con 64GBdi memoria per giochi e fumetti, ma mi pare che oramai nessuno abbia più il jack audio! Davvero assurdo per me contando che BT e wifi spesso fanno interferenza.

Davide

Perché rosichi?

DonatoMonty81

In che senso non c'è il successore? Io ho il Tab S4 e tutto sommato è un degno successore del Note 12.2, quindi in teoria anche il Tab S6 dovrebbe esserlo

Ombra

notoriamente ipad è una workstation

Davide R

Io li ho entrambi, ovviamente i sistemi operativi sono molto diversi. Ma detto ciò, l'unica differenza che a mio avviso ho riscontrato è sulla penna, su ios è molto superiore.

andrea

....a me intristisce troppo che non è mai stato creato il successore del mio strepitoso note 12.2, che, dal 2014, continua ad accompagnarmi alla grande! (in 5 anni non l'ho quasi mai spento!!!!!)

mirtidilli

Esatto. La mancanza del jack audio per me è imperdonabile.

Ansem The Seeker Of Darkness

Se solo avesse il jack audio sarebbe perfetto :(

Omar Lombardo

L'ho appena comprato ed è in viaggio verso la sua nuova casetta.È il mio primo tablet e l'ho preso perché finalmente è il primo tablet Samsung che mi ha convinto in tutto.

Davide

Chi è il fesso che passa da ipad a un giocattolo?

momentarybliss

Questi tablet ultra costosi personalmente li vedo solo come una serie di step verso la trasformazione dell'attuale concetto di laptop

Ombra

gli aggiornamenti però latitano, l'unica alternativa, huawei, che sugli aggiornamenti, almeno sul top di gamma, era costante, è stata fatta fuori dal diversamente chiomato, quindi toccherà passare a ipad o windows purtroppo

Albi Veruari

L'unica che ci crede ai tablet android. Grand peccato.

bellissimo, ma costa 1 rene e lo vorrei da 8 pollici

Massimo

Qualcuno ha acquistato questo tab 6 venendo da iPad? Come vi trovate ?

Donato Vece

Nonostante non sia un fan Samsung, devo ammettere che con i tablet mi sono sempre trovato bene, ho un Galaxy Tab S2 del 2016, da più di tre anni lo uso tantissimo, tutti i giorni, l'ho spesso maltrattato e mi è spesso caduto, ma va ancora più che dignitosamente.

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione