Galaxy Tab S6 5G più vicino: certificazione Wi-Fi, Bluetooth e pagina di supporto

23 Dicembre 2019 82

Aggiornamento 23/12

Galaxy Tab S6 5G è sempre più vicino e adesso fa la propria comparsa in due pagine dedicate sul sito internet ufficiale della divisione coreana di Samsung.


Aggiornamento 02/12

Samsung Galaxy Tab S6 5G torna a farsi vedere: cambia l'ente di certificazione - questa volta è la National Radio Research Agency coreana - ma il model number resta uguale: SM-T866N. La documentazione pubblicata oggi sul sito è decisamente scarna, ma serve a dimostrare l'imminente debutto di questa inedita versione sul mercato.

Fonte: rra.go.kr (clicca sull'immagine per accedere)

Articolo originale - 02/10

Samsung è al lavoro su una nuova variante del Galaxy Tab S6 con supporto alla connettività 5G. A confermarlo è l'ente di certificazione Bluetooth SIG, sul cui database è comparso il dispositivo con numero modello SM-T866N.

Galaxy Tab S6 potrebbe dunque diventare il primo tablet al mondo dotato di connettività 5G, secondo riconoscimento dopo quello ottenuto come primo tablet HDR10+. La stessa versione è stata certificata anche presso il Wi-Fi Alliance, attraverso cui viene confermata la presenza del sistema operativo Android Pie 9.0 e il supporto alle frequenze 2,4 e 5GHz.


Attualmente non è chiaro se il tablet manterrà le stesse specifiche tecniche del modello attualmente in commercio. La variante standard di Galaxy Tab S6, ricordiamo, è dotata di un display sAMOLED da 10,5" e risoluzione WQXGA (2560x1600 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, una batteria da 7040 mAh e il supporto a S-Pen.

VIDEO

Samsung Galaxy Tab S6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 139 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 48 modelli migliori.
(aggiornamento del 08 maggio 2021, ore 12:24)

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Le punte non le ho mai cambiate perché non è che disegno ecc ecc,ho avuto tutti i note, di solito la bianca è plastica, buona magari se uno monta pellicole,le pellicole poi sono gommate/silicone quindi poi fa grip la punta nera che è gommata, comunque lo strato oleofobico fa scivolare cosi tanto la penna

Roberto

ho fatto lo stesso tuo ragionamento con le buds ed il tablet...ero tentato per il tab s5e per fare l'upgrade dal Tab S2 spendendo molto poco, ma poi mi sono convinto per il Tab S6 Wifi (il Tab s2 l'ho poi rivenduto a 200€).

Si ho provato le altre punte, ci sono una punta nera di ricambio ed una bianca ma quella bianca è ancora più scivolosa.

Vincenzo

ormai ci sono le bixby routin, impronta...se 1 persona su 1000 usa nfc a samsung poco interessa, 1 su 1000 disattiva l'invio dati diagnostica (quasi sicuramente) quindi samsung sa come vengono usati i dispositivi e se può togliere...togliei tag nfc poi francamente non hanno proprio preso piede, in ambito 'domestico' ad esempio ormai ci sono già le routine, per samsung ci sono le bixby rountine che anche un principiante può programmare

qaandrav

"a che serve nfc in un tablet? "

a fare login con tessere nfc su alcune app installate sul tablet (ovviamente non parlo di un tablet usato da un privato a casa sua...)

Vincenzo

Ce l'ho anche io, la recensione era giusto una curiosità, l'ho preso con il couponSamsung, volevo prendere le buds inizialmente(al compleanno) poi però quando hanno mandato i 2 coupon e le potevo avere gratis ho preso il Tablet... Comunque non so se hai già provato l'altra punta, di solito sono 2 materiali diversi, oltre a questo ti posso assicurare che, ora non so da quanto tempo ce l'hai ma solitamente quando sono nuovi scivolano molto! Ho venduto il Tab s3 e mi piaceva di più per quello che dici! Il note 10+ anche, 'scrive' meglio, secondo me con il tempo,il trattamento oleofobico sul vetro va un po' via e il tutto migliora

Alex........

Qualcuno ha bisogno del 35% sull'attuale tab s6 128gb wifi+ lte? Se si, mi contatti pure su telegram: https://t . me/ Easyw

Roberto

Io l ho comprato, direi un ottimo tablet, con una durata della batteria davvero ottima, sempre veloce, l unico appunto è per la s pen, che funziona senza dubbio discretamente, ma non ha lo stesso feeling di una surface pen per esempio, ci vorrebbe qualche punta che possa fare molto più grip sul display i quanto adesso è troppo scivolosa, motivo per cui va bene per veloci annotazioni, ma meno per un uso intensivo di scrittura (seppur la surface pen sia migliore anche questa avrebbe bisogna di una punta con ancora maggior grip oltre quelle presenti come accessori)

Andrea Ganzi

In realtà dalle stories di alcuni recensori blasonati avevo visto che il prodotto ce l'hanno o ce l'hanno avuto almeno per un pò....non so poi cosa sia successo.

Jon Knows

Ottime caratteristiche!

davide

mipad 4 se ti accontenti della miui 10 e di oreo. Tanto alla fine va bene cmq per quello che costa..

Andrea Ganzi

S4 ha la penna...

Vincenzo

strano, eppure è uscito da un bel po ed è un top di gamma no un tablet da 4 soldi, volevo vedere una recensione prima di comprarlo con il coupon sconto di Samsung ma appunto non c'era niente online dei "soliti" e mi sembrava strano, forse non hanno fato neanche 1 pezzo 'demo' diciamo (anche se è molto strana pure questa come cosa)

Vincenzo

a che serve nfc in un tablet? vorresti pagare con il tablet? Samsung ad esempio ha tolto ir perché probabilmente "spera" che molti hanno ormai smart tv, ha tolto anche il led perché "spera" che molti hanno lo smartwatch, tu vorresti nfc per cosa?

qaandrav

chisse del 5g, vorrei mettessero il normalissimo NFC (che invece hanno tolto da un paio di generazioni)

Vincenzo

e certo, e s4 è un s3 con la penna...

me lo sono chiesto anche io in realtà. Tutti l'hanno promessa sta recensione e solo i più poveri l'hanno fatta davvero. Probabilmente samsung non ha foraggiato a dovere sto giro

Kamgusta

C'è poco da recensire è un S4 con la penna

Andrea Ganzi

No...in realtà quasi nessuno dei principali recensori italiani ha fatto una recensione..in rete si trovano solo unboxing e anteprime del prodotto...ma di vere recensioni in italiano poca roba....non so come mai

Vincenzo

ma è stata fatta la recensione del tab s6? giusto per curiosità

Vincenzo

s5 lo hanno chiamato s5 ma non è il successore di s4, c'è s3 s4 e s6, se non ti server\vuoi la penna puoi anche prendere s5, dipende cosa vuoi\devi fare, io francamente un tablet lo prenderei solo con la penna, ha più senso

Andrea Ganzi

vero. e purtroppo non per colpa sua non riesce ad essere competitiva....android per tablet fa schifo...il n. di applicazioni supportatr è veramente limitato ed anche se questo tab s6 è una bomba non può in nessun modo reggere il confornto con ipad..

Andrea Ganzi

L'anno scorso ho preso il tab s4 e dopo un anno di utilizzo posso ritenermi molto soddisfatto...però la poca ottimizzazione di android sui tablet è un fattore determinante ed infatti ad oggi sto seriamente pensando di venderlo per passare ad un surface. Questo s6 soprattutto grazie alla cover tastiera sembra decisamente migliore rispetto all's4...c'è il touchpad, c'è uno stand che permette qualsiasi inclinazione e c'è una scheda tecnica da vero top di gamma. Peccato per l'ottimizzazione di android che purtroppo non permette a samsung di rivaleggare concretamente con la concorrenza apple e microsoft. Ultimo appunto sulla dex. Bella soprattutto a primo impatto...ma non è un vero ambiente desktop ed infatti mancano troppe funzionalità per essere davvero considerata un'alternativa.

Jon Knows
Ciaoiphone4

In ambito iOS, se riesci ad arrivare ai 10.2" c'è iPad 2019, che con gli sconti nelle catene o online riesci a portarlo a casa ad un buon prezzo. Non ha le ultime novità tecnologiche in casa apple, però è un signor tablet per il prezzo (soprattutto se in offerta) che offre e tutte le novità di iPadOS. Un domani può aggiungerci anche la smartkeyboard o usare la apple pencil se dovrebbero servirti. C'è l'iPad mini, con l'ottimo processore A12, ma a 459€ essendo il mini, mi sembra caro.
Mentre in ambito Android ti consiglio qualcosa di Samsung come il Tab A del 2019, c'è sia da 8" che 10.1" altri modelli hanno schermo più grande. Non so essendo classificati da Samsung economici visto il prezzo, come sarà il futuro supporto. Da Mediaworld sono in offerta.

Jon Knows

https://media1.giphy.com/me...

asd555

Stonex:

https://www.stonex.it/it/project/tablet-rugged-ut10/

Jon Knows

Avrei bisogno di un parere per un tablet, ne ho uno vecchietto con la batteria che sta tirando gli ultimi, si scarica anche da fermo.
Che cosa mi consigliereste entro gli 8 pollici?
(Budget limitato!)

makeka94

Io ho preso il s5e, 349 in negozio fisico con le buds, ottimo tablet, in confezione c'è l'adattatore per il jack, unica cosa irritante del tablet.
Occhio che manca anche il support a S-PEN

theMANoftheFate_

Ovvio, uso diverso, necessità ed abitudini diverse, io con la penna scrivo relativamente poco, per lo più prendo appunti su foto e documenti, per il resto disegno.
Avrebbero potuto fare una penna ergonomica e ingegnerizzarla comunque nel tablet, poi le penne opzionali non mancano di certo, ricordo che c'era una penna ispirata alle penne/matite staedtler che era comoda, ed era/è una s-pen (non conosco la compatibilità completa).

Roberto

Pensa che io scrivo con la surface pen sul surface e la penna del tab s6 è sicuramente più scomoda...se devi prendere 2 appunti al volo allora va bene qualunque penna, ma se devi scrivere molto una penna un po più grande è meglio in genere (preferenze soggettive a parte)

theMANoftheFate_

Io invece rimpiango quello da 8"...

theMANoftheFate_

Ho galaxy book 12", la penna è simile a quella del tab s4, scrivo con la penna di note 4, più piccola e pratica.

theMANoftheFate_

C'è un galaxy tab a da 8" con s-pen integrata. Sm-p200 o 205, fascia media, 3/32... Sarebbe bastato lo stesso, anche solo Wi-Fi, cornici uniformi e stesso hw di s5e, invece...

AntonioSM77

Io ti dico la verità… se dovesse costare molto (troppo), per l'utilizzo che ne faccio io (soprattutto fruizione di contenuti multimediali in casa), valuterei un convertibile, avrei ad un peso maggiore un dispositivo più completo e un monitor ancora più grande.

andrea

La mia unica speranza (credo disattesa) sarebbe un bell'amoled....
Poi, con quell'hw, lo pago volentieri pure 1000 euro....

AntonioSM77

Grazie del link, ma non mettevo in dubbio la tua affermazione.
Siccome i cinesi sono bravi a copiare, speriamo con copino il form factor dell'ipad pro, buono per tutto tranne che per contenuti multimediali.
E speriamo pure… che rinuncino al buco nel display...

AntonioSM77

Speriamo! Incrociamo le dita… con questo ban rischiamo di non vederlo.

andrea

Che è eccezionale

andrea

Antonio.....notizia di un paio di giorni fa è che la huawei sta lavorando ad un mediapad (eccellente) con schermo più grande ed anche con pennino!!!
Finalmente!!!

ManuMao

Ah beh, se vuoi il jack, cosa necessaria, si

Coolguy

Scartabdo questo Tab, meglio S4 che S5, giusto?

PCusen

Il sito Samsung non è abbastanza serio? Più che altro quella che non si trova in nessun posto è la tastiera originale Samsung.

AntonioSM77

Cavolo, stessa situazione. Io con il tab pro 12.2 (suo fratello minore senza S Pen).

Vash

prova sul sito samsung... no... cosi' per dire sai... magari lo trovi...

Raphael DeLaghetto

Su Mediaworld e Amazon si trova

Raphael DeLaghetto

Allora era la serie note e non s

Roberto

Cosa volevi dire dell s pen?

Roberto

Se vuoi una penna per scrivere la penna deve essere abbastanza grossa e dentro il tablet non ci entrava. Se avessero fatto una penna stile note allora poteva entrarci ma non sarebbe stata una penna molto comoda, l unica cosa che forse avrebbero potuto fare è mettere sia un pennino piccolo estraibile sia la penna più grande da mettere all esterno.. ma secondo me non ne valeva comunque la pena

Paolo Gattone

Sul sito Samsung non va bene?

Janos Audron

L'unica cosa che mi lascia davvero perplesso su questo tablet è perchè non abbiano fatto in modo di inserire la penna all'interno del tablet come avviene con il Note 10... cioè, va bene che sicuramente questa penna è più grande, però secondo me potevano riuscire a trovare una soluzione migliore di lasciare la penna attaccata con un magnete o avere quel bozzo nella cover...

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)