Samsung Galaxy Fold non supera i drop test di SquareTrade

02 Ottobre 2019 56

Samsung Galaxy Fold è finalmente arrivato in vendita, dopo un debutto travagliato che è durato sostanzialmente quasi mezzo anno e due revisioni hardware. SquareTrade, una società statunitense che si occupa di fornire garanzie estese per prodotti di elettronica di consumo, ha prontamente messo sotto tortura il dispositivo per testarne la resistenza ai maltrattamenti.

In generale, possiamo dire che il Fold si conferma come uno smartphone molto delicato: i drop test si sono rivelati fatali per entrambi gli schermi, esterno e interno, e dopo numerose operazioni di apertura/chiusura (effettuate da una macchina) il display OLED flessibile ha presentato alcuni danni - anche se è rimasto perfettamente funzionante.

Del resto, Samsung stessa ha insistito molto sulla necessità di trattare il Galaxy Fold con la dovuta delicatezza, includendo molti avvertimenti nella confezione, alla prima accensione e anche sul materiale video promozionale. Ciò non ha impedito ad alcune unità di danneggiarsi dopo pochissime ore di attività (non quella del nostro utente sul Forum, per fortuna), e anche i test di JerryRigEverything hanno raccontato una storia analoga.

VIDEO

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leo Minerva

Certo che non lo capisci.. è una follia spendere 2000 euro per un telefono altro che sfizio. Ma tant'è.

xpy

Lo schermo a livello di componentistica è praticamente 1/3 del valore del telefono e questo è sempre stato così da quando esistono gli smartphone

maxforum

Per te son proporzionati, per me assolutamente no

xpy

Contento assolutamente no, però ciò di cui ci si deve lamentare sono i prezzi di listino non dei prezzi dei ricambi che sono proporzionati ai prezzi di listino

xpy

Quel discorso lo puoi fare su qualsiasi cosa, se acquisti tutto un set di un qualsiasi cosa lo pagherai sempre meno che se prendessi i singoli elementi, senza contare il montaggio

maxforum

Si certo. Prova a costruire un telefono coi pezzi di ricambio poi mi dici cosa ti costa

maxforum

Contenti voi

xpy

Se lo prendi a 500 lo stai prendendo scontato, se consideri 929 (prezzo di listino) allora 360 è perfettamente giustificato

xpy

Hanno lo stesso margine di quello che hanno sui telefoni

maxforum

si e c'è chi non ha acqua corrente... ma che discorso è?

maxforum

il vero problema è che marginano troppo sulle parti di ricambio.. o pensi che alla apple lo schermo costi 400 euro?, ne costerà forse 120 0 130

maxforum

guarda sinceramente se compri un s10 a 500 euro e rompi lo schermo , sono 360 euro di riparazione... vedi te

josefor

Anche Sasha Grey si è piegata migliaia di volte, ma come si può vedere è ancora in ottimo stato :D
https://uploads.disquscdn.c...

marco

Ma che test sono su un dispositivo del genere . Si sa che è delicato ! Passiamo una smerigliatrice su un display di plastica !

Antonio63333

Credo che sia un dispositivo molto delicato visto il raggio di curvatura a cui è sottoposto lo schermo interno. Un giocattolo non per tutti.

Se é per questo sarebbe più comprensibile ed espressivo il napoletano o il barese ma l'italiano ha fatto in modo che nel nostro territorio ci potessimo capire, cosí come l'inglese permette al territorio europeo di comunicare.

Maxim Castelli

È molto più comprensibile in italiano, fidati.

xpy

Prendendo il prezzo di listino e considerando che sono fatti principalmente da 3 pezzi ( scheda madre, batteria e schermo) i prezzi sono piuttosto normali, se ti prendi l'iphone e ti lamenti del prezzo dello schermo allora avresti dovuto prenderti un telefono più economico, lo schermo del telefono non è paragonabile a un cruscotto ma piuttosto al sostituire vetri e portiere di tutta la macchina, pensi che sia economico?

Leo Minerva

In Mozambico guadagnano un dollaro al giorno.

Per chi non l'avesse capito maxim con prove di resistenza intende i Drop Test.

Non si sta parlando del prezzo, ma del fatto che la ferrari non la fanno di cristallo.

Tiwi

ovviamente

noncicredo

Lascia stare: è gente che vuole provare l'ebrezza di scrivere parole in libertà, indipendentemente dalla loro sensatezza.

maxforum

ottimo

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

maxforum

e daje, ma sai cos'è un rapporto? allora mettiamola cosi, hai una ferrari da 300 mila euro e te ne chiedono 80 mila per cambiare il parabrezza... va bene?

il Gorilla con gli Occhiali

Ma una Clio equivale ad uno smartphone da 100 euro mentre questo equivale ad un'auto lussuosa.

maxforum

non riesco proprio a farmi capire... non sto discutendo il costo come valore assoluto ne tantomeno discutere se sono premium o che... ma tu mi parli di lusso e di lussuoso non vedo nulla e soprattutto la cosa su cui puntavo il dito è il costo di riparazione in rapporto con il costo del prodotto.. è come se ogni volta che andassi dal meccanico con la mia clio per ogni stupidata, mi chiedesse 5,6,7 mila euro per la riparazione

Barone Von Zeppeli

Incredibile un dispositivo che se cade si rompe, non lo avrei mai detto...
Comprendo che sia di una fragilità assurda, però non possono dire che la samsung non ha avvertito.

Maxim Castelli

Si era detto qualsiasi cosa si piega.

il Gorilla con gli Occhiali

Amico ma questi sono i prezzi per uno smartphone top gamma e non li faccio di certo io. Se costano 1.500-2.000 euro massimo sono smartphone premium ma non per il costo che sinceramente non è elevato per quello che offrono ma sono premium perchè oltre a loro non esiste altro ed è normale che un ricambio costi qualcosa in più rispetto ad uno smartphone da 200 euro. Il mio era un esempio per fare un paragone.

Patroclo Grecia

bhe 120mila aperture/chiusure (3 anni di utilizzo) prima che compaia qualche difetto nello schermo, direi che non è per niente male

eric

....la tua mano non è di vetro e lega di alluminio ;))

maxforum

ma cosa stai dicendo? dai smettiamola con sta storia dello smartphone di lusso! 2000 euro non sono 200mila o 2milioni! puo essere semplicemente uno sfizio esattamente come una vacanza o un vestito! se dovessero tutti guardare il rapporto prezzo/reddito , mediameente saremmo tutti in giro col brondi da 59 euro! lusso dove? allora che cosa sono tutti i ragazzini che vedo fuori dalle scuole con nike da 300 euro ai piedi, jeans da 150 , thirt da 80 euro ! son tutti miliardari? si puo nel 2019 considerare lusso uno smartphone da 2000 euro? io non credo proprio.. se mi dicessi 2000 euro per una cena per due, quello sarebbe lusso, non per un oggetto che usi 200 volte al giorno 365 gg alla settimana

il Gorilla con gli Occhiali

Io ti ho fatto l'esempio di una Ferrari che è una vettura premium, di lusso ed ha prezzi molto elevati per i ricambi. Lo smartphone in questione è una vettura come la Ferrari e chi lo acquista sa a cosa va incontro. Se si ha paura dei possibili ricambi si acquista altro.

maxforum

lo so benissimo che non costa 7500, era per farti l esempio che i costi di riparazione sono spropositati rispetto al costo dello smartphone... se posso comprarmi una clio non posso sicuramente permettermi di spendere 4000 euro per cambiare il gruppo fari, cosi come se compro uno smartphone da 1500 non significa che possa permettermi 500 euro per cambiare un display come niente fosse.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non costa 7.500 euro.

maxforum

ma sei serio? vuoi dirmi che se compri una clio da 15000 euro tu sei disposto a pagare 7500 euro per cambiare il cruscotto?

il Gorilla con gli Occhiali

Amico se vuoi la Ferrari e per un motivo x devi sostituire un pezzo, non devi lamentarti del costo del ricambio altrimenti ti prendi una Golf.

maxforum

grazie al razzo che non lo sbattono per terra, ma puo capitare che cada ed è un conto se si rompe a 40cm , un conto se da 2mt.. si aggiusta... non oso immaginare cosa possa costare la sostituzione del display... vedi costi iphone xs 11 ecc. o qualsiasi terminali oled , vai da 300 euro minimo minimo fino ai 500 di iphone... questo boh... immagino sarà 6 0 700

il Gorilla con gli Occhiali

Ma sono dei test inutili, la gente non sbatte il proprio smartphone a terra. Se cade pazienza, si aggiusta o si cambia e la colpa è solo della persona maldestra.

Anthony Edward Stark
Tony Carichi

Alla fine diventerà un Vaporphone...

Maxim Castelli

...erazione.

Maxim Castelli

La mia mano non si è mai rotta.

Maxim Castelli

Le prove di resistenza non sono andate buon fine. Forse con un uso normale sì.

guarda che nelle cadute il vetro è peggio

Fabios112

Il display è di plastica, c'è poco da fare se la plastica si segna ma è l'unico modo per permettere al display di piegarsi perchè da che mondo è mondo, ancora non hanno inventato il vetro che si piega a 90°.

matiu2

abbastanza scontato direi, considerando poi che si segna come niente...

MatitaNera

La voglia la farà passare a i nerd, se qualcosa funziona e soddisfa le mie esigenze...

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video