RedmiBook 14 esce dalla Cina: certificato in Europa dell'Est

02 Ottobre 2019 26

RedmiBook 14 si prepara a uscire dai confini cinesi: il portatile è stato certificato presso la EEC, ovvero Eurasian Economic Commission, che si occupa di commercializzare i prodotti nell'Europa dell'Est (nello specifico, gli Stati membri sono Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia). Non siamo perfettamente sicuri di che variante si tratti, se di quello presentato in primavera con CPU Intel di ottava generazione o della Enhanced Edition di qualche settimana fa aggiornata alla decima generazione.


Quindi sì, tecnicamente il RedmiBook arriverà in Europa, ma è giusto precisare che per la parte occidentale, in cui siamo noi, per il momento non ci sono indicazioni. È comunque un buon passo avanti - l'importazione dall'Est dovrebbe essere meno complicata rispetto a quella cinese, layout della tastiera permettendo. Sarà interessante vedere i prezzi: in Cina sono estremamente ghiotti: la Enhanced Edition con display da 14" FHD, Core i7, 8+512 GB e GeForce MX250 costa l'equivalente di appena 630 euro circa.

Un debutto anche sul nostro mercato è quantomeno plausibile: Redmi è un marchio controllato da Xiaomi, e Xiaomi i suoi portatili da noi li vende.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

E mi sa che ti sbagli. I Mi Notebook li vendono negli store fisici italiani

StadiaPlus

A quel prezzo distrugge tutta la concorrenza con quell'hardware, di sicuro lo sovraprezzeranno qualcosa di più del semplice 22% d'IVA.

Dark!tetto

Se...

ddavv

il tacco dello stivale è più a est di Praga

matteventu

Attenzione che i Mi Store fisici sono dei franchise indipendenti da Xiaomi Italia.
Garanzia, distribuzione ecc passano da canali diversi.

berserksgangr

Ci sono da un po' anche negli store fisici

roby

Caxx ke preZzi oh

Dark!tetto

Da quando siamo "Europa dell'Est" ? Mi è sfuggito qualcosa ?

Desmond Hume
Tx888

usato 1 settimana la versione cinese.
a parte il disturbo di dover formattare la versione di fabbrica solo cinese e installare windows pro italiano, equalche bega a trovare i driver essendo i i7 10th molto recente, nell uso è un ottimo prodotto rapporto qualita prezzo eccellente.

Sasi Basy

L'unica cosa che evade è l'iva

Lord Chaotic

da quando Xiaomi vende i suoi pc da noi? nei suoi store fisici no di certo e online non mi pare

Dea1993

avrai una vista migliore ahahah xD

Ikaro

Hai ragione ;) anche io comunque la vedevo da un fhd...

Dea1993

PS: loro hanno scaricato l'immagine piccola da twitter invece che quella
grande, infatti se analizzo l'immagine piccola e' delle stesse
dimensioni di quella su hdblog

Dea1993

su un monitor fullhd non riesco a leggerci troppo bene.. se mi avvicino parecchio allo schermo allora qualcosa si inizia a leggere ma faccio fatica... scalando la risoluzione a 720p allora diventa tutto piu' facile da leggere ma comunque la qualita' e' quella che e'

PS: aprendo la fonte (post su twitter) la foto ha una qualita' nettamente superiore come si puo' vedere dai seguenti screen, quindi sono proprio quelli di hdblog che hanno caricato un'immagine di me*da
https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

In realtà, da pc, se clicco sulla immagine la vedo chiaramente (ovviamente per quelle 4 cose che devo leggere) senza fare zoom strani...ma comunque dipende, se è uno screenshot fatto sul momento del funzionario ECC non è che la reperisci a risoluzioni migliori

Dea1993

si ok magari ho esagerato... se fai lo zoom (comunque devi fare lo zoom del browser perche' quella e' la risoluzione reale dello screen) si riesce a leggere, ma non e' normale caricare foto con questa qualita', sopratutto se ci sono delle scritte

Ikaro

Da pc si legge discretamente, ma comunque non è un trattato sui massimi sistemi, quello che devi leggere è che è una certificazione in cirillico del ECC e che c'è il nome del prodotto, produttore ecc...

Dea1993

a cosa serve postare un'immagine del genere con risoluzione bassissima, una foto piena di scritte, ma che grazie alla qualita' di me*da non si leggono per niente, e se provi a fare lo zoom col browser, viene fuori un ammasso di pixel sgranati che non si capisce un cavolo.
ma io mi chiedo quando fate gli articoli, le foto le mettete tanto per occupare spazio riempendo i buchi oppure li fate per una reale utilita'?
boo tanto valeva mettere una qualsiasi altra foto anche non inerente all'articolo, tanto il risultato e' lo stesso

Gianluca

Ma il primo redmibook è l'attuale matebook D o sbaglio?

Cristian Louis Watta

Sicuramente dopo 2 decenni abbandonerò Asus per provare uno di questi

Mobile Suit Gundam

Una bella cerificazione in Kazakistan e passa la paura...

BLERY

Avrà usato il suo cavo del caricabatterie

Bruce Wayne

non è facile considerando il regime che c'è il cina.
Complimenti al pc.

Robi

E' evaso.

Android

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

HDMotori.it

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Video recensione

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!