
20 Febbraio 2020
11 Ottobre 2019 84
Aggiornamento 11/10
Aggiorniamo l'articolo con nuove immagini di Realme X2 Pro tratte da Weibo (link). Confermata ancora una volta la presenza della ricarica veloce a 50W (v. teaser nella galleria a seguire).
Aggiornamento 08/10
Nuovo giorno, nuovi dettagli: il protagonista è sempre Realme X2 Pro, la cui immagine per la stampa è stata condivisa dal brand stesso su Weibo (link). L'appuntamento, come ci ricorda un inedito teaser (sempre tratto dal social network cinese - link) è per il 15 ottobre.
Aggiornamento 07/10
Emergono nuovi dettagli su X2 Pro, smartphone top di gamma che Realme presenterà ufficialmente il prossimo 15 ottobre. Stando a un'immagine (curiosa) pubblicata su Weibo, il dispositivo sarà dotato di:
Articolo originale - 04/10
Realme X2 Pro è pronto a farsi strada in Europa: dopo le prime conferme provenienti dal mercato asiatico, l'azienda cinese ha confermato l'evento di lancio fissato per il 15 ottobre a Madrid ed iniziato a fornire maggiori informazioni sulla commercializzazione a livello internazionale. Allo smartphone è dedicata una pagina nel sito ufficiale europeo del produttore (link in FONTE) contenente alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.
Il SoC, come anticipato in precedenza, è il Qualcomm Snapdragon 855+, mentre il comparto fotocamera è caratterizzato dal quadruplo modulo posteriore. Più nel dettaglio, quello principale ha un sensore da 64 MegaPixel con ottica f/1.8 e zoom ibrido 20x; degli altri moduli, per il momento, non vengono fornite indicazioni precise sulla risoluzione dei sensori, ma solo il tipo di ottiche: una grandangolare con angolo di visione di 115°, una seconda tele e l'ultima per i ritratti.
Tra le caratteristiche della fotocamera figura il supporto alla modalità Nightscape 2.0 per gli scatti in notturna e la registrazione video con algoritmi di stabilizzazione dell'immagine ed effetto sfocato (Bokeh) in tempo reale. La fotocamera è protagonista del breve video che Realme ha pubblicato nel canale YouTube Realme Europe da poco attivato:
La restante parte della dotazione hardware non è stata ancora ufficializzata, se si eccettua il riferimento ad un display con refresh rate a 90Hz e alla ricarica rapida SuperVOOC da 50W.
L'azienda sottolinea che Realme X2 Pro sarà presentato a breve ed in contemporanea sia in Asia, sia in Europa. A fare da apripista per la distribuzione sarà la Spagna scelta come sede principale delle operazioni nel continente, ma Realme aggiunge che punta a consolidare le vendite in tutto il mercato europeo. La base della politica commerciale è rappresentata dalla volontà di offrire un buon hardawre a prezzi accessibili avendo come target di riferimento il pubblico giovane. Quanto accessibili si vedrà non appena verrà sollevato il sipario sul terminale.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
buon giorno vorrei chiedere essendo un brand oppo se è vero che gli aggiornamenti non vengono rilasciati con una frequenza ti
po xiaomi grazie
dovevano mettere l'hardware del pro in quello liscio e avrebbero fatto un device splendido
Se ha anche la micro sd mio subito,ho scartato il mi9t pro proprio per questa mancanza
il realme x2 ha già tutto sbloccato cone le api2 e mi sa anche questo
Perché no? La mia idea è collegarlo ad un joypad ed usarlo sia con gli emulatori fino al GameCube, sia per lo streaming con PC e console di casa. È dalla PSVita che non ho console portatili e sinceramente gli smartphone moderni li trovo molto più performanti di un Nintendo Switch
Uno smartphone "solo per gaming", non si può sentire
Praticamente un Mi9T Pro migliorato, ma che costerà sicuramente di più. E quel logo è osceno
Boh dalle recensioni che mi sono guardato ad esempio il il realme 3 pro l'ho sempre ritenuto migliore dello xiaomi redmi note 7, sopratutto per i 199 euro richiesti.
Boh se non costa tanto lo prendo, sono curioso.
Quel logo é completamente fuori posizione.
"Realme X2 Pro è pronto a farsi strada in Europa"
bene, spero i prezzi siano adeguati a questa frase
probabilmente peso e dimensioni lo renderebbero perfetto per il compito.
... sono tutti uguali sti cinesoni ...
Quanti pollici è, il peso, memoria quanti gb e poi come aggiornamenti come è messa
Grazie
Ma si mettiamo il logo decentrato e disallineato, ci farà sembrare moderni e fuori dal coro
interessante device, certo mettere il logo in quella posizione è una scelta assurda
ho una porta che si chiude ,non sta aperta da sola,sono interessato ad usarlo come ferma porte
Ti consiglio di fare una lettura dei vari articoli presenti sul sito batteryuniversity. Lascia perdere i pareri dei "fedeli" della teoria "religiosa" della ricarica a 5w.
Sono molto interessato ad usarlo eventualmente come gaming phone (per tutti i giorni ho un P30 che come dimensioni e prestazioni va già più che bene)...
Vabbè che ne hanno pochi, quindi mi sembra anche giusta la cosa
5-600 euro, ha troppa roba. Per i poveri ci sono sempre gli xiaomi mi9t pro che dovrebbero garantire anni di modding.
Che OS ha? Intendo come personalizzazione?
già fosse 399 euro sarebbe uno spettacolo.
Si, anche se non so se è rimasta sempre in trial
Si sa qualcosa del Realme 5 pro? vorrei regalarlo a mia madre
Mi vien da dire che di frittate non ne vogliamo, ma va bene così.
In realtà hanno target diversi. Honor, Redmi e Realme sono brand nati per essere venduti online e sono pensati per chi bada al sodo.
Seguo
se va bhe #ciaone
Non mi sembra ci sia molto al momento
ma il Find X almeno Pie lo ha?
Su realme 3 pro al momento Android 9 con patch di settembre, hanno garantito Android 10 max q2 2020 e probabilmente avranno una loro rom invece della colorOS di Oppo mossa che potrebbe portare a maggior ottimizzazione e più aggiornamenti
eh, e poi?
Mi aggiungo alla domanda
Almeno 450
va là che dopo 18 mesi ti ciocca (anche) la batteria, e questo fatto definisce il ciclo di vita degli smartphone moderni,
Negli OPPO installare la Google camera richiede permessi di root o altre cose simili?
Sotto i 350 euro in Italia top!
Diagonale 6.5"
Dimensioni
75.7 mm • 161.0 mm • 8.7 mm
Peso
199 g
Proporzioni
20:9
Sembra che le fotocamere siano disposte asimmetricamente.
Lo vedo solo io?
Simili agli Oppo. Mi sembra che hanno garantito android 10 su tutti i loro dispositivi entro il q2 2020
E tutti mirano a crearti confusione nel cervello.
E ci stanno riuscendo ( con tutti voglio dire ).
Tra non molto passeranno al piede come unità di misura
Sembra ottimo sulla carta. Ma sti telefoni come sono come aggiornamenti?
Ma su xda com'è messa realme? Se bene potrei farci un pensierino...
Il calore rovina la batteria
Tanto pure che si rovina la batteria dopo 3 anni e hai intenzione di tenere ancora a lungo lo smartphone (cosa rara,) cambi batteria, massimo 50 euro costa in assistenza
Già quando arriva a l 80 % rallenta, non a caso il mio mate 20 pro con ricarica da 40 watt arriva dal 2 % al 80% in circa 30 minuti e poi il restante 20% ne impiega circa altri 30 minuti, l ho usata solo un paio di volte in caso di emergenza, altrimenti uso sempre un caricatore o da 18 watt e in 90 minuti si ricarica completamente oppure se lo carico di notte uno da 5 watt tanto non mi importa che impiega 4 ore a caricarsi
ombrelli cosi tecnologici non li avevo mai visti