Samsung: auricolari AKG con cancellazione del rumore e Type C sul sito ufficiale

01 Ottobre 2019 21

Samsung ha annunciato la disponibilità degli auricolari AKG (modello EO-IC500BBEGWW) con cancellazione del rumore di fondo e porta USB Type C. Il prodotto, anticipato per la prima volta lo scorso luglio, sarebbe dovuto arrivare in contemporanea con il lancio di Galaxy Note 10 (Recensione) e Note 10 Plus (Recensione), ma così non è stato. In confezione nei più recenti top di gamma con pennino sono infatti presenti dei "semplici" auricolari con jack e adattatore Type C privi di tecnologia Active Noise Cancelling (ANC).

Le cuffie sono disponibili all'acquisto nella variante coreana del sito ufficiale di Samsung ad un prezzo di 77.000 won (circa 59 euro al cambio attuale), ma non in quello italiano (link in FONTE), dove è presente unicamente un pulsante (attualmente inattivo) che rimanda ai rivenditori fisici.

Stando alle informazioni presenti, i nuovi auricolari Samsung sono dotati di una tecnologia ANC in grado di schermare i rumori di fondo per migliorare la qualità della riproduzione musicale in qualsiasi contesto.

Ascolta le tue playlist preferite con i nuovi auricolari Samsung dotati di Active Noise Cancelling e connettore di tipo C. Grazie alla loro incredibile capacità di schermare i rumori di fondo, potrai goderti la tua musica in qualsiasi situazione. Inoltre la porta USB tipo C divide nettamente il suono tra la cuffia destra e quella sinistra per un suono perfettamente bilanciato.

Per quanto riguarda il design, infine, l'azienda coreana ha preso ispirazione dai Galaxy Buds integrando dei gommini che si adattano alla forme delle orecchie, migliorandone l'ergonomia e la comodità di utilizzo durante l'arco della giornata. Gli auricolari non necessitano di essere ricaricati e dovrebbero funzionare su qualsiasi smartphone con porta Type C di Samsung disponibile sul mercato.

Gli auricolari prendono energia dal dispositivo, perciò non dovrai caricarli separatamente. Ti basterà collegarli al telefono per un audio nitido e dinamico con poco rumore di fondo.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 633 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darthrevanri

Un nuovo big bang

mruser2

Cos’è quella linea nera curva che unisce i due auricolari?

DeathTheKid

Ma poi il cell lo ricarico con il jack da 3.5? Scusate la battuta.

dicolamiasisi

cancellazione del rumore attiva?

Markiarom #FuoriController

Stesso problema su PC con i dongle :-\

Roberto

purtroppo questo tipo di dispositivi non si possono provare..e non conosco nessuno che le abbia... non vorrei che tappano troppo il rumore esterno, e l'opzione per riprodurre i rumori ambientali sia poi fastidiosa... io li vorrei usare principalmente in auto e per strada...come si comportano i microfoni e la riduzione del rumore? ho letto che tanti si sono trovati male, alcuni dicono che i microfoni sono pessimi...

se devo fare l'acquisto non vorrei che convenga aspettare la prossima versione aggiornata che probabilmente arriverà insieme al galaxy s11 fra 4/5 mesi...

momentarybliss

spero che arrivino presto anche in italia, certo il prezzo non sarà di 59 euro

ora che ho preso le wireless con lo "sconto"

Lorenzo Cot

io non le ho prese solo per la scomodità dei pulsanti, per il momento molto più comodo in mobilità un auricolare bt con cavetto e tasti fisici

Pem

La typeC non è una porta abbastanza resistente per metterci le cuffiette

Tiwi

da provare

Gianluka92

Funzionano bene? Pro contro?

tonono

Solo per curiosità...se le uso con uno Smartphone che ha l'uscita mini jack l'audio viene dirottato su di loro? Seconda curiosità,se attacco questi alla tipe c e contemporaneamente gli auricolari col jack che succede?

Maurizio

per quello ci pensa il telefono con i suoi 2-3 microfoni

michelerossi

E anche l'interlocutore sente attutiti i rumori che provengono dall'ambiente nel quale mi trovo io?

Rainbow

Mannaggia, io non sopporto le in-ear altrimenti le avrei già sicuramente acquistate :(

Maurizio

sì funziona anche quando parli al telefono, è indipendente da cosa stai facendo al telefono

Francesco Gazzotti

Mi disp ma dalle Buds non si torna indietro

michelerossi

Per decidere se isolarti o meno dai rumori esterni? E funziona anche quando parli a telefono?

Maurizio

ci sta ci sia uno slider per decidere quando schermare o meno il rumore

michelerossi

Ma auricolari con questa tecnologia schermano i rumori esterni solo quando si ascolta musica o anche quando si parla a telefono?

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video