PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a ottobre

01 Ottobre 2019 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Settembre è stato un mese in cui i videogiochi non sono mancati, e anche ottobre sembra non voglia essere da meno. Su Nintendo Switch debutteranno ad esempio interessanti prodotti, tra cui Luigi's Mansion 3, The Witcher 3: Wild Hunt e il nuovo Nintendo Ring Fit Adventure, presentato alcuni giorni fa. Il parco titoli di PlayStation 4 si arricchirà invece dell'attesissimo Medievil e del promettente Concrete Genie, compatibile anche con PlayStation VR.

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale. Il video di accompagnamento non include tutti i giochi in uscita, ma solo una selezione dei migliori titoli.

PLAYSTATION 4

Nei prossimi 30 giorni, i giocatori di PlayStation 4 avranno solo l'imbarazzo della scelta. Oltre agli immancabili titoli multipiattaforma, a ottobre arriveranno due attese esclusive: Medievil e il promettente Concrete Genie, in cui si vestiranno i panni di Ash, un ragazzo solitario e vittima dei bulli con la passione della pittura.

La vita è dura per il giovane Ash, un ragazzo solitario e vittima dei bulli. Un giorno, tuttavia, la sua vita si fa improvvisamente più luminosa quando scopre di poter dare vita a ciò che dipinge. Solo Ash è in grado di ripulire strade e vicoli della piccola, inquinata e semi-abbandonata cittadina di pescatori di Denska grazie ai suoi straordinari capolavori viventi.

XBOX ONE

Su Xbox One, ottobre è caratterizzato da una serie di titoli multipiattaforma tra cui Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville e l'atteso The Outer Worlds, la nuova IP di Obsidian Entertainment e Private Division, che proporrà un gioco di ruolo single player in soggettiva ad ambientazione fantascientifica.

  • Costruisci il personaggio che desideri in questo emozionante gioco di ruolo per giocatore singolo, con la possibilità di includere difetti basati sulla tua stessa esperienza di gioco.
  • Guida un equipaggio di compagni dotati di abilità esclusive, ognuno con una propria missione personale, motivazioni e ideali.
  • Trova la tua nave ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti della colonia di Halcyon.
NINTENDO SWITCH

Come su PlayStation 4, anche su Nintendo Switch i giocatori avranno solo l'imbarazzo della scelta: tra titoli multipiattaforma ed esclusive non sarà semplice decidere cosa acquistare. Oltre all'atteso Luigi's Mansion 3, il parco titoli di Switch si arricchirà anche di Ring Fit Adventure, da considerare come l'erede spirituale di Wii Fit.

Con il Ring-Con in mano e la fascia assicurata alla gamba, è ora di partire per un'avventura tutta a base di fitness! Esplora un mondo fantastico e sconfiggi un drago culturista e i suoi sgherri eseguendo veri e propri esercizi in Ring Fit Adventure, un gioco di fitness per Nintendo Switch! Corri sul posto per attraversare praterie, fai esercizi per attaccare i nemici ed esegui pose di yoga per ricaricare la tua barra dell'energia.

PC

Gli utenti PC avranno accesso agli stessi titoli multipiattaforma che debutteranno su PlayStation 4 e Xbox One tra cui Destiny 2: Ombre dal Profondo, Ghost Recon Breakpoint e Call of Duty: Modern Warfare, oltre ad alcuni interessanti e promettenti indie tra i quali spicca Trine 4: The Nightmare Prince.

Vivi un'esperienza di gioco unica con la versione più completa di Trine mai realizzata!

La serie di Trine ritorna alla magia del 2.5D con Trine 4: The Nightmare Prince! I tre eroi della serie di avventure best seller sono tornati per cercare di recuperare il tormentato principe Selius. Il mago Amadeus, il cavaliere Pontius e la ladra Zoya si ritrovano ancora una volta in un'avvincente missione attraverso incantevoli paesaggi da fiaba che pullulano di pericoli.

  • 1° ottobre: Destiny 2: Ombre dal Profondo, YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World, What the Golf?, Warsaw
  • 3 ottobre: Paranoia: Happiness is Mandatory
  • 4 ottobre: Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, Ghostbusters: The Video Game Remastered
  • 8 ottobre: Trine 4: The Nightmare Prince, John Wick Hex, Yooka-Laylee and the Impossible Lair
  • 10 ottobre: Deliver Us the Moon
  • 11 ottobre: Indivisible, GRID
  • 17 ottobre: Monkey King: Hero is Back, Travis Strikes Again: No More Heroes
  • 18 ottobre: Digimon Story: Cyber Sleuth Complete Edition, Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville
  • 22 ottobre: WWE 2K20
  • 25 ottobre: The Outer Worlds, Call of Duty: Modern Warfare, Afterparty
  • 31 ottobre: Samurai Shodown NeoGeo Collection
VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Questo è quello che dice chi legge "Mario" e non ci gioca. Se ci giocassi ti accorgeresti che non esiste un "Mario" uguale all'altro, solo il personaggio. E se oggi è il personaggio dei videogiochi più riconoscibile e popolare al mondo, anche presso il pubblico non giocante, è un merito di Nintendo. Gli altri produttori pagherebbero per avere mezza IP come quelle Nintendo. E comunque è Luigi Mansion, non Mario. E sì, è un gioco unico nel suo genere.

Bruce Wayne

Che si devono ancora inventare questi di Nintendo su Mario ?

Pure Ubisoft dopo un po’ smette di sfruttare così tanto i suoi titoli.

InterTriplete

Il bello arriva a fine mese!
Waiting for you, Luigi! :)

InterTriplete

Hanno adeguato prima di tutto il prezzo, perchè non potevano continuare a proporre il peggiore servizio on line al costo maggiore (è oggettivo, dell'input lag penoso ne parla tutta YouTube, e non riescono a negarlo nemmeno i sonari più accaniti...). E poi sì, Stadia sicuramente ha sparigliato le carte. Microsoft è un colosso e va per la sua strada. Invece sony che non naviga in acque serene da anni su tutti i settori praticamente tranne la divisione playstation, deve stare molto attenta, visto che il pubblico dei multipiattaforma, cioè la stragrande maggioranza degli acquirenti playstation, potrebbe in massa passare a Stadia, se lo trovasse più conveniente e appetibile.

Lucia

Si sono dimenticati di citare Luigi

Serton Lopodeck

Ho tutte e tre le piattaforme, ma prenderò solo Luigi Mansion 3

Shingo Tamai

PlayStation Now scende di prezzo, 10 euro/mese 60/anno e 25/3 mesi. Paura di stadia

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti