Microsoft Surface: svelati Pro 7, Laptop 3 e il 2-in-1 con Arm | Nuove immagini

02 Ottobre 2019 170

Aggiornamento 2/10

Sempre grazie a Evan Blass arrivano nuovi render di Surface Laptop 3 da 13,3" in altre colorazioni. In alcune di queste foto si vede anche la tastiera ricoperta in alcantara.

Microsoft Surface Laptop 3 13,3"
Microsoft Surface Laptop 3 13,3"
Microsoft Surface Laptop 3 13,3"

Articolo originale - 1/10

A poco più di un giorno di distanza dall'evento di presentazione, e dopo le prime (timide) anticipazioni sull'aspetto dei nuovi Surface, arriva il sempre attivo Evleaks (Evan Blass) a rompere gli indugi pubblicando una ricca galleria immagini che permettono di osservare più da vicino i nuovi modelli. Si tratta nello specifico del Surface Pro 7, del portatile Surface Laptop che sarà disponibile sia con schermo da 13", sia nel nuovo formato da 15" ed infine del Surface 2-in-1 basato su chipset Arm. Gli annunci attesi per domani potrebbero essere ancora maggiori, come suggerisce lo stesso Evan Blass... e non solo.

SURFACE PRO 7

Surface Pro 7 ripropone un design sostanzialmente invariato rispetto al Surface Pro 6, ma la dotazione di serie viene arricchita dalla presenza della porta USB-C che prende il posto della Mini DisplayPort.


L'aggiornamento della dotazione di serie dovrebbe estendersi anche ai processori con l'arrivo dei modelli Intel di decima generazione.


SURFACE LAPTOP 13

Surface Laptop 3 si farà in due: alla già presente versione con schermo da 13" si affiancherà il modello da 15". Anche in questo caso il design non presenta variazioni di rilievo rispetto ai modelli già in commercio: quella più rilevante riguarda la finitura della zona che circonda la tastiera, non più realizzata in alcantara (quanto meno nei modelli oggetto dei rendering) ma in metallo.

Microsoft Surface Laptop 3 13"
Microsoft Surface Laptop 3 13"

Nella dotazione di serie rientrerebbero inoltre le porte USB-C, ma questo dettaglio non è visibile dalle immagini. Novità anche per la componentistica interna che dovrebbe ospitare anche processori AMD.

Microsoft Surface Laptop 3 15"
Microsoft Surface Laptop 3 15"
SURFACE 2-IN-1 CON ARM

Il Surface 2-in-1 con processore Arm (quale è ancora da stabilire) si presenta come una versione rivisitata del Surface Pro - e dovrebbe rientrare nella stessa linea, secondo indiscrezioni da fonte attendibile.


Il frontale è caratterizzato da cornici più ridotte rispetto al Surface Pro 7, lo spessore è più contenuto, e c'è una nuova Type Cover con l'alloggiamento per la Surface Pen. L'ultima immagine conferma la presenza di due porte USB-C.


E NON E' TUTTO...

Più fonti ritengono che quanto mostrato non rappresenta in maniera completa il contenuto della presentazione di domani. E' lo stesso Evleaks a suggerire che ci sarà anche un altro atteso prodotto, il Surface con doppio schermo, conosciuto con il nome in codice di Centaurus. Non ci sono immagini, ma il progetto verrà evidentemente presentato.


Non lo dicono espressamente, ma anche Daniel Rubino (Windows Central), Paul Thurrot e Tom Warren (The Verge) sono concordi nel ritenere che ci saranno anche altre novità. Warren cita esplicitamente il Surface a doppio schermo, sottolineando che Microsoft darà qualche anticipazione sul dispositivo: dovrebbe svolgere il ruolo di apripista per una nuova categoria di prodotti, così come il primo Surface ha fatto, dando un importante impulso alla diffusione dei 2-in-1. Sul tavolo delle novità ci sarà anche Windows Lite, la versione del sistema operativo desktop di Microsoft ottimizzata per i futuri dispositivi a doppio schermo.


170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Mha avendo la ricarica da usb c si avrebbero a disposizione 2 porte invece che una..e comunque pure le porte normali si possono rendere magnetiche

Raiden

Non esiste.. perché in pratica il calcolo delle calorie bruciate non potrà mai essere veramente corretto in quanto il corpo umano possiede un metabolismo completamente diverso da persona a persona, ogni attività fisica in più potrebbe fare "bruciare" calorie in modo diverso e dovrebbe tenere conto di troppi fattori (ad esempio il corpo umano comincia a bruciare anche i grassi solo dopo 20/25 minuti di un certo tipo di attività fisica correlata ad una certa frequenza cardiaca costante..ecc. ecc..). Anche con la corsa, ad esempio un individuo di una certa altezza potrebbe (anzi sicuramente) consumare più o meno calorie in quanto lo sforzo fisico è diverso..ma oltre a questo va anche a sommarsi la quantità di fibre muscolari che ha l'individuo (e anche qui cambia la quantità di "sforzo"), e via dicendo ..troppi fattori. Questi oggetti in pratica fanno solo delle stime prendendo in esame dei soggetti "medi" e degli sforzi che fa la popolazione "media"

Ritornoalfuturo

Un modello più preciso senza spendere troppo ?

MikaHakkinen
Raiden

E' uno dei tanti personaggetti di accadì! Vivono di smartphone e portatili, oltre a quella cerchia non sanno cosa sia tutto il resto..

MikaHakkinen

Anche! Ma il tizio sotto è troppo ignorante per conoscerla o per sapere cosa ci si può fare! Meglio lasciarlo nella sua ignoranza :D

Raiden
Raiden

Per nulla. Sono solo stime

matteventu

AHAHAHAHAHAHHH
Scusami per aver interrotto la tua listening session con la tua scheda audio esterna Thunderbolt 3.

MikaHakkinen

Senti mociosetto, non ho tempo da perdere come te, visto che neppure sai come replicare in modo serio, vedi cortesemente di andartene a giocare da un'altra parte.

matteventu

Specchio riflesso.

MikaHakkinen

Le tue

matteventu

No, idiozie.

MikaHakkinen

Ti tocca leggere la verità ?

matteventu

Cosa mi tocca leggere...

MikaHakkinen

Le migliori schede audio hanno tutte interfaccia Thunderbolt.

matteventu

Come mai? Cosa faresti con la Thunderbolt 3 che non puoi fate con la USB-C?

MatitaNera

Easy!

Shadownet
Ritornoalfuturo

Super OT....

Ho un miband 4 il calcolo delle calorie bruciate secondo voi è abbastanza corretto ??

MikaHakkinen

Disoccupato? Mi spiace, verranno tempi migliori dai :)

L'avocado del Diavolo

Ancora alcantara???
Vabbeh

Raphael DeLaghetto

Va bene se te la metto con lo scotch?

Mako

+1 meritato

Simone

Allora, TypeC è lo standard del formato.

Qui la questione è se è meglio una TypeC Thunderbolt k una TypeC USB.
USB è lo standard, in questo caso parliamo di USB 3.2(specifiche del 2017) o USB 3.1(2013), anche se in realtà sarebbe corretto dire USB 3 Gen 2*1 o USB 3 Gen 2*2.

Per quanto riguarda il powerdelivery ok... Tutte queste porte lo supportano ma indifferente quello che volevo dire è "Preferisco che mettano il Power delivery rispetto alla Thunderbolt".

Che la Thunderbolt sia meglio non lo metto in dubbio ma, in ogni caso, tu costringe a relegarti ad una azienda privata che, alla scadenza della sessione gratuita può chiederti benissimo(come faceva prima) le royalties.
Inoltre questo scoordinamento tra i device(Intel/AMD) ti porta inevitabilmente a dover fare due varianti di scocche(sulla base della stampa) due verianti software (una con software per il chip USB l'altro per quello della Thunderbolt), e tutta un'altra serie di problemi.

MikaHakkinen

Mettete una thunderbolt nel portatile e lo acquisto subito

000
Desmond Hume

il laptop 13.3" gold risveglia lo zingaro che c'è in me, potrei pensare di affiancarlo al ipad pro gold.

MatitaNera

Però considerato che è l'unico blog di tecnologia...

MatitaNera

Certo...

radios

La barca tira dove c'è più introiti e anche dove si simpatizza maggiormente....

DefinitelyNotBruceWayne

Non riescono a dare una sistemata alla UX per dispositivi con un solo schermo quindi ho paura di vedere cosa tireranno fuori.

MatitaNera

Avranno fatto le loro valutazioni...

MatitaNera

Oh yeaaah

Haeve

*Maxim Castelli intensifies*

Aston771

Quando sarà troppo tardi..

MatitaNera

Hanno detto di sì, ma comparirà all'ultimo... l'hype è alle stelle in HdBLog

Aston771

Ma quindi niente live commentata in diretta?

MatitaNera

Quattro delle cinque notizie in evidenza parlano di Iphone 11...

MatitaNera

easy, main pc, animations... sei docente di giovanilismo?

Shadownet

ore 16 ;) comunque tra un 4415Y del go con 128 di ssd e un ARM voi quale preferite ? Sto cercando un sostituto del vecchio surface 3 (2/64) e pensavo al go da prendere col buono docenti . Mi serve per compiti easy in quanto ho il main pc per fare editing e lavorare con le animations . Grazie per i suggerimenti

MatitaNera

Microsoft si è allontanata dal consumer e questo è il risultato

MatitaNera

Non gliene frega un cacchio ad alcuno...

Matteo

Sono le 11.54, un ca##0 di banner con il countdown potevate mettercelo? Lo avete fatto per live ben più patetici ma per questo niente.... Molti ancora non sanno l'ora!

Raffael

Si infatti spero che abbiano comunque inserito un LED con più colorazioni, ad esempio, bianca quando passa la corrente, azzurra in ricarica e verde ricaricato q

OnlyKekko

beh, un laptop che garantisce 20 ore di lavoro ininterrotto ed è dotato già di chip 5G o LTE in meno di un chilo cambierebbe eccome la prospettiva di una buona fetta di utilizzatori.
ovvio: non è adatto ad alcuni utilizzi, ma in altri sarebbe assolutamente vincente.
penso anche al settore education dove Chrome OS al momento la fa da padrone negli States.
altrettanto ovviamente non avrebbe senso tirare fuori un altro win RT. DIPENDE (mi ripeto) unicamente da cosa MS tirerà fuori: se ci investirà e renderà la ricompilazione semplice ed al contempo efficace potrà aprire a scenari inediti, altrimenti sarà un buco nell'acqua.

MatitaNera

Lo vedrai, verrà seguito dal vivo qui

NEXUS

siamo dal 5 che si aspetta un cambio di design però

Luca Lindholm

Magnetica... e con spia luminosa sul cavo che avvisa se stia effettivamente passando la corrente.

Svariate volte mi è stata d'aiuto.

Mi dispiace, ma il connettore proprietario Surface è perfetto così.

MatitaNera

non è robetta ma non crea scenari inediti, secondo me

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video