Microsoft, certificato FCC un caricatore wireless per notebook

01 Ottobre 2019 6

A poche ore dall'evento che Microsoft terrà domani a New York, dalla rete arrivano nuove indiscrezioni su un altro interessante prodotto che l'azienda potrebbe presentare insieme al tanto atteso Surface Pro 7, al Surface Laptop 3 e alla versione rivisitata della Microsoft Classic Ergonomic Keyboard, avvistata solo la scorsa settimana.

La società di Redmond ha appena ottenuto la certificazione FCC per un caricatore wireless per notebook, un prodotto che, vista la tempistica, suggerisce che i nuovi prodotti della linea Surface potrebbero supportare questa funzionalità.


Le informazioni a disposizione sono poche, sappiamo solo che il nuovo caricatore wireless Microsoft presenta delle specifiche di alimentazione pari a 5Vdc e 200mA e quanto pare supporterà tre modalità di ricarica wireless:

  • Charging with 10% Load
  • Charging with 50% Load
  • Charging with Full Load

Questi al momenti i primi dettagli, mancano poche ore all'evento Microsoft e molto probabilmente sapremo qualcosa di più domani stesso.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Media World a 479 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

no... io l'ho visto

Saturno

Non è assolutamente un caricatore wireless per pc, ma adesso ne voglio uno

Matteo

Probabilmente è per la ricarica wireless della pen

Super Rich Vintage

Alla faccia di apple, domani microsoft presenterà dei dispositivi che ci proietteranno nel futuro.

Maurizio Persico

Consiglio di leggere le specifiche prima di fare un titolo. Sia alla vostra fonte che a voi.
5V 0.2A = 1.25W
Se leggete il report della FCC, viene detto che il caricatore può essere alimentato sia da alimentatore esterno che DA notebook, e poiché le emissioni sono maggiori nel secondo caso, nel documento viene citato solo quello.
Come si vede a pagina 9 del report (allegherei un'immagine ma non riesco) il notebook alimenta il caricatore che a sua volta trasferisce energia al Load (il carico vero e proprio).

Quello che però è interessante è la frequenza, che è molto diversa (13.56MHz) da quelle dei classici caricatori ad induzione (100-200kHz).

A mio parere, è un caricatore wireless per wearable che utilizza l'antenna NFC per la trasmissione di (poca) potenza.

NEXUS

MS sempre avanti

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real