GoPro presenta HERO8 Black, i Mod e l'inedita GoPro Max

01 Ottobre 2019 33

GoPro ha annunciato la nuova action cam HERO8 Black, i Mod dedicati e l'inedita GoPro Max, andando ad ufficializzare i rumor delle scorse settimane, cominciati con il primo avvistamento presso le autorità giapponesi.

GOPRO HERO8 BLACK

HERO8 Black rinnova la formula consolidata della serie, introducendo diverse novità chiave, come la stabilizzazione video HyperSmooth 2.0, ora resa ancor più precisa lungo dell’asse di beccheggio e in grado di supportare tutte le frequenze e le risoluzioni.

Arriva anche la funzione TimeWarp 2.0, che ora si regola automaticamente in base alla velocità dell'utente e può rallentare fino al tempo reale con un tocco. La nuova funzione SuperFoto permette di realizzare foto HDR in movimento senza effetto “ghost”, mentre la modalità LiveBurst acquisisce 1,5 secondi di riprese da 12 MP (4K 4:3) prima e dopo la pressione dell’otturatore. Troviamo anche un nuovo microfono anteriore migliorato, in grado di attutire ulteriormente il fruscio del vento.

HERO8 Black è inoltre dotata di quattro obiettivi digitali per selezionare facilmente l’inquadratura, preimpostazioni personalizzabili e un design più leggero e senza cornice, con guide di montaggio pieghevoli. Segnaliamo che GoPro ha anche realizzato un nuovo kit protettivo per HERO8 Black che include 4 vetri temprati, 2 per l'obiettivo e 2 per il display.

Ma la vera novità riguarda l'arrivo di un ecosistema di accessori modulari dedicati a HERO8 Black. Si chiamano Mod e consentono di espandere le funzionalità dell'action cam a seconda delle esigenze. Scopriamo di cosa si tratta:

GOPRO HERO8: ARRIVANO I MOD

Il primo Mod è rappresentato dall’unità multimediale opzionale, la quale integra un microfono direzionale ed è dotata di due supporti cold shoe per accessori aggiuntivi, oltre alle porte USB-C, HDMI e all’adattatore per microfoni esterni da 3,5 mm. Il prezzo di listino è di 79,99 euro.

Il secondo accessorio è il Mod per il touch screen, ovvero un touch screen pieghevole anteriore o posteriore da 1,90 pollici che si collega alla parte superiore dell’unità multimediale opzionale. GoPro ha pensato di realizzare questo accessorio per tutti coloro che sono soliti girare vlog dalla propria GoPro. Anche in questo caso il prezzo di listino è di 79,99 euro.

Il terzo è il Mod per la luce; impermeabile fino a 10 metri, indossabile e fissabile alle attrezzature, come sull’unità multimediale opzionale, o su un supporto GoPro, ed è dotato di un diffusore per creare un’illuminazione soffusa durante le riprese con HERO8 Black. Il prezzo di listino è di 49,99 euro.

GOPRO MAX

Passiamo poi a GoPro Max, la nuova fotocamera GoPro a doppio obiettivo. Max si presenta come una sorta di HERO8 Black a cui sono stati equipaggiati tutti i Mod di serie, in aggiunta al doppio sensore; troviamo infatti un touch screen e un sistema a 6 microfoni potenziato in grado di offrire prestazioni simili a quello direzionale.

La fotocamera può essere usata sia in modalità obiettivo singolo che doppio, in modo da realizzare foto e video a 360°, sfruttando tecnologie come la stabilizzazione HyperSmooth Max, TimeWarp Max, SuperView Max e PowerPano a 270° (foto a 6,2MP). L'intera fotocamera è impermeabile sino a 5 metri,

Max dispone inoltre di quattro obiettivi digitali, tra cui il nuovo ultra grandangolare SuperView Max, ed è compatibile con l’editing dei contenuti a 360° basato su fotogrammi chiave tramite l'app GoPro. Gli utenti di Max ora hanno inoltre a disposizione la modalità Reinquadratura, una nuova esperienza di editing che permette di trasformare rapidamente le riprese a 360° in un video tradizionale con panoramiche e transizioni fluide.

AGGIORNAMENTO APP GOPRO

Per l'occasione si aggiorna anche la GoPro App, introducendo la possibilità di fare montaggi video da smartphone usando sia i contenuti GoPro che quelli già presenti nella memoria del dispositivo, una nuova gestione dei filtri - che ora possono essere applicati anche a singole clip o montaggi interi -, e il supporto al live streaming a 1080p da HERO8 Black e Max. Ricordiamo che l'app integra anche le funzionalità di Quik.

I montaggi generati automaticamente dall’app si basano su quattro nuovi temi ispirati ai classici montaggi GoPro (Cacciatore di adrenalina, Viaggio avventuroso, Cinematica e Archivio dei ricordi) e possono essere condivisi rapidamente sui social o salvati come bozze.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

GoPro HERO8 Black sarà disponibile ai preordini a partire dal 15 ottobre, mentre le spedizioni partiranno dal 20 ottobre, 25 ottobre su Amazon. Il prezzo consigliato è di 429,99 euro, mentre i Mod saranno disponibili da dicembre. GoPro Max, invece, può essere prenotata già da ora sul sito GoPro al prezzo di 529,99 euro e arriverà sui principali mercati a partire dal 24 ottobre (sempre 25 ottobre su Amazon).

CARATTERISTICHE DI GOPRO HERO8 BLACK

  • Design semplificato: supporto senza cornice con guide di montaggio pieghevoli integrate, più compatta e più leggera del 14%. Il design senza cornice rende anche la sostituzione delle batterie e delle schede SD ancora più veloce; inoltre, l’obiettivo è ora due volte più resistente agli urti.

  • Mod per HERO8 Black: vlogger, filmmaker professionisti e aspiranti creator possono sbizzarrirsi grazie ad accessori a caricamento rapido che aggiungono flash, microfoni, schermi LCD e altro ancora a HERO8 Black.

  • HyperSmooth 2.0: prestazioni complessive di base migliorate e stabilizzazione notevolmente migliorata per quanto riguarda i movimenti dell’asse di beccheggio. HyperSmooth 2.0 è inoltre dotata di una nuova modalità Boost che aumenta la stabilizzazione quando serve. In più, HyperSmooth 2.0 funziona con tutte le risoluzioni e tutte le frequenze dei fotogrammi e offre l’allineamento con l’orizzonte in-app.

  • TimeWarp 2.0: regola automaticamente la velocità in base al movimento, al rilevamento delle scene e all’illuminazione. Tocca per rallentare fino alla velocità in tempo reale e tocca di nuovo per riprendere ad aumentare la velocità.

  • Obiettivi digitali: puoi scegliere tra Stretto, Lineare, Ampio e SuperView.

  • Preimpostazioni per l’acquisizione: personalizza fino a 10 preimpostazioni o utilizza le preimpostazioni video precaricate Standard, Attività, Cinematica e Slo-Mo per un accesso più rapido.

  • Scorciatoie a schermo: personalizza lo schermo con scorciatoie alle funzioni che utilizzi di più.

  • LiveBurst: registra per 1,5 secondi prima e dopo lo scatto, così puoi scegliere il fotogramma migliore per ottenere la foto da 12 MP perfetta o un fantastico video 4K 4:3 da condividere.

  • SuperFoto con HDR migliorato: cattura straordinarie foto da 12 MP con HDR migliorato sia in movimento che da fermo, con sfocatura ridotta e dettagli vividi anche in aree con scarsa illuminazione.

  • Video 4K60 + 1080p240 di qualità professionale: risoluzione video straordinaria, con opzioni di bitrate di qualità professionale fino a 100 Mbps e frequenze dei fotogrammi estremamente elevate per video 1080p240 in slow-motion 8x.

  • RAW in tutte le modalità Foto: la modalità RAW offre la massima flessibilità ed è ora disponibile per foto temporizzate e in sequenza.

  • Ripresa notturna temporizzata: realizza straordinari video temporizzati di notte in 4K, 2,7K 4:3, 1440p o 1080p, tutti elaborati nella fotocamera.

  • Trasmetti in live streaming a 1080p: sfrutta la stabilizzazione HyperSmooth mentre trasmetti tramite GoPro App e salva le riprese sulla scheda SD per rivederle in un secondo momento.

  • Controllo vocale: controlla la fotocamera senza usare le mani con 14 comandi vocali in 15 lingue e dialetti; “GoPro, fai una foto”.

  • Riduzione avanzata del rumore del vento: scopri una qualità audio più nitida e chiara grazie alla nuova posizione frontale del microfono e ad algoritmi migliorati che filtrano attivamente il rumore del vento.

  • Robusta e impermeabile: impermeabile senza la custodia fino a 10 m.

  • GPS incorporato: monitora velocità, distanza e dislivello e mettili in evidenza aggiungendo ai video gli adesivi in GoPro App.

  • Trasferimento sul telefono: le foto e i video vengono trasferiti automaticamente quando la fotocamera è collegata a GoPro App, per una condivisione istantanea.

CARATTERISTICHE DI GOPRO MAX
  • Guide di montaggio pieghevoli integrate

  • Modalità di acquisizione HERO + a 360°: passa da video e foto tradizionali in stile HERO a riprese coinvolgenti a 360°.

  • HyperSmooth Max: Max ti offre una stabilizzazione perfetta sfruttando l’acquisizione a 180° come strumento per ottenere un margine senza pari.

  • Allineamento con l’orizzonte nella fotocamera: in modalità HERO, l’incredibile funzione di allineamento con l’orizzonte ti offre riprese cinematografiche ultra fluide.

  • TimeWarp Max: controlla il tempo sia in modalità a 360° sia in modalità HERO. In modalità HERO, TimeWarp regola automaticamente la velocità in base al movimento, al rilevamento delle scene e all’illuminazione. Basta un tocco per riportare la velocità al tempo reale.

  • Obiettivi digitali: 4 obiettivi digitali, che includono l’opzione ultra coinvolgente SuperView Max, semplificano la selezione del campo visivo.

  • SuperView Max: il campo visivo più ampio e coinvolgente di GoPro può essere adottato con gli obiettivi digitali.

  • PowerPano: scattare foto panoramiche è un vero gioco da ragazzi. Crea straordinarie foto panoramiche a 270° senza distorsioni e senza dover eseguire la scansione dell’orizzonte. Perfetto per catturare scene d’azione e selfie epici.

  • Alta qualità dell’immagine: video 5,6K30 a 360°, video HERO a 1440p60 e 1080p60, foto HERO da 5,5 MP e foto PowerPano da 6,2 MP.

  • Audio stereo di alto livello a 360°: i sei microfoni catturano un audio realistico a 360° offrendo il miglior suono stereo mai prodotto da una GoPro.

  • Audio direzionale: l’audio direzionale in modalità HERO ti consente di dare priorità all’audio proveniente da entrambi i lati della fotocamera, indipendentemente dall’obiettivo che stai utilizzando. Una funzione ideale per la creazione di vlog.

  • Assemblaggio interno alla fotocamera: scarica e monta le riprese a 360° in GoPro App.

  • Reinquadratura e GoPro App: utilizza il nuovo flusso di lavoro basato su fotogrammi chiave nell’app per trasformare facilmente le riprese a 360° in video e foto tradizionali che puoi riprodurre, modificare o condividere.

  • Live streaming a 1080p: riprendi in modalità HERO e condividi in tempo reale sfruttando la stabilizzazione HyperSmooth.

  • Robusta e impermeabile: impermeabile senza custodia fino a 5 m.

  • Controllo vocale: 13 comandi in 15 lingue e dialetti.

  • GPS integrato: il GPS cattura posizione, altitudine e velocità. Aggiungi adesivi con i dati GPS ai tuoi video in GoPro App.

  • Rilevamento delle scene: in modalità HERO, Max sa se sei sulla neve, sulla spiaggia, sott’acqua e molto altro.

  • Backup automatico sul cloud con GoPro PLUS: trasferisci automaticamente video e foto da Max al cloud.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tristano

Se la ordino prima del 15 novembre quando potrò averla ? Debbo partire per una vacanza di 1 mese all'estero i primi di gennaio, riuscirò ad averla prima ?

Raffaele Belardo

Se vuoi vendo una nilox f60 evo con accessori e batterie supplementari a 130€ se ti dovesse interessare mi puoi contattare al 3393246883

Supremo Desslock

se ne sei convinto ...

Loris Piasit Sambinelli

no niente di tutto ciò. si chiama che in questo video si riprendono situazioni fuori dal comune. uno crede che anche lui nella sua vita scendendo in bici da una collina sia altrettanto figo, poi attacca la gopro torna a casa e guardando il video si accorge invece che stava scendendo a 2 all ora e il video non emoziona un bel nessuno

Supremo Desslock

si chiama postproduzione

Stefano Aimo Boot

Idem, persa anche io alla casanova savelli, però avevo il case e non si è fatta praticamente nulla a parte il tasto wifi che non funziona sempre

AlphAtomix

la mia go pro è tutt'uno col case trasparente...E' vecchissima.

Cosimo

Spero che con questo modello abbiano rimediato al disastroso software della Hero 7.

Loris Piasit Sambinelli

Belle bellissimi e sopratutto bellissimi video. Peccato poi che in situazioni reali da persone normali (quindi ben lontani da queste situazioni estreme) il risultato dei filmati è decisamente meno woooow

AntonioSM77
AntonioSM77
Tizio Caio
Giovanna

Costano troppo. Sulle 150€ cosa compro?

A quel prezzo per me la Max è una bomba... oltretutto come microfoni e schermo frontale sembra essere al pari della 8 con relativi mods, andando a spendere addirittura meno... un po' più di ingombro totalmente giustificato se si è capaci a sfruttarla come si deve.

E la concorrenza in questo campo ancora non è pronta, chissà se Sony o Dji gli daranno filo da torcere anche qui in futuro

vero, se pensi a quello che offre non è tanto. In proporzione forse costa troppo la 8 a questo punto, forse un 399 sarebbe stato più aggressivo come prezzo iniziale, puntando poi magari sulla vendita dei mods (di cui anche ritengo i prezzi abbastanza onesti)

ice.man

si stanno spostando un po verso una nicchia aperta da Sony con la sua Rx0

marco

La max è stupenda 500€ non è nemmeno tanto, considerando che la fusion partiva da 700€. Gopro si sta rialzando, finalmente.

Il Principe

Sarà perfetta per il mio canale YouTube

Code_is_Law

con gopro plus prendere questi accessori al 50% di sconto non è male. Però prevedo già che non sarà possibile. In ogni caso questo nuovo modello sembra molto valido. Vediamo il prossimo anno cosa tira fuori DJI

Code_is_Law

non puoi . sostituiscono con lo stesso modello

Code_is_Law

perche non hai usato il case trasparente? per mantenere la fedeltà audio? Io anche se è una action cam cerco di usare il più possibile il case trasparente

TheAlabek

A me pare una boiata

Giacomo

io ne ho una così piatta che non mi serve manco lo smartphone...

PilotaFulmine

Quindi l'adattatore per il mic esterno l'hanno tolto per far posto a questo case che lo integra
Comunque Non mi sembra malvagia tutto sommato

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Rip

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Idem, già la GoPro che ho la uso a stento 20 giorni l'anno

Magicmarco8383

eh si purtroppo!

AntonioSM77

Hai una vita così piatta da non avere che fartene di due Go Pro? Mah… ;)

Magicmarco8383

ehhh non saprei cosa farmene di 2 go pro

Fandrea

tieniti la hero7 black, la 8 è stupenda ma a mio avviso non migliori più di tanto.
Affianca alla hero7 black la gopro max :D :D

Tiwi

niente male

Magicmarco8383

qualcuno mi sa dire se mi inscrivo a gopro plus posso dare indietro la mia 7black comprata ad agosto e cambiarla con la 8???

AlphAtomix

Qualche buon supporto da moto? Sabato in pista la mia si è spalmata in terra a 150 all'ora...Ovviamente si è rotta.

Samsung

24h con Samsung Galaxy Z Flip: perché questa cerniera cambia tutto

Android

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Economia e mercato

Tra psicosi, incoerenza e tech: storia del Coronavirus che ha fatto crollare il MWC

Android

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: ufficiali i top gamma con Snapdragon 865. Prezzi Cina