Google Pixel 4: nuovo render stampa e rumor sulla data di commercializzazione

01 Ottobre 2019 153

Google Pixel 4 torna al centro dei rumor grazie ad un nuovo render pubblicato su Twitter da Evleaks, che vi riproponiamo qui sotto. L'immagine sembra far parte di una di quelle che Google potrebbe utilizzare per pubblicizzare lo smartphone; nonostante la bassa definizione possiamo notare tanti dettagli, come ad esempio i fori che circondano la fotocamera anteriore - dedicati ai sensori di Project Soli - e quello che pare essere uno sfondo ufficiale, raffigurante la lettera P di Pixel e il numero 4.


Oltre all'immagine arrivano anche indiscrezioni sulla possibile data di commercializzazione. A fornire qualche suggerimento ci pensa nuovamente Twitter, questa volta però tramite l'account ufficiale di Android, il quale ricorda come OnePlus 7T (Recensione) sarà il primo smartphone a giungere in commercio con Android 10 di serie.

Questo dettaglio non è di secondo piano, dal momento OnePlus 7T dovrebbe arrivare sui primi mercati a partire dal 18 ottobre, ovvero 3 giorni dopo l'evento del 15 ottobre nel quale verrano annunciati i nuovi Pixel. Probabile quindi che Google posticipi la disponibilità in commercio di qualche giorno, facendola precedere da un breve periodo dedicato alla raccolta dei preordini. Non ci resta che attendere ancora 15 giorni prima di scoprire la data effettiva.

Google Pixel 4 è disponibile su a 836 euro.
(aggiornamento del 18 novembre 2019, ore 13:31)

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italo
Ritornoalfuturo

https://uploads.disquscdn.c...

italo

Non ho riscontrato questi problemi ad essere sincero. In che senso problemi di assemblaggio?

Ritornoalfuturo

Certo che stare in fissa per queste cose. .

Ritornoalfuturo

L'importante che funzioni bene. ..non saranno 3 millimetri di bordo a uccidemi nel sonno

Ritornoalfuturo

Ho letto di pixel 3a chi ci sono dei problemi tipo di assemblaggio e riavvii .confermi?

Ritornoalfuturo

Preferisco la tacca che gli angoli stondsti non capisco a livello funzionale a cosa servono ...tv e monitor non lo sono chissà come mai

Ciro

Sei illuso. Ma tanto

Max
Ciro

Ma tu come ti permetti di criticare persone più qualificate di te e con centinaia di migliaia di views e iscritti sui propri canali, tu, che sei il solito fallito da tastiera.

Max

tutto il web sono 4 sfigati su YouTube ? Vai a leggere le recensioni di siti seri...

Ciro

Ma non fare sempre il "mastro di festa" non sei nessuno e il tuo parere vale 0 come il mio.
Solo che il mio si associa a quello che dice tutto il web, il tuo no.
Vai a vivere la tua vecchiaia altrove, devo proprio bloccarti come mi hanno consigliato praticamente tutti.
Sei ignorante e incompetente

Max
Michele Gabriele

Visto il tipo di scelta di non estremizzare la riduzione dei bordi non potevano mantenere il doppio speaker frontale?

Andrea65485

Gli angoli stondati non sono male di per se, ma la stondatura in questo caso è accentuata in maniera un po troppo esagerata secondo me... Se avessero fatto una stondatura tipo quella della serie note di Samsung sarebbe stato molto più gradevole da vedere

Matteo

se manterrà le stesse dimensioni del tre ci potrei fare un pensierino, vedremo il prezzo.
la cornice superiore la preferisco a qualsiasi notch...

italo
Crissi

Anche io sono fissata con la simmetria, però la versione nera non mi dispiace...

Crissi

...e a "giustificare" un ulteriore aumento di prezzo.

Crissi

Veramente preferisci il Pixel 3a al 7t Pro? Il secondo è bellissimo!!!

Crissi

A me gli angoli stondati piacciono tantissimo, e comincia a piacermi anche questo Pixel, ma non me lo posso permettere...E poi ho preso il 2 xl appena a marzo del 20188, di certo non mi conviene cambiarlo, anche perché mi piace ancora.

Ionut Teodorescu
Andrea65485

soli volendo ci sarebbero dei modi per usarlo...

facciamo qualche esempio:
chiudi la mano a pugno e muovi il pollice sul dorso dell'indice per generare un mouse sullo schermo e per simulare un click, dai un colpo secco del pollice sul dorso dell'indice (come faresti su un trackpad di un pc)
se devi fare una presentazione o se vuoi usare il telefono in modalitá desktop, in questo modo, anziché dover comprare un mouse da collegare e scollegare ogni volta, puoi usare quello che ti porti sempre incorporato.

Stesso discorso con la tastiera: anziché doverne comprare una da portarsi sempre dietro, puoi usarne una stampata su un foglio di carta e attaccata a un tavolo con 2 pezzi di nastro adesivo

Andrea65485

Grosso modo é anche un bel telefono, peró gli angoli sono veramente TROPPO stondati

Smart One

Ok... Ahahahah

Ciro

Fai ridere credimi

Ciro

Ti rendi conto che mi scrive gente pregandomi di ignorarti e bloccarti? Io parlo con oggettività e esperienza, tu al massimo possiedi solo iPhone per cui non puoi esprimerti

Max

No. Io, a differenza tua, ho un account con sessantamila commenti.

Max

Eccerto... il famoso “occhio di Ciro”. Superiore a colorimetri e tool professionali. Di gran lunga. Lo chiamano per i paesi ...

Max

Moltissimi

italo

La qualità per me è stata rilevata esclusivamente "al tatto". Altrimenti, d'accordo con te ;)

Federico
G. Vakarian

Io spero, foto e supporto top a 400€ non è male

G. Vakarian

Il supporto continua in ogni caso

G. Vakarian

A me piace, Delle cornici poco importa e sul design Delle fotocamere mi esprimo in modo positivo dai primi leak falsi di iPhone 11

an-cic

io non credo che lo scopo principale d soli sia l'utilizzo sui cellulari. la mia opinione è che la presenza sul pixel serva come primo passo per far evolvere le app in modo poi da poterlo utilizzare pienamente su occhiali, orologi, abbigliamento.

Deku

su quello non ci piove, potevano e dovevano fare di più a livello estetico.. in particolar modo se vendi il prodotto a 1000 e passa euro e quindi ti poni sulla fascia TOP.

italo

Invece devo dire che avendo in casa il pixel 3a (non mio) si nota una certa qualità costruttiva rispetto a molti altri android (io posseggo il oneplus 7pro e trovo il 3a più stiloso e soprattutto leggero) Rispetto al form factor non seguirà il trend borderless ma non lo trovo malaccio ..

Filisp95

Concordo su tutto! Hai ragione, evidentemente avranno fatto un'analisi di mercato dove avranno visto che il lato posteriore non incide così tanto sulle vendite, avranno dato il lavoro a dei designer tirocinanti pagati il minimo sindacali privandoli pure dei crediti e magari imponendo loro limiti "strutturali" dettati da (family feeling e/o poca voglia di spendere per la ricerca di un nuovo design e quindi riposizionamento della componentistica?) e il gioco è fatto.

Ciò non toglie che per quanto mi riguarda anche l'occhio vuole la sua parte. Come in ambito notebook anche nella telefonia oggi giorno chiunque può metterti l'hardware migliore privando il terminale di un design ricercato rendendolo quindi anonimo. Ora mettiamo da parte la fidelizzazione del cliente rispetto ai vari sistemi operativi e brand ma sta proprio nel design e nella strategia di marketing il segreto perché un terminale piaccia o meno alle persone.

Lo apprezzo comunque più di quello dell'iphone 11 pro che ricorda gli occhi di un ragno.

Questo è un discorso personale, magari ad altre persone può non interessare il design e ricercare strettamente il lato utile del terminale.

Ciro

Si ma non ci trovo gusto se li blocco tutti xD

Deku

concordo in pieno sul fatto che il retro del S10 sia uno dei più belli e puliti a livello di linee! pecato abbiano cambiato tutto :(

in ogni caso "contestavo" solo la tua affermazione che, parafrasata, dice che design è sinonimo di proporzioni i simmetrie.. oddio non è che contesto ma condivido parzialmente in quanto, portando l'esempio di Zaha Hadid, le regole di simmetria e proporzioni di fondono in una più ampia che si può tradurre in "equilibrio visivo".

come ti ripeto, concordo con te che la scelta di mettere il modulo decentrato non sia la più ottimale a livello estetico, probabilmente più che per obblighi stilistici imposti dall'hardware hanno in parte ripreso la concorrenza (vuoi per paura di azzardare, vuoi per piacere maggiormente alla massa al suon di "eh, ma è come iphone 11pro"), ed in parte perchè il modulo è sempre stato in quella posizione (pigrizia o family feeling? ai posteri l'ardua sentenza).

Poi parlando nello specifico di telefonia, personalmente (quindi si può essere d'accordo o meno), la parte posteriore interessa fino ad un certo punto in quanto al 99% il telefono lo uso ovviamente guardandolo frontalmente. Non dico sia inutile curare il design complessivo, anzi, ma posso passarci sopra per quanto mi riguarda :)

Federico
MatitaNera

E nessuno li comprerebbe, tanto come ora

MatitaNera

beh ha fallito anche Microsoft nel mobile...

Federico
Filisp95

Bellissimo che mi abbia citato Zaha Hadid perché ammiro molto le sue opere, ritengo siano opere d'arte. In realtà scrivendo il commento un po ho pensato a lei. Comunque volevo un attimo smentire provolinoo perché non è assolutamente vero anzi è proprio il loto compito, l'ingegnere ti dice che tipo di hardware (condensatori ecc vanno usati) ma il resto del lavoro spetta ai designer. Poi se in Google piace reciclare i pezzi non so cosa dirvi. Samsung ad esempio trova il compromesso ideale tra componentistica e design ( a mio parere il design posteriore dell'S10 è il più bello in commercio, e detto ciò per fare Note 10 è stato stravolto, quindi non venite a parlare di obblighi stilistici dettati dai componenti, perché volere è potere, ricordiamoci che da quest'anno abbiamo impronte e fotocamere sotto al display, che fino a qualche anno fa era impensabile).

danicel8

Questa è la mia paura

https://uploads.disquscdn.c...

danicel8

Si, l'estetica è personale. E alla fine non è la mia prima priorità. Personalmente oltre alle cornici, di cui paradossalmente vista la necessaria parte superiore avrei voluto qualche millimetro in più anche sotto (in modo da renderlo simmetrico), trovo esteticamente sgradevoli gli angoli così arrotondati, ma è un pensiero mio e come tale va preso. In ogni caso, non mi impedirebbe di comprarlo se valesse la pena.

Quello su cui sono più curioso è il tipo di funzioni distintive che avrà. Ok android stock, supporto, le fotocamere al top (tre motivi per cui già sono orientato verso di lui, fregandomene dell'estetica). Ma non ho idea se abbiano già qualcosa di particolare in mente per quanto riguarda Soli, perché onestamente da quel che ho capito sulla loro funzionalità non colgo l'eccezionalità della cosa. Spero che abbiano già in mente un'utilità pratica, e che non facciano come in altre occasioni, in cui veniva lanciata una tecnologia "perché c'è la possibilità di metterla" senza pensare a cosa servisse veramente nella pratica quotidiana, sperando nella magia di qualche sviluppatore terzo. In questo secondo caso, il rischio che tra 3 anni quella cornice superiore faccia parte del già frequentato "cimitero" dei progetti di google lo reputo altino...

provolinoo

Cos'hai contro il 2016? E' un bellissimo anno

an-cic

no, funziona in molte altre nazioni (italia inclusa) anche se non in tutte. dipende dalla legislazione sui radar che ogni paese adotta

Android

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Mobile

Il mobile in Africa: nulla è scontato | Storie

Android

Migliori Smartwatch e Smart Band da compare al Black Friday 2019: ecco i top 7

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica