Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dualshock 4 su iPhone, iPad, Apple TV e Mac | Guida e dettagli

01 Ottobre 2019 80

I fan di PlayStation possono ora utilizzare un controller wireless Dualshock 4 su iPhone, iPad, Apple TV e Mac grazie agli ultimi aggiornamenti di iOS, iPadOS, tvOS e macOS. Ci si può così divertire con centinaia di giochi compatibili sfruttando il controller e l’app Riproduzione remota PS4.

Il controller wireless Dualshock 4 può dunque essere associato al dispositivo Apple dotato dei seguenti sistemi operativi:

Con i sistemi operativi macOS High Sierra o macOS Mojave si potrà continuare a connettere il proprio controller PS4 attraverso un cavo USB o un adattatore wireless USB per Riproduzione remota PS4.

Dualshock 4 è compatibile con i giochi PS4 riprodotti in streaming tramite l’app Riproduzione remota, e può essere sfruttato con centinaia di titoli che supportano i controller MFi, inclusi i giochi disponibili nel nuovo servizio in abbonamento Apple Arcade.

A seconda del dispositivo Apple, alcune funzioni del Dualshock 4 potrebbero non essere supportate come ad esempio il touch pad, la vibrazione, il sensore di movimento e il jack per le cuffie. Gli utenti Apple dovranno inoltre utilizzare su alcuni dispositivi i controlli touch a schermo per accedere ai tasti PS, Share e Options mentre giocano tramite l’app Riproduzione remota.

COME ASSOCIARE IL DUALSHOCK 4 AL DISPOSITIVO APPLE

Se stai utilizzando per la prima volta un controller con il tuo dispositivo Apple, devi seguire la procedura indicata di seguito per associare i dispositivi tramite Bluetooth:

  • Assicurati che la barra luminosa sul controller sia spenta. Se la barra luminosa è accesa, premi il tasto PS fino a che non si spegne. Se il controller è collegato a un cavo USB, scollega il cavo.
  • Tenendo premuto il tasto SHARE, tieni premuto il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare.
  • Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall’elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati. Al termine dell’associazione, la barra luminosa si illumina con una luce colorata fissa.
APP RIPRODUZIONE REMOTA PS4

L’app Riproduzione remota PS4 consente ai fan di PlayStation di riprodurre in streaming i giochi da PS4 e/o utilizzare un sistema PlayStation 4 tramite una connessione wireless su un PC, Mac o dispositivo Apple (connesso alla stessa rete Wi-Fi). Ciò significa che potrai:

  • Visualizzare la schermata di PS4 sul tuo dispositivo mobile;
  • Utilizzare il controller a schermo e/o il DS4 sul tuo dispositivo mobile per controllare la tua PS4;
  • Riprendere un gioco in pausa e/o iniziare a giocare a un nuovo titolo dalla schermata principale di PS4;
  • Partecipare a chat vocali utilizzando il microfono del tuo dispositivo mobile.

Requisiti per utilizzare Riproduzione remota PS4 sui dispositivi Apple:

Per utilizzare le funzioni di riproduzione remota sono necessari l’app Riproduzione remota connessa a una rete Wi-Fi, un gioco compatibile, un sistema PS4 con versione del software 6.5 o superiore, iPhone 7, iPad 6 o iPad di seconda generazione aggiornato alla versione iOS 12.1 o successiva, e una connessione Internet ad alta velocità e un ID PSN. È consigliabile utilizzare un sistema PS4 con una connessione cablata tramite cavo LAN.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Scusa non avevo dato peso al “inizialmente” nel messaggio prima. Ci sta

Luca

Leggi sopra.

Luca
C’ris
Luca
C’ris

Vabbe vai a trollare da qualche altra parte https://uploads.disquscdn.c...

Luca
Luca

Rispondevo alla tua frase eh!

. lascio la playstation accesa quindi secondo te esci vai al bar e puoi giocare in remoto dal bar in 4g

Sul discorso della stessa rete ho già ripetuto mille volte che non è necessario, ma a quanto pare fai finta di non capire.

C’ris

La sony dice che devono stare sotto la stessa rete e tu rispondi “si deve stare accesa o in stand by”. Chi è che non sa comprendere?

C’ris

L applicazione remoteplay non te lo permette di fare, è inutile che dici cavolate dato che tra tutti i commenti non hai saputo spiegare un bel niente sul come funziona saputello!

Luca
Piddì

cos?

C’ris
Andrea Ciccarello

PS3 fu fallimentare all’inizio e si è ripresa alla fine. Se vai a vedere le vendite nei vari anni vedrai che stava “floppando”. Gli sviluppatori non ottimizzavano mai i loro giochi per la controparte Sony e il prezzo era alto per una console.

Luca

Ho sempre provato con il pad PS4 collegato via bluetooth ad un galaxy S9+ e non ho notato un input lag così evidente (provato Red dead redemption 2).
Ovviamente giocando in 4G fuori casa aumenta leggermente ma sempre nei limiti del giocabile...Certo gli FPS sopratutto in multiplayer sarebbero da evitare.
Hai possibilità di provarlo su un altro dispositivo android? Forse la versione Bluetooth del tuo tablet non è la più recente e non permette quindi una connessione veloce con il pad (il mio smartphone è bluetooth 5).

Luca

ci vuole coraggio a dire che la ps3 inizialmente era fallimentare. L'unico neo era il prezzo di lancio decisamente troppo alto per le "famiglie", ma per l'epoca aveva un hardware decisamente performante. Al contrario ps4 è nato "vecchia", ma ps3 no!

O con l’emu della prima playstation

francesco Cioffi

Bellissimo funziona alla grande l'unico problema è che il controller ps4 associato in Bluetooth al tablet ha un input lag mostruoso tu come fai?

Luca

Il sito è questo www . pstreamer . app (togli gli spazi tra i due puntini), vai in download e scaricati il file apk. Trasferisci il file sullo smartphone ed installalo. Il resto è facilissimo, ti chiederà il tuo ID online playstation e il codice per associare la play, che trovi sulla ps4 in [Settings] > [Remote Play Connection Settings] > [Add Device].

francesco Cioffi

Scusa Luca non ho capito non trovo il sito pstremer... Fammi capire... Help

Luca

Una validissima alternativa è pstreamer (aggiungi .app a pstreamer per il sito ufficiale). Non chiede la password del tuo account playstation, bisogna solo associare la propria gamertag e il codice per accoppiarlo alla play.

francesco Cioffi

Non capisco perché non lo fanno compatibile per tutti i dispositivi Android è assurdo...

Luca
GeneralZod

No, sempre e solo alla mia PS

C’ris

Ah ok quindi se giochi su in cellulare in 4g funziona comunque? scusami ma tuo cugino ha la playstation 6?

Nickever Professional™

no

Luca
Chirurgo Plastico

Si può associare il controller di PS3?

C’ris

Noooo ma davvero? Che fenomeno! Non l’avrei mai immaginato. Comunque devono stare tramite la stessa wifi altrimenti non funziona

Io267

Non l’hai mai collegato ad altro? Anche con una PS4 diversa poi devi rifarlo con la tua

Io267

Share+ps, nulla di complicato ma rispetto al semplicemente accenderlo una volta collegato alla PS4 può risultare fastidioso doverlo fare ogni qualvolta l’hai associato a qualcosa di diverso

Bruce Wayne

Come ogni dispositivo BT

Bruce Wayne

non c'è un pulsate apposito per l'accoppiamento? Per xbox c'è

Davide Marcellino

Ti sbagli devono vendere il Rotor Riot sul sito Apple infatti se ci fai caso é l’unico a supportare L3 R3

Davide Marcellino

Ma la mancanza di L3 R3 manda ai pazzi solo me? È caso strano l’unico compatibile lo vende solo Apple!

Amedeo Spycory

Semplicissimo, devi trovare in rete il file .ipa del Mame4iOS e lo installi con Cydia Impactor. Sappi però che con questo metodo, ogni 7 giorni, devo reinstallarlo... comunque tra installazione ed inserimento rom ci metti meno di 10 minuti.

Io267

In realtà è più fastidioso associarlo ad altri dispositivi che non alla play, per la PS4 basta collegarlo col Cavo e accenderlo

GeneralZod

A quanto pare è mono-device. A me che ho un solo controller un po' mi secca.

GeneralZod

Eh sì, immagino. È mono-device.

Io267

Ripetere tutto il procedimento di accoppiamento significa semplicemente utilizzare il cavo usb e premere il tasto per accendere il pad, niente di complicato, purtroppo il ds4 ha sempre avuto il difetto di ricordare un singolo dispositivo associato alla volta

Io267

Non serve dirlo, se hai una PS4 sai già che rimane collegato all’ultimo dispositivo associato

Bruce Wayne

Dopo 10 anni di vita quanto dura la batteria?

Fabrizio Pegorari

Come fai ad usare il mame su iPad?

Amedeo Spycory
Luca

Infatti, scelta veramente assurda.
Con Ps5 mi aspetto che rimettano l'app anche sul play store.

Andrea Ciccarello

Già tanto che ci abbiano dato la possibilità di usare quello ps4.

Andrea Ciccarello

Comunque un buon numero per una console che sembrava fallimentare inizialmente.

Squak9000

ok ma la PS4 si usa ancora... un modo per reciclare i vecchi joypad.
Ma... non lo fanno semplicemente perchè devono spingere le vendite dei Joypad PS4 naturalmente.

G. Vakarian

DS4 funziona benissimo con gli Xperia, o almeno sul mio

Nickever Professional™

Sony perde una grossa fetta di utenti non permettendo ai vari top di gamma samsung e huawei di usare l'applicazione ufficiale, anche perchè si incentiva l'utilizzo di queste app non ufficiali.
Spero che con android 10 più avanti qualcosa cambi.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024