Xiaomi prima nega e poi smentisce: ancora possibile un nuovo Mi MIX entro l'anno

03 Ottobre 2019 69

Aggiornamento 03/10

Prima nega, poi smentisce quanto detto: è lo stesso Edward Zhujiao a specificare su Weibo che le sue parole sono state male interpretate. Dunque torna in auge l'ipotesi di un Mi MIX 4 sul mercato entro la fine dell'anno, anche se in realtà il succo della risposta del manager è: "non ho detto che non ci sia, ma non ho neppure detto che ci sia".


Articolo originale 30/09

Xiaomi ha recentemente presentato il Mi MIX Alpha, un concept-phone che verrà prodotto in quantità estremamente limitate e che sarà proposto ad un prezzo non accessibile, pari a 2.560 euro al cambio, tasse escluse. Sebbene Mi MIX Alpha sia un dispositivo molto avveniristico, diversi utenti attendono il lancio di un nuovo Mi MIX più tradizionale e dal prezzo contenuto, ma pare che tale smartphone non sia in programma.

A suggerire tale ipotesi ci pensa Edward Zhujiao, Brand Promotion Manager di Xiaomi, il quale ha pubblicato su Weibo una serie di risposte ad alcune delle domande giunte nel corso degli ultimi giorni da parte degli utenti. Con la prima ci ricorda che l'evento dello scorso 24 settembre non è stato dedicato esclusivamente a due smartphone (Alpha e Mi 9 Pro 5G), ma anche al lancio della MIUI 11 e delle nuove Mi TV Pro.

La seconda risposta, molto più interessante, riguarda un fraintendimento nato a causa della sua condivisione di un teaser nei giorni precedenti all'annuncio, dal quale si poteva ipotizzare l'arrivo di uno smartphone della serie Mi MIX pensato per il grande pubblico. Zhujiao ha però sottolineato che il teaser fosse proprio dedicato ad Alpha e che non ci sono altri MIX da svelare.


Zhujiao ha concluso facendo una piccola autocritica sulle modalità di comunicazione utilizzate, dal momento che queste non sembrano essere state molto efficaci, visto che tanti utenti hanno richiesto ulteriori chiarimenti sull'evento. Insomma, sembra che non ci sia alcun nuovo Mi MIX 4 in arrivo; secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo smartphone ad essere presentato - atteso per ottobre - dovrebbe appartenere alla serie CC. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprirlo.

VIDEO


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

In un video YouTube di Notebook Italia parla di disponibilità negli USA per la fine dell'anno

AndreW

Che senso ha presentarlo il 10 Agosto quando poi a distanza di 2 mesi nemmeno esiste l'ombra...

Francesco

Pare di no. Tutte le notizie sono ferme al giorno della sua presentazione

Sembri un intenditore.

Ritornoalfuturo

Uso i pixel

Utilissima se hai finito la carta, si uso le mani per tenere la carta, tu invece?

Ritornoalfuturo

Quindi è molto utile ...a meno che tu usi le mani ...

Paxo DG

Vedi Oneplus 7 PRO, lo schermo è quello.

Maxim Castelli

Frequenza di aggiornamento alta?

Paxo DG

Questo prodotto e utile quanto un rotolo di carta igienica.

Luigi Fontanella

alpha come il maschio , significa che appena ti distrai trovi lo smartphone a pisciare sugli angoli per segnare il territorio

Maxim Castelli

In effetti ha i bordi curvi. Tutto qui.

Maxim Castelli

Che razza di cellulare sarebbe??

Maxim Castelli
Maxim Castelli

Cosa manca?
Cordialmente.

Maxim Castelli

Insomma il video anteprima ha creato più confusione che aspettativa.

Andhaka

Meh... ho il 2s che mi deve durare tre anni minimo... con calma Xiaomi, con calma.. :D

Cheers

Zioe

Un mi mix senza notch, flat, con fotocamera sotto al display da 90hz con 4500mah

JJ

Smentisce un nuovo modello di mi mix perché i nuovi modelli saranno 12. Peggio di mi 9

ghidoit90

tirate fuori un maledetto smartphone top di gamma in tutto, anche nel comparto fotografico, anche a 450-500 euro, al posto di continuare a sfornare smartphone tutti uguali inutilmente. Basta un bel MI MIX 4 tutto schermo come il mi 9t pro e una bella fotocamera, con OIS e tutto il necessario per andar bene anche nelle foto in notturna.

T. P.

se neanche il vescovo è sicuro, l'unica è chiederlo al papa! :)

draconian

https://media1.giphy.com/me...

AndreW

Sai se in qualche nazione è già in vendita?

Francesco

Interesserebbe anche a me

PeperonataAssassina

Esattamente, sono però curioso di capire che materiale useranno per proteggere il display poiché mentre i pieghevoli sono obbligati ad usare plastica, questo Alpha potrebbe utilizzare qualche altro materiale non avendo il bisogno di aprirsi e chiudersi.

RAZO MAYOR

Schiavi

Paxo Turis

Una delusione di quelle ... Niente mi mix 4 senza schermo Liquid Amoled e 90/120 Hz manca un Vero High End!!! Da vendita al comune pubblico almeno... XIAOMI... https://media3.giphy.com/me...

MatitaNera

Servi? Hai scritto davvero servi?

Lupo1
Zioe

Questa non è una lamentela per l'assenza di un altro modello. Ma una lamentela per la mancata esistenza del mi mix nel 2019. Perché l'alpha non è di certo uno smartphone da acquistare

Max

se lo possono pure tenere, oggetto inutile.

acitre

Vero ma io aspettavo qualcosa col sensore nuovo (quello del mi mix Alpha appunto) ad un prezzo umano… Vabbè, sarà per l'anno prossimo.

iclaudio

mmmbuto!

Alessandro

giusto così, non ha senso avere due top di gamma.
il top di gamma è il MI 9 con tutte le sue variazioni (ultimo il 9T), l'anno prossimo uscirà il MI 10 che sarà il nuovo top di gamma.
il Mix è sempre stato qualcosa di particolare, e il mix alpha è sicuramente particolare

seldon1000

È giusto, la serie Mix è sempre stato il banco di prova per nuovi approcci e tecnologie. Tuttavia Alpha non è affatto da prendere in considerazione per l'acquisto, non solo per il prezzo. Non mi resta che aspettare Xperia 1 intorno ai 550 euro.

spino1970

Vabbè, mo lamentamose pure perchè Xiaomi non fa uscire un altro modello di Mi Mix, eh? :D

RAZO MAYOR

ha fatto un esempio, per i momento sono entrambi esercizi di stile

maxforum

alpha come la prima lettera dell alfabeto greco, la grecia ha creta che come tutti sanno è modellare. una volta modellata è da cuocere e chi meglio puo farlo se non carlo cracco... cracco esattamente come una rottura del display... coincidenze? io non credo

RAZO MAYOR

ha fatto un esempio, per il momento sono entrambi esercizi di stile

RAZO MAYOR

Non è che servi più di tanto un altro Mi Mix, con tutti questi Mi9.
C'è mi mix 3 5G, aggiornato per processore e batteria, forse un aggiornamento al tempo con fotocamera grandangolare sarebbe stato ottimo, però è vero quest'anno manca il "supertop" di xiaomi che è passato dai 500 euro di Mi Mix3, ai 800 per mi mix 5G e adesso 2560 per Mi Alpha

c1p8HD

Solo Alpha è un inutile esercizio di stile... i pieghevoli saranno assolutamente presenti nel futuro di tutte le principali marche, non mescoliamo le 2 cose :D

Marco P.

Così doveva essere. Xiaomi ha fatto notare come tutto sia possibile e hanno presentato 3 anni fa uno smartphone bezel-less, a tutti gli effetti

Marco P.

In sintesi: non c’è nessun MIX, neanche Alpha.
Perché Alpha è un esperimento di marketing, un esercizio di stile, tipo i pieghevoli.

Vabè potrebbe avere senso...ormai (menomale) le caratteristiche estetiche "innovative" dei Mi Mix si sono spostate anche sulla serie Mi classica (tipo Mi9T per dirne uno)...andare oltre vuol dire fare Mi Mix Alpha (e infatti l'hanno fatto)...il Mi Mix 4 idealmente credo sarà il Mi 10

lKinder_Bueno

Non ci doveva essere nemmeno uno smartphone con la camera scorrevole a detta di xiaomi e invece dopo qualche mese è uscito il mi9t.
Spero per xiaomi che faccia uscire un mi mix 4 perché il mi alpha lo compreranno in 5 persone

berserksgangr

ble

Tony Carichi
Desmond Hume

Ah quindi non è solo un concept purtroppo

Squak9000
Mobile

Recensione Garmin Venu 2, il più smart tra gli sportwatch

Tecnologia

Mechazilla di SpaceX catturerà in volo Starship! Aggiornamenti da Boca Chica

Android

Motorola cala il tris: anteprima Edge 20, Edge 20 Pro e Lite

Recensione

Recensione Gigabyte GeForce RTX 3060 Gaming OC: ottima per giocare in FHD