HP Spectre x360 13 2019 ufficiale | Specifiche e prezzi

30 Settembre 2019 66

HP ha annunciato il nuovo convertibile Spectre x360 13, rivedendo in modo sostanziale la versione presentata lo scorso anno soprattutto per quanto concerne il design e il reparto connettività.

Quando parliamo di design, l'HP Spectre x360 13 2019 non presenta particolari stravolgimenti sotto il profilo estetico, migliorando invece in modo consistente il rapporto dimensioni/peso e soprattutto quello display/scocca. Stando a quanto dichiara il produttore, la nuova variante diminuisce le dimensioni della scocca di circa il 13% rispetto a quella precedente, utilizzando cornici più sottili (ridotte oltre il 60%) e permettendo di portare il rapporto display/scocca vicino al 90% (HP Spectre x360 13 2018 si ferma al 78%).


Dimensioni così compatte hanno richiesto la riprogettazione di diverse componenti del portatile, tra queste segnaliamo soprattutto il sistema di raffreddamento e la webcam a infrarossi per il supporto Windows Hello. Nel primo caso HP ha ingrandito le prese d'aria sul retro e aumentato le heatpipe da 1 a 3, nel secondo invece ha progettato la webcam IR più compatta al mondo, solo 2,2 millimetri contro i 6mm della precedente generazione.


HP Spectre 13 x360 2019 utilizza i nuovi processori Intel Core di 10a gen "Ice Lake" presentati ad agosto, offre opzioni per pannelli AMOLED 4K e storage SSD Intel fino a 1TB con tecnologia Optane; miglioramenti arrivano infine anche per il reparto connettività che ora prevede l'integrazione di antenne 4x4, WiFi 6 e Gigabit LTE 4G. Da segnalare infine il supporto HP Fast Charge (50% di carica in 30 minuti) e l'autonomia dichiarata in oltre 22 ore.

A seguire le configurazioni e i prezzi, attualmente riferiti al mercato USA:



66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Buongiorno vorrei sapere se comprare il colore Nightfall black perché mi sembra più femminile voi cosa ne dite

Vittorio Podesta'

E degli Huawei Matebook 14 e X Pro...io sto aspettando l'edizione 2019 che in Europa non è ancora uscita...maledetto ban!

Aster

7 ore dell con linux(batteria da cambiare) forse 12 ore hp o di più (con il mio uso)10 ore mio suocero con autodesk,email,web

Aster

Xps o hp?il dell devo cambiare la batteria 7 ore con linux,hp neanche mi ricordo quando lo caricavo,più di 12 ore.ora mio suocero con autodesk e web emial 10 ore

UnoQualunque

Si rispetto agli altri HP sono più costosi. Però, siccome sono i dispositivi dei grandi capi, non si sono fatti molti problemi :D

sardanus

Per quella che è la mia esperienza con l'assistenza hp non ci hanno mai messo più di 10 giorni lavorativi

Super Rich Vintage

Ci ho pensato pure io ma è un gioco che non vele la candela, bisogna bloccare gli aggiornamenti automatici del driver e con il tempo si rischia di perdere importanti aggiornamenti rilasciati tramite windows update da hp. Alla fine ho compreso che il trackpad funziona male perchè il sensore è impostato di default per leggere il tocco solo sul centro del trackpad e non lo considera per intero. Ma se correttamente impostato tramite il pannello di synaptics il problema è risolvibile:
https://uploads.disquscdn.c...

Samboraboy

Io ho il modello di quest'anno acquistato a gennaio, per carità bellissimo, ma il touchpad mi fa impazzire, è un filo troppo ballerino e spesso si blocca il cursore..ho il terrore di ma darlo in assistenza perché ho letto di tempi biblici con l'assistenza hp..almeno da quello che ho trovato googlando un po'

matteventu

Davvero stuoendi gli Elitebook x360, peccato solo che costino un occhio della testa, altrimenti ne prenderei uno come sostituto del mio Spectre x360 :(

matteventu

Con che piano energetico?

matteventu

Davvero? Io quei problemi non li ho mai avuti :(

(Anche io Spectre x360 Skylake)

Che modello di penna hai?

matteventu

BTW, nello Spectre x360 Skylake si può installare il driver MPTP al posto di quelli normali Synaptics.

ormonello

Passi se fosse stato rosa... ma anche li son gusti.. molti ragazzini vestono col rosa ..ma anche molti uomini.. ma un computer nero opaco/antracite con un bordo in oro rosso dire che sia da donna o femminile mi sembra quantomeno eccessivo. Anche io comunque preferisco i colori da te citati.

AllBlack

Indubbiamente il portatile della categoria Windows più bello in commercio.
Non ho mai avuto la fortuna di averne uno, ma la qualità costruttiva sembra di altissimo livello, al pari dei MacBook.

Aster

Io ho xps e ho avuto spectre pro x360.Non ce paragone con autonomia e schermo,vince hp

Aster

Confermò avevo uno passato in famiglia. Grande serie di portatili

Fabios112

Unica nota negativa. Leggere documenti e programmare sul 16:9 è scomodo

Fabios112

Bellissimo, io ho il modello 2018 ma questo è una bomba.

Galy

Se il MacBook Pro 13 avesse ste specifiche, costerebbe almeno 4.900€ .

Tiwi

davvero interessante

Igi

La parte dorata/lucida è una minima parte, bordi e logo, tutto il resto è opaco!

G. Vakarian

Io non andrei in giro con qualcosa di dorato e lucido, pur trovandolo molto bello. Preferisco colori opachi sul bianco/grigio/nero/blu/verde

ormonello
Super Rich Vintage

Veramente il notebook con design più bello e particolare, lo preferisco addirittura all'xps 7390 visto che l'hp ha una batteria più capiente e possiede sia 2 thunderbolt 3 che 1 usb di tipo A.

Super Rich Vintage

Veramente un peccato il bello è che il problema era dovuto ai driver synaptics e l'hardware invece era perfetto. Ma fortunatamente in questo modello non ci saranno più problemi visto che dagli envy x360 hanno cominciato a utilizzare i driver precision di microsoft accorgendosi dell'errore.

Super Rich Vintage

1,27kg

Frankbel

Io ho un modello standard e mi trovo benissimo, trattasi del 9360.

Alex

quanto pesa? non è indicato

G. Vakarian

Colori da uomo quando? Bellissimi però

Tony Carichi

Veramente molto carino.
Ma James Bond non sarà completamente d'accordo. XD

d_

Amen

acitre

Pregi: design, peso, autonomia, completezza della dotazione, prestazioni rapportate alla categoria ed alla tipologia di prodotto.

Difetti: formato 16:9 (avrei preferito un 3:2 alla surface) e prestazioni grafiche che, come tutti i prodotti di quella fascia senza gpu discreta, sono quello che sono ossia scarse. Non se se gli ultimi ultrabook con iris o mx250 diano più soddisfazioni.

acitre

Capisco... No no io mai avuto questi problemi. Fa il suo modesto dovere senza intoppi!

Gark121

Molto curioso di vederlo all'opera, il modello 2018 aveva qualche problema di troppo al TouchPad. Speriamo bene. Comunque il design molto originale, peccato abbiamo scelto di fare la scocca più piccola invece che lo schermo 16:10

Gark121

È una via di mezzo tra una ram e un ssd. O, se vuoi, è un ssd con dei tempi di accesso alla memoria (in termini di latenza più che di velocità massima della scrittura) più rapido (nell'ordine anche di 10 volte).

Gark121

Aumentare la longevità del disco swappando sulla memoria optane e non sul disco ssd. Probabilmente le nuove gpu "succhiano" più ram e hanno pensato di compensare così.

Gark121

Sono parte del design, ci sono persino sugli zbook giganti XD

Robylyon93

C'è un articolo di HDBlog dell'anno scorso a riguardo.
Comunque, in brevissimo, è una memoria molto veloce che permette di accedere ai file e alle applicazioni più utilizzate in maniera più rapida rispetto a un normale disco rigido.

Nicola Ramoso

Eh io il PC lo uso per prendere gli appunti all'università su Onenote quindi niente di che eppure la penna era orribile (tecnologia Synaptics, non so cosa ci sia negli schermi più recenti). In pratica smetteva di funzionare spesso costringendomi ad aprire e richiudere il vano batterie (ricaricabili sempre al massimo della carica). Ho provato con altre penne e persino con altre batterie ma niente.. ad un certo punto aveva cominciato a inchiodarsi ad ogni riga e quindi mi sono arreso e sono passato ad una tavoletta scrausa da €40 che va cento volte meglio costando meno della penna da sola.

Inutile dire che così facendo la mia produttività è aumentata esponenzialmente.

maffo

se posso chiedere sinteticamente, pregi e difetti?

maffo

dipende.. se l'ssd saldato ha velocità buone (almeno 970 evo) allora mi starebbe anche bene, idem la ram se lpddr4x a 3733Mhz. Tuttavia hai ragione tu, in ottica futura non so se queste macchine durino più di 4/5 anni

GinoGinoPilotino

Mi ferma la moda di saldare tutto stile Air.... altrimenti gran bella macchina. L’ho avuta e mi aveva davvero colpito per la sua praticità e performance.

maffo

sui 2 in 1 proprio no, dai primi test l'ssd (saldato) ha una velocità scarsa. Per questo mi ha fatto passare la voglia di comprarlo

Jarren #ForzaNapoli

Molto bello. Aspetto qualcosa di simile con gli Amber Lake Y

Antony Coc

Bello...anche il prezzo non male per essere una macchina premium.
OT. Hdblog farete una diretta live dopodomani per l'evento Microsoft?

Otto

Ma con questi portatili non ci lavora nessuno ? Tutti a guardare solo i video ?
Il formato 16:9 è insopportabile.

Frankbel

Mia moglie ha il modello 2018 ed è davvero soddisfatta della qualità. Personalmente continuo a preferire i DELL.

Depas

Complimenti ad hp che dal punto di vista estetico non ha scimmiottato nessuno, vero huawei?

acitre

La penna fa il suo dovere ma ovviamente non è al vertice della categoria. Io ci prendo appunti, c'ho fatto qualcosa di amatoriale con paint3d e poco altro ma sicuramente, per roba anche solo amatoriale avanzata, ci vuole ben altro.

acitre

No, io mai avuto un BSOD in 2 anni. Mi sarà successo una manciata di volte che non mi riconoscesse con hello, questo si. Non si accendevano proprio gli infrarossi. Riavviavo e tutto ok.

Windows

Recensione MSI Creator 17 con display MINI-LED da 1000 nit!

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale