Apple rilascia iOS/iPadOS 13.1.2

30 Settembre 2019 245

Dopo i recenti aggiornamenti pubblici di iOS 13.1.1, Apple ha oggi rilasciato iOS/iPadOS 13.1.2. Solamente lo scorso venerdì è stata pubblicata l'ultima distribuzione iOS/iPadOs 13.1.1 introducendo correzioni di bug e miglioramenti prestazionali.

I numeri delle build includono 9M2776, 9M2772, 9M2696 e 9M2775, aggiorneremo l'articolo appena ne sapremo di più ma è molto probabile che anche in questo caso si possa parlare di un aggiornamento principalmente correttivo.

Gli aggiornamenti sono disponibili su tutti i dispositivi idonei via OTA nell'app Impostazioni. Per accedervi basta andare in Generali> Aggiornamento software. Per chi non lo avesse letto, vi rimandiamo al nostro approfondimento sulle principali caratteristiche degli ultimi aggiornamenti maggiori Apple.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Media World a 569 euro.

245

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Stessa cosa succede a me. Hai novità a riguardo?

Massimo Stivani

Fai bene! La mia ragazza con iPhone 6s ha aggiornato ieri pensando fosse tutto a posto.. Avessimo letto prima i commenti sarebbe stata sicuramente con la vecchia ma stabile 12.4.1

Massimo Stivani

Spero vivamente in una nuova release il prima possibile. La mia ragazza ha iPhone 6s. È passata da avere la batteria che durava circa una giornata senza uso intenso a 2/3 ore senza quasi usarlo. La batteria andava giù a vista senza nessuna applicazione sotto attiva.

Gianluca

L'ho avuto anch'io, ma mi pare si sia assestato con la 13.1.1

Giuseppe

Anche io ho contattato l’assistenza Apple, per loro è un problema di operatore telefonico.Ma non so a chi credere.

vfrtghyyj

Io mai fatto un backup, non voglio eventuali errori appresso. Ripristino sempre "pulito"

Ste
vfrtghyyj

Memo vocali senza nome della posizione...

Max

iniziamo a mettere i puntini sulle "i".
Venire a me a parlare di "tipicamente italiano" quando lavoro per un ente internazionale (in Olanda per di più) mi fa abbastanza sorridere.
NO, non e' come dici tu.
Il mio nucleo famigliare non fa testo statistico MA comprende almeno tre generazioni di prodotti diversi (e più d'uno per ogni generazione) quindi ha senza dubbio MAGGIORE rilevanza del singolo che viene a scrivere "il mio iPhone X ha problemi quindi iOS 13 ha problemi".
Le "centinaia e centinaia" di segnalazioni non sono più rilevanti, visto che parliamo di un iOS che dopo UNA SETTIMANA dal rilascio aveva raggiunto qualcosa come OTTOCENTO MILIONI di dispositivi. Ed indovina: chi si lamenta sul web sono solitamente quelli che hanno problemi, non quelli a cui funziona bene.
Fa più rumore una manciata di persone che grida che una folla silenziosa.
Detto questo, che iOS 13, come ogni iOS rilasciato, abbia ancora glitch e bug, è un dato di fatto. Io stesso ne ho trovato uno (condivisione di foto via WA che non mi funziona via Foto mentre mi va via app) ed alcuni glitch grafici.
MA scrivere "hanno i mezzi e gli uomini" quindi non dovrebbero avere bug è un assurdità che mi conferma che non sei del settore. QUALUNQUE software ha bug. Non importa quanta gente ci lavori sopra. L'abilità di una casa la valuti nella velocità di reazione ai bug.
Chiudo sulla tua apertura. Un utente Apple qui dentro è forzatamente sulla difensiva, visto che passa il 90% del tempo a difendersi da attacchi personali ed insulti di gente che magari un iPhone non può permetterselo ed allora accusa chi se lo compra di essere una capra ignorante lobotomizzata.
Non è semplice.

Giuseppe

Anche io ho questo problema con operatore tim. sei riuscito a risolvere?

Luca Bonavita Viper

Solo a me non mi fa installare la 13.1.2. ho dovuto fare il riavvio forzato .. Ho iphone 11 pro MAX

Michele Masiello

Solo io dopo averlo installato in 20 minuti l’ho dovuto riavviare due volte poiché la tastiera non mi si apre più? Clicco su uno spazio di testo ma non succede nulla. Posso solo copiare appunti.
Esempio: telegram posso inviare emoji ma se voglio scrivere del testo devo riavviarlo

Shadownet

Almeno Apple subito fixa , in azienda stiamo tirando giu i Santi perché rilascia fix che buggano altro ..... ramo IT , security , quindi abbastanza critica la situazione

Lughi

Ragazzi, ma provateci almeno una volta a lasciare la tifoseria fuori dalla discussione e tentate di costruire un dialogo come si deve. Sempre sulla difensiva, sempre a dubitare e negare l’evidenza. Non è vita, dài.

Che il tuo nucleo familiare non abbia problemi è statisticamente irrilevante. Ogni iPhone è una storia a sé, e se su internet ci sono centinaia e centinaia di segnalazione sui più svariati media, non solo su hdblog, vuol dire che un problema c’è.

Il discorso del lavorare alacremente è tipicamente italiano, come il pensiero che fermarsi in ufficio fino alle 10 di sera sia virtuosismo stakanovista. Al di fuori dei confini, lavorare con il fuoco al c#lo significa che non ti sei saputo gestire i tempi e le consegne. Che Apple sia stata obbligata a rilasciare in anticipo il sistema operativo non giustifica niente. Hanno i soldi, i mezzi, le persone. La golden master deve essere stabile e pronta alla distribuzione settimane prima del rilascio, sopratutto se la base di installato sarà di decine di milioni di dispositivi.

Ammettere che hanno gestito male il rilascio del OS non renderà meno cool il vostro telefono, ne insulta la vostra spesa. In compenso potreste guadagnarne in credibilità, e magari ogni maledetta discussione di questo blog non finirebbe in cagnara negazionista.

Nicholas Rivabene

Era capitato anche a me, prova a verificare il credito.

JakoDel

Penso abbiano risolto con la 13.1.2, con la .1 mi consumava molto in background. Ora va bene come con iOS12! :D

Max

Infatti non mi spiego come la dimostrazione che Apple sta lavorando alacremente per risolvere i glitch di un iOS che hanno dovuto rilasciare di fretta possa essere visto come un problema

Max

Qui di utenti Apple ce ne sono quattro in croce. E ti dicono che non c’è nessun grosso bug.
Gli altri stanno inventando di sana pianta, scrivendo da cinesoni Android.
A casa abbiamo un 11 Pro, un XR, un 6S ed un SE, oltre ad un iPad Pro, un iPad 2018 ed un Air 2.
Nessuno, e ribadisco NESSUNO ha questi problemi.
Fortunato io ? Con quattro generazioni di hardware a disposizione?

Maria_Modaiola

sei proprio un pidd1no

Luca Vallino

Ho iPhone 11 normale da 2 giorni e mi trovo davvero bene...solo ho notato che rispetto a un mi note 3(senza banda 800)la ricezione del 4g è inferiore..stesso operatore.. prima con Speedtest facevo sui 20mb ora 9/10)dipenderà dal modem?

Solid92

Mi fa piacere per te

Lughi

Per il discorso del sync dell'app promemoria pare proprio che bisogna aspettare il rilascio di Catalina.

Dalla pagina di supporto Apple:
«The Reminders app on your other Apple devices if they're running iOS 13, iPadOS, macOS 10.15 Catalina, or watchOS 6, and signed in to iCloud with the same Apple ID.»

Ste

Io ho un problema con iMessage dopo aver installato iOS 13 ed aver effettuato il reset di iPhone XS Max, non riesco più a completare l’attivazione di iMessage nonostante il messaggio internazionale parta correttamente, risulta essere sempre in “attesa di attivazione”. C’e qualcuno che ha avuto lo stesso problema e saprebbe aiutarmi?

Giulio Lunardi

Confermo, anch’io stessi glitch grafici su Xs Max da quando ho installato questa 13.1.2
Anche ora che ti sto rispondendo su disqus il tasto “messaggio” è sovrapposto alle funzioni di editing testo...fino alla 13.1 non vi erano queste “imperfezioni”

Nus

io ho riscontrato problemi con il gps e il diffusissimo bug promemoria, ma stai sicuro ci saran sempre i sempliciotti tifosi con il cervello di un poppante a fare i fanboy.

Max
Max
Spyro

tra questo sito , reddit e 9to5mac è pieno di commenti negativi. Preferisco aspettare un mese in piu ma avere una versione stabile piuttosto che essere accecato dalla novità e ritrovarmi con un os non ottimizzato

Max
Max
cipo
Max

Ottobre o novembre

Max
Max
Max

Ho capito ma questi ultimi richiedevano dieci minuti

cipo

Ho scaricato ieri sera la 12.4.1 ancora attiva su IPSW. Per ora ho ancora la 13.1.2 .. vedo come arriva a sera.

Il migliore come stabilità performance e pochi bug credo sia stato il 12

Lughi

Mi sono informato, per quello che non aggiorno. ;)

Lughi

Lascia stare, guarda che risposte.
Si nega l'evidenza, ormai.

Lughi

Nessun terrore, ma ti farò una confessione: sono vecchio. Noi vecchi veniamo dall'era dell'informatica in cui non si aggiornava mai al day1, pratica che è tuttora attiva negli uffici, negli studi di produzione e ovunque ci sia bisogno di continuità e sicurezza di funzionamento.

DelGius

ma anche no... informati meglio.

Lughi

Basta leggere qui sotto o farsi un giro su internet: battery drain, problemi con il bluetooth, problemi con il GPS, problemi con l'app mail, problemi con l'app promemoria, bug che interessa il pairing con le AirPods, ecc.

Il fatto che Apple abbia rilasciato due minor update in 48 ore dovrebbe far capire che iOS 13 non era ancora pronto al rilascio.

Ripeto, non mi interessa il singolo che dice «sul mio nessun problema», ma la marea di siti e sezioni commenti ricchi di utenti che lamentano problemi, glitch e bug.

DelGius

ma quali commenti. La maggior parte della gente che parla di Apple non ha un device Apple.

DelGius

scommetto nessuno. Sono terrorizzati dal fatto che Apple lanci nuovi aggiornamenti come se fossero il male. Bizzarro ma vero.

Max

iOS 13 per me era fasato per uscire ad ottobre...

Max

Quale?

Max
Max

Perché con iOS 13.1.2 che problemi credi di poter avere ?

Dwarven Defender

sono molto meno invasivi questi ;D

Piddì

Lato batteria? iPhone X?

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: le migliori offerte dall'8 al 12/11

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica

Storage

Migliori SSD SATA e PCIe da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Windows

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog