Sintonie High-End 2019: in mostra il meglio dei prodotti audio e video dal 25 al 27/10

29 Settembre 2019 3

La 22° edizione di Sintonie High-End, in programma dal 25 al 27 ottobre 2019 al Palacongressi di Rimini, si preannuncia ancora più ricca. La manifestazione dedicata all'audio di alta qualità espande da quest'anno i propri orizzonti. Si comincia con la collaborazione con Audio Video Show di Bologna, l'evento dedicato al mondo dell'home cinema già proposto nel 2016 e nel 2017. Grazie al contributo del promotore AudioQuality sarà possibile vedere da vicino le ultime novità dal mondo della proiezione, dell'audio multi-canale, dei TV, LED-Wall, OLED, dell'integrazione e della domotica.

I partecipanti potranno quindi sperimentare dal vivo le prestazioni dei migliori prodotti audio e video: si spazierà dall'Hi-Fi, con impianti stereo, cuffie, car audio, accessori e tutto quello che ruota intorno alla riproduzione della musica, passando poi per l'home cinema in tutte le sue forme, dai televisori ai proiettori, con impianti surround e salette dedicate che permetteranno di saggiare le potenzialità raggiunte dalla tecnologia per l'intrattenimento domestico.

Tra i numerosi marchi presenti citiamo Epson, JVC, Yamaha, Panasonic, Technics, Sony e tanti altri. L'elenco completo degli espositori è disponibile qui.


Un'altra novità della nuova edizione è l’apertura verso il mondo del "gaming". All'interno di una penisola del Palancongressi saranno ospitate le aziende che operano nella galassia dei videogiochi e dell'e-sport. Saranno presenti i rappresentanti di Federsports (Federazione Italiana E-Sports) e progetti come “Dolphingaming Scuola e Gioco”, ideato per valorizzare un percorso educativo e formativo riguardante il mondo video-ludico.

Per favorire l'educazione all'ascolto della musica si terrà inoltre il concorso "Ci vuole orecchio", con Maestri d’eccezione che terranno vere e proprie lezioni agli studenti dei conservatori, dei licei musicali e delle scuole in generale. Domenica 27, dalle 17:000 alle 19:00, sarà invece in programma la "Silent Disco", che trasformerà la hall del Palacongressi di Rimini nella più grande discoteca silenziosa d’Italia.

Maggiori dettagli sui prodotti in mostra e sulle iniziative verranno comunicati nelle prossime settimane. In questa pagina è possibile acquistare i biglietti (scontati se si utilizza la registrazione online).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Bormida

Bravo, ma mi sembrano un po cheap per essere veramente hi end... non c'è qualcosa di un pochino più costoso?

Roundup

Voglio ascoltare (e sicuramente mi piaceranno, quindi le acquisterò) le Marten....430mila euro di casse, ho già prenotato il noleggio di una smart station wagon per farlo

Turk
Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video