Mario Kart Tour, 20 mln di download su iOS e Android in 24 ore

28 Settembre 2019 214

Mario Kart Tour, disponibile in versione free to play sui dispositivi iOS e Android, nelle sue prime 24 ore ha raggiunto quota 20 milioni di download a livello globale generando oltre 1 milione di dollari di entrate.

I dati divulgati da un rapporto stilato da Sensor Tower, indicano dunque che Mario Kart Tour è il titolo mobile di Nintendo che ha registrato il miglior lancio in termini di download, triplicando quelli registrati nelle prime 24 ore da Super Mario Run (7 mln solo su iOS).


Il nuovo titolo della casa di Kyoto è inoltre l'app per iPhone più scaricata in assoluto nella maggior parte dei mercati mentre in ambito entrate generate al lancio deve accontentarsi di un terzo posto: il "leader" indiscusso della classifica rimane Fire Emblem Heroes (4,3 milioni di dollari su App Store e Google Play) seguito da Super Mario Run.

Si ricorda che Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente su iOS e Android, ma comprende sistemi di microtransazioni tra i quali spicca un inedito Gold Pass, una sorta di sottoscrizione mensile al prezzo di 4,99 euro, che garantisce ad esempio modalità e ricompense extra.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico

Perché no!

Sirius Bau

Chissà quali oscuri segreti non vorrai mostrare a quelli di Nintendo.
Immagino che se ti loggassi con l'account facebook Miyamoto potrebbe vedere tutti i buongiornissimo kaffé che posti durante la mattina.

DonatoMonty81

Anche io l'ho disinstallato dopo la prima partita.
Poco male, gioco al vero MK su Switch

Antonio Tropeano

Ragazzi buonasera sono un ragazzo cresciuto con la Nintendo, ed ho giocato al primo Mario kart uscito, qui ad oggi si parla e si gioca ben diversamente, il gioco in se per se è divertente, innovativo e davvero bello, solo i comandi devi impararlo ad usare bene, cmq si sapeva che non era gratis, le micro transazione, ed il gold pass. Discusso, scaricato il 26 settembre ,si ma io mi sono abbonato il 30 per le due settimane di prova, poi dopo i 14 si paga, arriverà anche il multiplayer adesso non ci sta, sennò ci vuoi tantissimo per sbloccare ed i risultati non sono gli stessi, volevo chiedervi..sapete se poi stacchi l'abbonamento, dovrebbe farti giocare lo stesso, oppure no cioè se non si paga si può giocare?!..

Sirius Bau

Se molta gente, tra cui io, ha imparato a giocarci, converrai con me che il problema non sono i controlli ma la poca voglia di alcune persone di imparare (soprattutto quelle che lo disinstallano immediatamente)?
Comunque se non hai argomentazioni evita certe uscite.
E per cortesia rivediti il concetto di "oggettività" perché se i controlli fossero davvero pessimi nessuno saprebbe padroneggiarli e giocarci decentemente.

Felk

Non mi pare ci voglia un mese per capire se i comandi siano o meno intuitivi o, in generale, se son fatti come si deve.
Se mi chiedi di giocare ad un gioco di "macchine" con gli swipe, ti sf4nculo il gioco a prescindere.
So che voi faggot Nintendo siete la specie peggiore con cui parlare, ma distorcere l'oggettività fino a questo punto...

Sirius Bau

Ma di quale incopetenza parli? A me gli unici incompetenti sembrate tu e tutti quelli come te che giudicano pessimi i comandi di un gioco senza nemmeno averli provati a fondo.
Ci sta storcere il naso all'inizio per i controlli ma è logico che se lo provate pochissimo disintallandolo immediatamente non imparete a mai a giocarci.
Anch'io all'inizio non prendevo nessuna curva ma facendo pratica ho imparato a giocarci.
Se fossero pessimi come dite, dopo 6 giorni che ci gioco, continuerei a sbandare come un ubriaco.

Felk

No, mi arrendo di fronte l'incopetenza delle persone.

Sirius Bau

Bravo, cosí si fa!
Arrendersi alle prime difficoltà.

Sirius Bau

LOL devi ricorrere a questi mezzucci per richiedere amicizie?

Enrico

Se mettete questo id nella sezione amici vi darà delle gemme! 706535958568

Sirius Bau

I comandi non sono pessimi serve solo un po' di pratica, tutto qua.

Yafusata

Vedi?
A forza di usare Apple dopo appena esci dal recinto sembra tutto difficile :P

Sebastiano Trunfio

scaricato. è bello giocarci, ma i comandi sono pessimi. si, va bene, c'è un sistema di guida diverso, ma il mario kart che ricordo era in landscape, anche per il problema citato da altri per quanto riguarda le curve...ma non si sa mai, magari in un futuro aggionamento...

InterTriplete

Insieme a Pokemon Go. E' passato il Fantasma Formaggino e se li è portati via!!!

Venom Snake

Ci gioca ancora qualcuno, o l'hanno già eliminato?

InterTriplete

L'importante è non insultare come ha fatto quello con un nick in corsivo che pare un poema, come ha fatto prima e gli hanno giustamente cancellato i messaggi. L'educazione prima di tutto... ;)

InterTriplete

Sono controlli non immediatamente intuitivi, forse, ma con una loro logica e implementati in maniera funzionale. Qualcuno li avrebbe voluti in un altro modo? Ci sta, ma la scelta di Nintendo è coerente, e non diventa automaticamente una "cagata" solo perchè le reputa tale chi non si è nemmeno sforzato di capirli. Ci bastano letteralmente cinque minuti. Ma se uno non vuole aspettare, fa bene a disinstallato. E' gratuito, quindi nessun problema nemmeno di rimborsi.

InterTriplete

Esattamente. Mi chiedo: quanti di quelli che definiscono i controlli "terribili", "osceni", ecc. ha visto la freccia di cui parli? Scommettiamo? Uno su dieci è già assai.

InterTriplete

Oltre all'accanimento, come dici giustamente tu, non capisco nemmenochi giudica il gioco cacca a destra e cacca a sinistra, avendo detto che lo hanno instllato e disinstallato immediatamente. Cioè, non completano nemmeno un giro, non ci provano nemmeno a capirli i controlli, e sparano giudizi definitivo. Questo è sbagliato, sia in negativo sia in positivo. Una cosa può non piacere "a pelle", per carità, ma non ha senso poi sparare sentenze come se lo avessero esplorato in lungo e in largo, senza averlo in definitiva provato, e non avere nemmeno avuto l'intenzione di farlo veramente. E' così che si creano le false credenze e le fake news. Poi io sono il primo a dire che ha dei difetti, anche importanti, ma da qui a definirlo cagata, come ha fatto chi lo ha "disinstallato immediatamente" ce ne passa.

InterTriplete

Opinione tua, per me non fa c a c a r e, non è perfetto (chi lo è... tranne la torta di mele di mia madre e Zanetti? XD) ma non è assolutamente da buttare, anzi...

InterTriplete

Pensa, di solito mi ricoprono di insulti per questa cosa! Ahahah, tutta invidia!!! :D:D:D

InterTriplete

Troppo drastico, ma è la tua opinione, e va bene.

Stech1987

Il solo fatto di fare un gioco di corse con schermo in verticale è condizione sufficiente a catalogare suddetto gioco come cagata epocale

BLERY

Tipico Nintendo

Simone31

L'ho provato ma i comandi sono terribili, mi aspettavo di meglio.

Ghriewolf

Ma infatti io non ho detto che non conviene a Nintendo, ho detto solo che il gioco fa c a c a r e, e sembra che più faccia c a c a r e il gioco più fa soldi

Luca Boss

I comandi con un po' di pratica diventano funzionali

Giangiacomo

Ti meriti il pollice in su solo perché tifi Inter ;)

palladicuoio

Boh, a me non sembra tanto male. I comandi dopo 5 minuti di imprecazioni si imparano e ci si diverte anche. Non capisco questo accanimento.

InterTriplete
InterTriplete

Dove hai trovato il numero che hai dato?

InterTriplete
InterTriplete
InterTriplete

Applausi a scena aperta!

InterTriplete

Non lo trovo affatto p2w, anzi.

InterTriplete

Non discuto questo, ognuno ha il diritto ed è libero di sperare quello che più gli aggrada. Dico solo che nello specifico questo desiderio non può che essere irrealizzabile, visto che contrasterebbe con gli stessi interessi di Nintendo che non produce solo software, ma anche e soprattutto console. Un nuovo Mario Kart su cellulare dovrebbe costare uno sproposito, sicuramente più dei 60 euro della versione console, per rendere vantaggioso a Nintendo una sua uscita su milioni di smartphone piuttosto che su milioni di console sue. Tutto qui.

Fabrizio

Approvo, soprattutto per il paragone sulla difesa delle scelte sugli iPhone! Quoto!

realist

Grafica molto bella, tante modalità, e giocabilità ottima dopo mezz'ora di gioco,ci ho messo un po' per abituarmi al Mario Kart su Android, ma ne è valsa la pena. A mio parere paragonabile a quello su console come divertimento. 5 stelle meritatissime. Ottimo lavoro.

InterTriplete

Non tutti. Ci sono quelli che volevano MK classico, ed è una pretesa assurda. La critica sui controlli ci sta, ma ci si fa la abitudine. Disinstallarlo senza manco completare un giro è troppo drastico, come per qualsiasi gioco al mondo.

Felk

Comandi imbarazzanti. Disinstallato immediatamente.

Albi Veruari

Difficile creare un gioco con un sistema di guida pessimo come in questo gioco.

giorgio085

e quante disinstallazioni dopo 10 minuti? controlli pessimi e scomodi. Beach buggy racing gli da una pista.

talme94

Qui nessuno dice che sono giochi per bambini, ci si lamenta per i comandi osceni

Broccolino

Si come alternativa c'è questa opzione, ma è importante segnalare che le opzioni proposte di default implicano un "pagamento" in dati personali, cosa per cui molti non sono sensibilizzati, nonostante le recenti campagne di informazione.

Il 90% delle persone sceglieranno le opzioni di default, inconsapevoli delle conseguenze, che quindi ritengo importante segnalare.

A riguardo, se ti dovesse interessare, c'è anche una copiosa letteratura sull'importanza delle opzioni di default, e sul fatto che la quasi totalità degli utenti sceglie quelle (vedi Google/Apple, o Microsoft/antitrust etc)

poi ognuno faccia come vuole e prenda le sue decisioni

Broccolino

Scusa ma perché dici cose (sbagliate) a caso? Non ne capisco il senso!

https://uploads.disquscdn.c...

alextwind

Disinstallato, e un bel pollicione in su. Ma le statistiche sono solo sui download o c'è anche qualcosa sulle disinstallazioni? Su 20M si e no 1M non lo ha cancellato dopo averlo aperto per la prima volta<code>

Ghriewolf

Si parla ogni giorno di piú di mobile gaming e di smartphone da gaming ma ancora il 99% dei giochi che escono sono i soliti gatcha noiosi e che stufano subito. Quindi si, molti (compreso me) avrebbero preferito di granlunga avere qualcosa come MK8 pagandolo anche abbastanza piuttosto che un gioco mediocre gratis come questo

Mark

Classico modus operandi di Nintendo, rilasciano un gioco, una console con 1/20 delle potenzialità, "eh ma quello arriverà, eh ma quell'altro poi lo implementeremo tranquillo, intanto strisciate la carta, pezzenti" Switch manco un ha browser web e altre mille applicazioni o feature decenti come netflix o semplicemente cambiare il tema della home, ogni qualvolta esce una nuova console lato software si ricomincia tutto da capo; Pokemon Go stessa storia, Nintendo è davvero ritardata vale 1/50 di Sony, si salva solo grazie ai quei giochini ritardati di Pokémon, indie venduti a 80€ e jrpg di tette e cúL1 tutti copia e in colla con praticamente la stessa trama raccontata in maniera diversa che ogni anno io e gli altri s.f1.g4ti compriamo.
Ci vediamo a. Novembre con spada e scudo pe.zx1 di m3rd4 avrete i miei 60€

boosook

Ma che stai dicendo! :D

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione