The Last of Us Part II, nuove possibilità di movimento, nemici ed abilità

27 Settembre 2019 9

The Last of Us Part II, che arriverà su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020, è stato portato all'attenzione dei media in un recente evento stampa tenutosi a Los Angeles: una demo giocabile, ambientata in due livelli, ha permesso di mettere in luce alcuni dettagli sull'atteso sequel.

Nel secondo capitolo dell'acclamato franchise di Naughty Dog Ellie, ormai diciannovenne, avrà nuove possibilità di movimento che potrà sfruttare contro minacce inedite, come i cani da guardia dei sopravvissuti e una specie di infetti mai vista prima. Oltre ad essere molto più agile rispetto a Joel (protagonista maschile di The Last of Us), Ellie può saltare per raggiungere punti elevati o attraversare piccoli crepacci, sarà in grado lanciarsi a terra per nascondersi alla vista dei nemici o per attraversare i passaggi più stretti e in fase di combattimento potrà schivare gli attacchi corpo a corpo.

Tra le nuove minacce che la giovane protagonista dovrà affrontare non mancheranno i cani da guardia dei sopravvissuti che renderanno ogni incursione imprevedibile visto che seguiranno le tracce di Ellie, di conseguenza sarà fondamentale tenere sotto controllo la propria scia attraverso la modalità Ascolto. Gli shambler sono invece inediti e grotteschi infetti che, oltre a sopportare una notevole quantità di danni, spruzzano gas acidi e, una volta uccisi, generano una violenta esplosione.

Confermata la presenza degli integratori che, come nel capitolo precedente, consentiranno di sbloccare nuove abilità con l'aggiunta di tre diverse specializzazioni progettate per adattare le capacità di Ellie al proprio stile di gioco.

  • Sopravvivenza: incentrata sul miglioramento della salute, del raggio della modalità Ascolto e della distanza di lancio.
  • Creazione: consente di realizzare dei potenziamenti, aggiungendo per esempio un effetto fumogeno alle bombe stordenti, e incrementa la velocità di creazione degli oggetti.
  • Furtività: aumenta la velocità di movimento da accucciati, abbrevia le animazioni delle uccisioni furtive e sblocca i silenziatori per le armi da fuoco.

Tra le altre novità si segnala inoltre la presenza delle bombolette, un nuovo materiale per la creazione di oggetti che consente di creare silenziatori artigianali per la pistola. Naughty Dog ha inoltre confermato che The Last of Us Part II non includerà una modalità multiplayer anche se non si esclude la possibilità che l'online possa arrivare in un secondo momento, dopo il lancio del gioco.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Speriamo solo non si siano dimenticati del gameplay... Ok, storia bellissima, ma nel primo c'era tanto "video" e poco "gioco"... Forse sony pensa che tra playstation e Columbia faccia poca differenza, i suoi utenti possono pure premiarla e i media lodarla, ma i film sono un altro tipo di intrattenimento...

Bohh!

Non va bene il tuo *nick

superBoh

ma solo 122 commenti? come mai?

superBoh

addirittura?

Non penso proprio. L'unica speranza è un emulatore...

Danziker

Lo vedremo mai su PC?

LoWR1D3R

Spettacolo ... Miglior gioco della gen. Non vedo l'ora

From Monkey Island 2 (bannato)

Il multiplayer del primo tlou l' ho apprezzato tantissimo. Un tipo di multiplayer più pensato, strategico, meno frenetico. Mi auguro possano perseguire quella strada, l'ho apprezzato veramente tanto. Deludente invece quello di Uncharted 4.
Ad ogni modo aspetto questo gioco come l' acqua nel deserto. Comprai con grande entusiasmo il primo capitolo su ps3 e su ps4 presi ad occhi chiusi la remastered, è sicuramente tra i miei giochi preferiti. Difficile non considerarlo tra i migliori di sempre. Forse è sbagliato attendere il secondo capitolo con le aspettative del primo...

Bohh!

È devastante!!!

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi