Rog Phone 2 disponibile in Italia: pronta consegna online e in store

27 Settembre 2019 38

Rog Phone 2 (Recensione) arriva ufficialmente in Italia. Dopo una fase di preordini, il nuovo top gamma ASUS che strizza l'occhio al mondo dei gamer ma che riesce ad essere allo stesso tempo uno dei migliori smartphone Android dell'anno è disponibile in pronta consegna.

Sul sito ASUS ufficiale Rog Phone 2 è disponibile con spedizione entro 48 ore ed è arrivato anche da Unieuro online, a breve anche in negozio fisico e negli ASUS GOLD STORE sparsi in Italia.

Se volete avere maggiori informazioni su Rog Phone 2, trovate di seguito la nostra recensione e il live batteria in attesa del Focus su accessori e giochi che arriverà nei prossimi giorni.

VIDEO


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

sarebbe?

jokeralle

L'hanno dichiarato durante la presentazione dello zenfone 6, puoi trovarlo su internet

Kiau

Esiste una notizia ufficiale riguardo ciò?

jokeralle

asus non vende più su amazon, come lo zenfone 6 si troverà solo sul sito ufficiale e all'unieuro

Kiau

Sapete quando diamine esce su amazon? Sto cercando da giorni uno spiraglio di luce ma 0 info :(

Abel

Mi sarei accontentato della versione per poveri se avesse avuto la banda 20 :(

Tiwi

non ci spenderei questi soldi

Stef76

Non sarebbero stati in grado di mettere tutto quello che hanno messo in un 6.3" inoltre sarebbe entrato in conflitto con la linea Zenfone.

Eddy Centi

Ma la custodia ligthing armor case dove si trova?

stai pur certo che se "bozzi" un retro in metallo, hai ampiamente già rotto un retro in vetro.

Dike Inside

Nel frattempo HDblog ha tolto il link. Giustamente alla luce di questo direi, anche se sarebbe corretto riportare la tua risposta in calce all'articolo IMHO.

Dike Inside

ahhh ecco. Grazie per l'ottimo chiarimento.

Nicoripara

La versione più economica mi ricorda Samsung A60,fatto apposta per il mercato Cinese,che è un mix tra A50 e A70. Ma era proposto a 200 euro.

Mobile Suit Gundam

Posso essere d'accordo con te ma bisogna valutare eventuali differenze di peso (non ho trovato info) e la tendenza al graffio/sverniciatura soprattutto su un "metallo" che da l'idea di essere una soluzione economica.

Comunque il discorso che ho fatto va visto in termini di costi di produzione: inequivocabilmente al produttore il vetro GGlass 6 costa un botto di più di un foglietto di metallo...se hanno scelto il secondo per contribuire ad abbassare il prezzo di listino il motivo è solo questo.

Mobile Suit Gundam
vince

D'accordo su tutto tranne sul fatto che il metallo è peggio del vetro su un telefono. Minor fragilità, migliore dissipazione del calore, probabilmente meno incline alle ditate (ma dipende dalla colorazione/finitura che hanno voluto dare al metallo ovviamente).

Mobile Suit Gundam
Mobile Suit Gundam

Ciao, scusa la risposta tardiva: le identifichi facilmente sia da un dettaglio estetico (sul retro della scocca in basso c'è la scritta Tencent anziché la mitica "Republic Of Gamers" che si trova sulla versione occidentale) sia da una scorsa alla scheda tecnica: come minimo te ne accorgi dalle bande supportate che sono meno della metà della versione internazionale e soprattutto manca la banda 20 che qui in Italia è abbastanza importante (poi dipende anche dall'operatore che hai). Inoltre sempre dalla scheda tecnica si evincono le differenze nella connettività e altro (non ricordo adesso esattamente cosa, mi sembra il WiFi e qualcos'altro... devo ritrovare l'articolo). Dalle foto noti anche la differenza estetica del materiale della scocca. Ovviamente diffida dal comprare da uno che dice di venderti la versione "global" a 500 euro: il giochino è che ci mettono la rom pulita dalla monnezza cinese ma l'hardware è sempre quello "monco". Occhio perché ne ho già visti alcuni di questi furbi su eBay e non solo

emylnem

anke io ero interessato a prenderlo cosi

Frazzngarth

Ah scusa, allora non so...

Fabrizio Degni

Grazie ma non sono in Italia. Acquistandolo online invece su eBay o altre piattaforme

Frazzngarth

semplice, per adesso è in vendita solo sul sito Asus e Unieuro...

Fabrizio Degni

Ciao, grazie per le note. In che modo si possono identificare le due?

Aristarco

troppo piccolo per i miei gusti, avrebbero dovuto farlo con un 18 pollici, tastiera e mouse...

ilKing
Edoardo Motta

Se gli dessero un supporto software buono e non indecente come il vecchio modello, sarebbe davvero ottimo.

G486

171mm? E io che mi lamentavo del Xperia 1

Mobile Suit Gundam

No. Sulla Tencent hanno usato un non meglio specificato "metallo" mentre sulla versione top venduta in occidente c'e' ovviamente il vetro.
Inoltre ci sono altre differenze a livello di ingegneria interna dei componenti, sempre al ribasso. Ho letto un articolo specifico qualche giorno fa, se lo ritrovo magari lo posto ma credo che chiunque possa trovare le info facilmente.

D'altro la differenza di prezzo e' di circa 400 Euro (non 300: su ebay e altri store ci fanno la classica "magnata" abbondante, basta andare a vedere il prezzo ufficiale) e non potrebbe essere giustificata solo dalla minore memoria e storage...sarebbe stato troppo bello ;-)

Davide G.

I materiali non dovrebbero essere identici?

Freddy
Mobile Suit Gundam

Attento che e' la versione cinese Tencent...monca rispetto a quella venduta in Europa

Dike Inside

Interessantissimo a 559 su ebay.

Mobile Suit Gundam

Uno smartphone praticamente perfetto lato features, con tutto il possibile ed immaginabile e anche di piu'. In aggiunta pure un ottimo software.

Il prezzo e' persino "basso" in relazione a quello che offre e se confrontato con le sparate di listino si Huawei, Samsung e compagnia bella...ovviamente in senso assoluto e "morale" (se mi passate il termine) siamo sempre su cifre assurde per un cellulare.

Purtroppo per me e' improponibile a causa delle dimensioni e in seconda istanza del peso.

171mm di altezza e' fuori dal mondo e 240gr va bene solo se lo usi come console 2 ore al giorno e stai comodamente seduto e appoggiato. Non e' questione di mm + o mm - o gr + o gr - ma semplicemente che oltre un certa soglia c'e' la classica goccia che fa traboccare il vaso. Purtroppo il solito format demenziale contribuisce non poco a questo scempio: l'avessero fatto anche solo in 18:9 , diciamo 6,3" e magari con 5000 mAh se proprio c'era un problema di spazio sarebbe stato un must buy assoluto.

Francesco Filippazzo

Salve, notizie su eventuale disponibilità con gli operatori? Il primo Rog Phone era disponibile con Vodafone. Grazie

masnia

Una curiosità... clickgo è sviluppato da voi?

Lemil

Sentado ci ha lanciato la bomba per fine ottobre! Ottimo!

G486

Pensavo costasse di più

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza