Realme ci ripensa: certificato Bluetooth smartphone con Snapdragon 855

27 Settembre 2019 2

Realme sembra finalmente pronta a fare il grande passo, ovvero realizzare un vero top di gamma basato su Snapdragon 855. A rivelarlo è il sito Bluetooth SIG.

Lo smartphone in questione presenta la sigla RMX1931 e, stando a quanto emerso, è equipaggiato con un display da 6,55" con risoluzione FullHD+, il già citato Snapdragon 855, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band e una batteria da 1.950 mAh. Quest'ultimo dato è certamente frutto di un errore, quindi vi invitiamo a non considerarlo. Troviamo anche il sistema operativo basato su ColorOS 6.1.


Interessante la scelta di Realme di puntare sullo Snapdragon 855, visto che esattamente un mese fa il CEO della divisione indiana aveva ribadito che tale chip sarebbe stato preso in considerazione solo se realmente utile, dal momento che un buon SoC di fascia media (riferimento alla serie 7 di Snapdragon) offre un'esperienza d'uso quotidiana praticamente identica.

Chissà cosa avrà spinto Realme a rivolgersi ad uno dei SoC Qualcomm più potenti: qualche funzione innovativa in arrivo o il semplice bisogno di aggiungere un vero top di gamma al suo listino?


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Coerenza

pakocero

Vedo che su Xda non c'è praticamente nulla per questi Realme.... male male...

Alta definizione

Nuovo Digitale Terrestre e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi | Replay

HDMotori.it

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Economia e mercato

Cos'è la Blockchain: una guida semplice alla tecnologia che crea i Bitcoin | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Dreame L10 Pro, il flagship killer degli aspirapolvere robot