Nokia vuole espandersi nel mercato consumer: partner cercansi

27 Settembre 2019 37

Nokia vuole espandere la propria presenza nel mondo consumer: la società ha stretto un accordo con Global Icons, che si occupa di intermediare le concessioni in licenza di diversi marchi. Al momento, il colosso delle telecomunicazioni finlandese ha in vigore una partnership proprio di questo tipo con HMD, la piccola società finlandese fondata da ex dirigenti di Nokia Mobile che, con l'aiuto di Foxconn, hanno il permesso di sviluppare e commercializzare smartphone con il marchio che una volta dominava il mercato. Non sappiamo in che settore le nuove partnership potrebbero svilupparsi.

Nokia rimane uno dei principali protagonisti nella realizzazione di infrastrutture di rete, come Huawei. In tempi recenti, quando ormai la debacle nella telefonia era archiviata e l'infruttuosa avventura con Microsoft giunta al capolinea, oltre che con HMD aveva provato a rientrare nel mondo consumer con delle videocamere professionali per realtà virtuale OZO e con l'acquisizione della francese specializzata in indossabili smart Withings.

Nessuno dei due progetti è andato bene. Withings è stata rivenduta al suo precedente proprietario e co-fondatore, Eric Carreel, mentre OZO ha chiuso e alcune proprietà intellettuali sono state comprate da Oppo. Uno dei principali responsabili, già fautore anche della tecnologia di imaging per smartphone PureView, è stato assunto da Axon.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Sotto l'interfaccia grafica c'è un universo sotto?
Lentissimo? Symbian aveva prestazioni incredibili con hardware OSCENI, il suo micro-kernel era pensato proprio per funzionare con basse risorse.

CiKappa

Molto interessante.

MatitaNera

Non ch'ho voglia. O ci arrivi...

Paolo C.

so benissimo con chi sto parlando. Sei un povero trolletto del c4zz0. Ripeto sei un disabile funzionale che ama provocare, non sai capire quello che leggi.

X Wave

Io avevo un Lumia 735, è vero che aveva alcune soluzioni interessanti tuttavia nel complesso era pieno di bug.
Bellissimo, ma felice di essere tornato ad Android!

Yafusata

Da quanto non vedevo sto maledetto faccione.

Yafusata

Si ma aspetta non e' che...

Yafusata

droni o cloni?

Yafusata

E perche' non lo sapevi gia'?

MatitaNera

Abbassa i toni che non sai con chi stai parlando. E pensa ad esprimerti con proprietà. Visto che le due cose che contesti si equivalgono.

JUDVS

Chiudere le app come Windows 10? Cosa intendi?

Mefistofele

Il senso di percezione è completamente diverso. I nokia, quelli "veri" i serie "N" morirono nel 2011. Bisogna avere oggi almeno 30anni per avere memoria di un'esperienza d'uso

Luca Satalino

Ma anch'io ho il nokia 6 sai se arriveranno gli aggiornamenti ad Android 10 anche per noi...

Paolo C.

Symbian era una m3rd4 . Un os pensato per una tastiera fisica. Inutile per touch e lentissimo. Doveva essere totalmente rifatto.

Paolo C.

Sei un disabile funzionale evidentemente. La frase “non basta più il brand” secondo te è sinonimo di “non serve più il brand”?

Ad_Darker51

Avevo il tuo stesso dubbio, ma piuttosto che commentare ho fatto una veloce ricerca su google e ho scoperto con mio stupore che grammaticalmente parlando è corretto "cercansi" per il plurale e "cercasi" per il singolare ( in effetti "si cercano" diventa "cercansi" e "si cerca" "cercasi").

MrSnurbs

Symbian era un grande OS lasciato morire.
Dal punto di vista tecnico era fantastico e se avessero fatto più velocemente gli aggiornamenti dell'interfaccia e abbracciato completamente Qt per tutto l'OS e più in fretta, le cose sarebbero andate diversamente.

antonio_ant

Chi ha 20 anni i nokia se li ricorda bene. Quello che dici è vero per chi ha 10 anni

MatitaNera

Beh, non serve più il brand... Ma da quando?

ligeiro

per il mio 7 plus è verissimo

Markk

Ma facciano uscire Nokia 8.2 e 9.1 non padelloni, senza notch, con una buona batteria e pixel >2um.

radios

Android é un symbian Revisited. ..

zdnko

Da qualche giorno continuo a sentire alla radio la pubblicità dei telefonini nokia sempre aggiornati e performanti

G. Vakarian

Cercasi

Mauro Morichetta

Elio no...il CEO che ha affondato la Nokia.

Mauro Morichetta

Di nuovo...una gif animata.

Paolo C.

Nokia non era solo un brand ma un’azienda top nell’innovazione. Sono stati i primi a credere nel concetto di smartphone e di app per Symbian. Ed erano in prima linea nelle feature hardware. N95 è stato il primo smartphone ad avere gps e giroscopio. Purtroppo sono rimasti vittima del loro OS e dell’hardware. Oggi sono solo follower cinesi. Nel mondo del mobile non basta più il brand. Serve l’innovazione per avere successo e questa Nokia è ancora troppo lontana.

Super Rich Vintage

Qualcosa di grosso bolle in pentola. Potrebbero arrivare dei nuovi prodotti con marchio nokia, si vocifera di alcuni droni...

Andrea Vaschieri

Io ho il primo nokia 6. Non cambio perché ha impronta davanti vicino al microfono. Impareggiabile! Prima avevo nokia lumia 830 equipaggiato Windows 10. Alcune funzioni sono arrivate 10anni dopo su android,ci è voluto 9pie per chiudere le app come Windows. Per non parlare della possibilità di salvare ogni tipo di file su destkop (start), Word, excel, allegati etc. cosa non ancora possibile con android o iOS. Microsoft mobile criticato ma non capito. ora ho android, e un po' di nostalgia

Andrej Peribar

https://uploads.disquscdn.c...

BLERY

In bocca al lupo

Aristarco

A sto punto torniamo al symbianXD

Giorgio
MatitaNera

Come gettarsi da un ponte insomma

Mark

Una collaborazione con Microsoft non potrebbe che giovare, io consiglierei di abbandonare a Andorid e abbracciare un sistema operativo Microsoft.

utente

Non è per niente vero, il nome Nokia ha una potenza straordinaria anche nei giovani di 18 anni.
Non si tratta di "Lancia", visto che oggi si fatica a ricordare cosa ha fatto nei tempi d'oro.

Lukinho

Ormai la potenza del nome del brand è quasi del tutto svanita...un giovane di 20 anni faticherebbe a sapere chi è Nokia o cosa è stata.

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro