Microsoft Your Phone, possibilità di rispondere alle notifiche dal PC

27 Settembre 2019 60

Microsoft Your Phone, l'app che permette ai computer con Windows 10 di integrarsi in modo più profondo con gli smartphone Android, si aggiorna per gli utenti iscritti al circuito di beta test Insider. La grande novità è la possibilità di rispondere alle notifiche ricevute sullo smartphone direttamente dalla notifica toast mostrata nel computer Windows - o dal Centro Notifiche del sistema. L'annuncio arriva direttamente dal Program Manager.

L'app si è aggiornata appena un paio di settimane fa con due novità interessanti: la possibilità di visualizzare lo sfondo attivo dello smartphone nell'icona dello stesso e la sincronizzazione del livello di batteria, in modo da averla sempre sott'occhio. Queste novità, tuttavia, sono disponibili per tutti nel circuito stabile.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

si si ne sono abbastanza sicuro, penso di averlo fatto in passato per un amico

GTX88

Non so se ti permetterà di farlo in modo diretto, dalla home alla pro dovrebbe essere fattibile, ma education non so

riccardik

si infatti me lo immaginavo, nonostante non dia alcun avviso in merito (sul fisso con pro non mi si è mai aggiornato un driver). penso ci metterò una chiave education che dovrebbe essere anche leggermente più fornita della pro in quanto a funzionalità

GTX88

La disattivazione completa degli aggiornamenti ai driver funziona solo su pro, testato su svariati pc dell e lenovo, o anche altri strani.

GTX88

Allora non li hai davvero disattivati! A me e su tutti i pc che configuro a lavoro non appare mai, se hai la versione pro segui questo:
Windows+R, digitare gpedit.msc per aprire l'Editor criteri di gruppo locali quindi portarsi in Configurazione computer, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Update, cliccare due volte - nel pannello di destra - sulla regola Non includere i driver con gli aggiornamenti di Windows e infine selezionare l'opzione Attivata.
Se non hai pro io l'ho comprato su amazon e secondo microsoft la licenza è originale, cerca su google B07Q5W1JJ2

riccardik

penso dipenda da cosa i produttori pubblichino per un certo codice hw, coi portatili spesso i driver si aggiornano via wupdate oramai e questo te lo so dire per certo. nel mio caso l'ho fatto perchè hp ha deciso che gli envy non dovevano avere i precision driver, io ce li ho messi lo stesso ma ovviamente ho dovuto far si che non si aggiornassero perchè altrimenti me li avrebbe sovrascritti. il disattivare le "impostazioni installazione dispositivo" non basta, non so se sia dovuto al fatto che non ci abbia messo ancora una key di 10 pro e abbia home (che consente tramite le policy di amministrazione di disattivare alcuni aggiornamenti di driver), ad ogni modo l'unica soluzione che ho trovato e mi funziona è utilizzare quell'utility che ti consente di nascondere aggiornamenti, io ho selezionato l'aggiornamento del driver e fino ad ora si è rivelato funzionare

Grandi! Ora fate in modo che non si blocchi la configurazione e siamo a cavallo

Bestmark 3.0

Sì. Ho provato tutti i modi possibili e conosciuti ma continua ad aggiornare i driver. Negli ultimi giorni mi sta facendo uscire matto perché mi continua ad installare driver obsoleti (e mal funzionanti) di un componente di Windows; questi driver errati (che vengono reinstallati anche se io li aggiorno manualmente con dei nuovi) mi provocano il blocco totale del PC alla riaccensione dallo standby

Stefano Fabbri

bluetooth è richiesto per alcune features tra cui proiezione schermo

Stefano Fabbri

Se riesci ad individuare il driver errato che windows carica per la sua periferica puoi acquisire i diritti di proprietario per il file del driver e andarlo a corrompere volutamente (basta aggiungere .txt, aprirlo con blocco note e mettere una lettera a caso all'inizio, salvare e tornare all'estensione originale). Dovrebbe vederlo corrotto e caricarti sempre l'alternativa, nel tuo caso il driver corretto

PS curiosa la vicinanza lessicale tra corretto e corrotto

DeathTheKid

Ero in pena per il touchpad, poi ho scoperto grazie alla mia lamentela che non avevo considerato la sua disattivazione tramite tasti funzione. non ci avevo proprio pensato, adesso ho risolto grazie a broccolino. 

DeathTheKid

La versione ltsc di windows 10 è una versione speciale priva di app preinstallate, corrisponde alla versione che è stata rilasciata ad ottobre, quella senza il tema bianco e viene usata tipo per i pc che usano alle poste quando fanno tutte quelle operazioni per i clienti (cioè per luoghi in cui ci sono pc che devono essere stabili al 100%), questa versione non riceve aggiornamenti delle funzionalità, è la versione di ottobre ma riceve soltanto aggiornamenti di sicurezza e fix ai problemi, ed ha un supporto di 10 anni in più, non la troverai mai online in italiano, per averla ho dovuto usare degli strumenti particolari che mi hanno creato la iso italiana, forse la puoi trovare nel forum windowsblogitalia, ma sinceramente non ho controllato, se vuoi provarla ti carico la iso su google drive. Riassumendo sarebbe un Windows 10 senza app e senza store, ma lo store si può installare via prompt dei comandi.

ci sono delle guide per farli funzionare su qualsiasi pc, fatto personalmente sul mio vecchio pc non dell, e di bassa difficoltà

Norman Tyler

ma scusa sto fantastico programma vale solo per PC anteriori al 2018 e mi pare anche che debbano essere dell o alineware ...quindi che alternativa sarebbe ??

GTX88

Cioè? A me oltre i cumulativi, flash e netframework non scarica altro

GTX88

Cioè vedi proprio che win update ti scarica i driver?

Bestmark 3.0

Funzionasse... Ho provato di tutto ma continua a installarmi aggiornamenti driver (combinando casini quasi sempre visto che puntualmente installa driver non adatti o vecchi)

Si con l'accessorio dedicato. si chiama MacBook.

Grewal

Scusami l'ignoranza, mi sapresti sprigsre cos'è la versione ltsc? Io ho sempre usato il solito win 10 pro...
Ho cercato velocemente su internet ma ho trovato poco oltre al fatto che sarebbe la versione enterprise (?)

https://www.microsoft.com/store/productId/9NX51W9GBS5T , https://www.microsoft.com/store/productId/9PMXQ13Q3LGP , sono praticamente uguali. se non funziona qualcosa cerca su win blog italia

Emerald

E allora di cosa ti lamenti qui

riccardik

Non basta in verità, devi utilizzare una utility particolare che ti nasconda aggiornamenti specifici (non è alla portata di tutti gli utenti)

Account Anniversario

Volete il vostro "ecosistema"? Eccovi serviti, barboni.

DeathTheKid

Ma io mi fido di microsoft, soprattutto con l'ultima versione di windows almeno quelli li voglio avere, tanto se mi succede qualcosa al pc ho l'immagine di sistema pronta, 15 min e torna come 5 g fa, ovviamente ho anche ssd esterno con dati, quindi qualsiasi cosa non perdo mai nulla e in 15 min torna tutto operativo.

Emerald

"Mannaggia a me che ho fatto i cumulativi"
"E ma io col pc ci lavoro"

Emerald

Si ma ti da la versione web di telegram, non un client windows

DeathTheKid

A cosa ti riferisci?

Emerald

Hai attivato la cosa più instabile di windows su un PC su cui lavori...?

DeathTheKid

Di solito anche se togli il cumulativo se ci sono incongruenze si sblocca la situazione.

DeathTheKid

Senza offesa, potresti non offendere?, io non sono ciò che hai descritto la sopra, però grazie nel caso fosse quello che hai detto, in ogni caso a breve rimetterò la ltsc per motivi di curiosità.

DeathTheKid

Eh il problema è che non esiste più un icona perché sugli ultimi asus non c'è più smart gesture, e all 80% non ho toccato fn e il tasto di blocco del tp, quindi ho dato la colpa al cumulativo, appena tornerò a casa vedrò, purtroppo quando uno lavora molto non pensa a cose banali come ha detto qualcuno qui sopra.

Giardiniere Willy

Dell mobile connect

Ansem The Seeker Of Darkness

Come si chiama ql'app

Ansem The Seeker Of Darkness

Che ha dell?

No

Addirittura? Una volta c'era l'icona nella traybar, comunque basterebbe guardare nelle impostazioni del mouse, non penso sia così indietro dai

Tigkirns

Mauro Morichetta

https://uploads.disquscdn.c...

Ma che soddisfazione leggere delle notifiche windows dalla live di Ubuntu Studio mentro installo il sistema operativo come unico sistema operativo sulla mia tower...scusate ma ci stava tutto

GTX88

Basta disattivare l'aggiornamento dei driver, il cumulativo non fa nulla...

DeathTheKid

E ma io col pc ci lavoro, ho provato i metodi blandi e non si è risolto, appresso a microsoft non ci posso mica stare, elimino tutto e rimetto la versione di windows LTSC, anzi prima disinstallo il cumulativo, ma fare ste cose inzozza il pc.

Los Endos

Formattare is Fun

Broccolino

C'è gente che non sa usare il PC, e sa solo formattare... Quindi formattano per ogni cavolata gli capita, come appunto un driver che non funziona (anche se secondo me ha soltanto inavvertitamente disattivato il TouchPad da uno dei tasti Funzione, ma non lo sa)

Filippo

No, basta installare l'app sul telefono

Frank

vuoi riformattare perchè non ti va un driver ? Non è un pò drastico ?

DeathTheKid
Redvex

Si ma devi usare il launcher microsoft no?

Vittorio Podesta'

Io uso All-In One Messenger che unisce Whatsapp, Skype, Telegram e molti altri IM per evitare di usarli sui vari browser e averli più facilmente sott'occhio. Provalo...

Anche l'app di Dell/ alienware non è male, se si ha il wifi su pc puoi anche usare direttamente le app dello smartphone su pc.

Bluetooth? Io ne Bluetooth ne wifi.. Funziona via rete

GrantMills

Io la uso con il wifi

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro