Logitech acquisisce Streamlabs, la società di streaming dietro a OBS

27 Settembre 2019 3

Logitech ha recentemente portato a termine l'acquisizione di Streamlabs, società alle spalle del software di streaming OBS. Un affare da 89 milioni di dollari, con un pagamento aggiuntivo di ulteriori 29 milioni in azioni Logitech subordinato al raggiungimento di significativi obiettivi di crescita dei ricavi per Streamlabs.

Le due realtà godono di un'associazione quasi naturale: la prima è conosciuta per la produzione di tastiere, mouse (l'ultimo, in ordine di tempo, è il mouse gaming G604 LIGHTSPEED Wireless), webcam e possiede da tempo la società produttrice di microfoni Blue Microphones, la seconda si avvale inevitabilmente di queste periferiche, spesso scelte dagli streamer per la realizzazione dei flussi video.

Streamlabs con il suo OBS è di fatto una realtà importante in questo segmento: stando a quanto riporta il sito ufficiale, il 70% degli utilizzatori di Twitch si affida al momento a questo software. Il perché è presto detto: rispetto alla soluzione proprietaria Twitch Studio, OBS risulta maggiormente completo a livello di opzioni, inoltre è utilizzabile su altre piattaforme come Youtube Mixer e Facebook.

La notizia è stata diramata con un comunicato sul sito ufficiale, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla sua lettura (il link è disponibile in FONTE).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drakknar

Ma di che proprietà stai parlando, esattamente? La versione originale di OBS Studio è free, open source e creata da un privato, non da un'azienda o holding. Streamlabs ha poi fatto un fork del codice e sta portando avanti il suo software in parallelo al progetto originale...

Bruce Wayne

Peccato che la proprietà è la stessa

rq9

Streamlabs OBS, che non è OBS

Alta definizione

Mi TV Q1 75’’: ecco come si presenta il primo QLED di Xiaomi

Games

Recensione volante Logitech G923, divertimento alla portata di tutti!

Android

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Tecnologia

Mars 2020 Perseverance: a che punto siamo? Foto e aggiornamenti da Marte