iPhone 2020, primo prototipo senza notch. Tutto nel margine superiore

27 Settembre 2019 314

Un primo prototipo di iPhone 2020 è senza notch: secondo Ben Geskin, tutti i componenti come fotocamera, Face ID e altoparlante sarebbero incorporati in un margine superiore piccolissimo, pari a quello degli iPhone dall'X in poi; ora, sappiamo bene che tra i modelli con display OLED, vale a dire X, XS, XS Max, 11 Pro e 11 Pro Max, e quelli con display LCD, ovvero XR e 11, c'è una bella differenza di spessore, ma Geskin non specifica altri dettagli; in questa fase molto primordiale del progetto bisogna accontentarsi di informazioni ancora piuttosto generiche. Per quel che vale, l'immagine condivisa (che è assolutamente un concept) sembra una modifica di un iPhone OLED, quindi quello con i margini più sottili.

Secondo la fonte il display sarebbe ancora più grande di quello montato sui modelli "Max" degli ultimi due anni: la diagonale salirebbe da 6,5 a 6,7 pollici. Vale la pena considerare che si tratterebbe di un incremento reale, visto che già ora il calcolo della diagonale non considera l'area ricoperta dal notch.

Sommando questa informazione a quella emersa pochi giorni fa relativa alla forma dei lati, che dovrebbero tornare ad essere lisci come succedeva negli iPhone 4, 4S, 5 e 5S, ecco che la teoria di un design che converge verso quello degli ultimi iPad Pro si fa sempre più concreta.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

314

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

No grazie: ogni volte che bisogna aggiungere una gesture per fare qualcosa che prima era possible fare senza (come ad esempio il movimento per far venire fuori la fotocamera dell'A80), la parte "smart"degli smartphone mure sempre di più. E non voglio far parte dei questa supplizio. Per lo meno fino a quando potrò resistere e scegliere prodotti diversi.

noncicredo

Ma anche no: la soluzione più pratica è una bella barra con tutti i sensori, fotocamere, cassa audio/altoparlante e led di notifica come è sempre stato fino a che i designer frufrù apple (e i relativi clienti diversamente etero) hanno deciso che non era stylish. Poi, ovviamente, gli altri produttori pecoroni gli sono andati dietro prima con quella porcheria delle tacche e poi hanno deviato per quell'altra porcheria dei buchi. Alla faccia dello "smart" e dell'informatica.

spino1970

Te lo spiego come farei con mio figlio:

Qual'è il problema OGGETTIVO con un telefono che PER TE è troppo grande?
Cosa c'è di OGGETTIVO? Per te è troppo grande, per me no.

muchoman

Sono d'accordo con te sul fatto che Apple faccia una cornice grossa oltretutto abbinata ad un notch da dito nell'occhio. Cmq penso che un po' di bordo sia comunque utile e mi fa vagamente sperare che il telefono non esploda ad ogni caduta o sia usabile senza tocchi strani. Poi sono gusti o convinzioni personali. Per il discorso notch al massimo ritengo tollerabile quello a goccia, dove già quello del mio rnote7 mi urta abbastanza perché se fosse stato meno prominente l'avrei preferito

spino1970

Eh, peccato che la cornice di Apple sia simmetrica ma enorme. Io, ma evidentemente non sono il solo viste le numerose critiche al notch, Preferisco tre bordi da 1mm e un fascione con tutti i sensori, piuttosto che un bordo di 4/5mm su tutti i lati.

PS:
La capsula auricolare è stata poi utilizzata anche in altri telefoni. Un conto è dire che una tecnologia sia poco efficiente, un conto è dire che sia acerba.

muchoman

Questo telefono è stato un bel esercizio di stile ma aveva una capsula auricolare di un tecnologia che sì è rivelata poco efficiente. Oltretutto quando parlo di cornici simmetriche lungo tutti i bordi non significa 4 millimetri su un solo lato ma un millimetro su quattro lati. Evidentemente è una cosa così poco chiara che deve trapelare un disegno di Apple per fare sì che la gente sviluppi questo form factor

doc62

Hai ragione. vista cosi' aperta, in effetti, spazio da recuperare ce ne sarebbe.

Depas

https://uploads.disquscdn.c...
Basterebbe levare tutto quel malloppone di metallo e adattare tutto quello che rimane diminuendo il volume

doc62

Non cambierebbe niente per quanto riguarda la batteria. Se ti vai a vedere su iFixit lo smontaggio del 11 pro live quando tentano di smontare la scheda logica non riescono perché' si erano dimenticati il vassoio sim inserito. Va tutto dentro la scheda logica che occupa quello spazio per tutto lo spessore del telefono. la batteria non potrebbe essere comunque ingrandita. C'e' da dire comunque che con l'autonomia del pro di quest'anno secondo me non hanno proprio bisogno di aumentarla. Va bene cosi'.

Depas

Ovviamente tutto, non solo la sim anche sportellino, alloggio ecc

doc62

ma l'anno prossimo non dovrebbe esserci l'11 pro s? uguale uguale ma più' veloce?
Quello dovrebbe essere il 12 del 2021. O no?

doc62

Ma la sim non entra nella scheda logica? anche togliendola la scheda logica potrebbe essere più' sottile ma continuerebbe a occupare lo stesso spazio. la batteria comunque non potrebbe aumentare.

Mattia

Guarda non so, c’è l’ho da un anno

ReAv

Che bello! Sembra quasi uno Xiaomi da 299€ ma forse con la qualità costruttiva non ci siamo ancora

Antonio Apicella

Ti consiglio di dare un occhiata al provo full Screen che guarda un po' è stato fatto da samsung il nome è samsung galaxy a 80

Antonio Apicella

Già fatto da samsung

Giovanni Giorgi

Dubito ci stiano i moduli ma magari con il sistema di specchi brevettato anni fa, effettivamente si riesce

Zoro

lo copieranno?? ma de che.... guarda che tutti sognano di riuscire ad eliminare il gotch ed integrare la fotocamera sul display.

Dongiovanni82

Quindi chi ha comprato il noct é uno sf@ncul@to

The Evil Queen

Non si arriva fino in cima allo schermo, e comunque risulta molto più scomodo.

Alchemist

Geskin aggiunge che la fonte di tale notizia è la stessa che a suo tempo gli diede notizie su iPhone x , che si rivelarono giuste

#KYRO#

Esteticamente parlando fa C4G4R€

MatitaNera

Magari a mia insaputa. Dato che non ho mai comprato nulla di Apple.

The frame

Dal mio punto di vista , la tacca é brutta. Ma stranamente, più é piccola più é brutta, perché perde di senso e di identità

The frame
The frame

Credo che la line up di quest’anno sia fantastica, ma oggettivamente l’eliminazione del notch é un ulteriore valore aggiunto e certamente porterebbe a un incremento delle vendite

GrantMills

Oh finalmente! Non è più bello così - domanda a un generico apple fan?

suiras

bhe ho messo le virgolette apposta, poi non mi sembra che adesso hanno fatto diversamente...iphone 11 6.1, iphone 11pro 6.5...tutti sopra il 6 polici...
io la vedo cosi: Apple non fara piu nessun SE, almeno come quello che c'è stato, perche il mercato sta andando nella direzione dei telefoni sopra 6 polici. Quindi per loro il 11 pro basta come compatto.
P.S. spero di sbagliarmi, e che un giorno tirerano fuori un vero SE

Alessandro M.

Un bordo che è 100 volte meglio di qualsiasi buco tacca goccia caxxi e mazzi....

Chirurgo Plastico

cosa dovrei fare, premere sul video con l'haptic touch? Non sempre esce la voce "scarica file collegato".

Mark

La tanto ammirata simmetria con cornicioni alla Apple/meliconi

0KiNal0

Naturalmente esserlo.

MatitaNera

Conferma di esserlo o di non esserlo?

Jugin M Erda

Io l’ho visto come il “mondo più bello di sempre”

Dai scherzo..

0KiNal0

Mi sembrava strano non fossi un apple fan, grazie per la conferma.

RomanRex

avrete problemi mentali e motori se non riuscite ad utilizzare un telefono di 15 cm con una mano

noncicredo

Speriamo sia vero, così tutti gli altri lo copieranno e potrò ricomprare un samsung degno del nome galaxy....

Point

sai che significa design? Se vuoi introdurre nuove tecnologie devi riuscire ad implementarle mantenendo accettabile il design. Ma questo forse vale per tutti tranne che per apple, visto che come ho già detto le capre comprerebbero qualsiasi cosa con la mela sopra.

dicolamiasisi

infatti...ma nell'articolo sembra essere scritto il contrario

MatitaNera

Eh beh.

77fabio

https://uploads.disquscdn.c...

Da sito ufficiale apple... dimmi tu dove sta scritto che rimuovono l'area del notch per misurare la diagonale...

Developer

ma non ci credo manco se lo vedo...come fanno a mantere la qualitá della cam, ridurre le dimensioni di 2 moduli cam a livelli di questo render delle cornici. https://uploads.disquscdn.c...

Pirupa®

Come nel caso del Face ID, capra?

77fabio

Beh ti svelo un segreto... Non eliminano l'aera del notch per calcolare la diagonale, semplicemnte misurano la diagonale che si vede... Buonsenso di base...

The Evil Queen

Anche un iPhone se, non si riesce a usare agevolmente con una mano, oltre i 4” è esagerato. O siete tutti lobotomizzati dalla moda e con mani grandi come quelle di Morandi?

Marko

Su questo non ci piove ahahahah

Point

quando tutto il resto ha raggiunto il massimo diventano importanti cose che prima erano secondarie

alex

Preferisco mille volte il notch al non avere il FaceID

Anthony Edward Stark

Oppo ha messo la fotocamera sotto al display, non il Face ID. Sono due cose diverse.

BONS

Dovrebbe andare su tutti i tipi di file tranne i torrent

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima