Alcuni canali Disney, Fox e NatGeo spariranno da Sky dal primo ottobre

27 Settembre 2019 69

Alcuni canali Sky e Disney non saranno più visibili su Sky a partire dal primo ottobre 2019. Si parla nello specifico di Fox Comedy, Fox Animation, Disney XD, Disney English e NatGeo People. Gli abbonati interessati alle trasmissioni dei suddetti canali non perderanno (completamente) la possibilità di seguirne i contenuti. Una selezione sarà proposta all'interno della programmazione dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic e NatGeo Wild.


Sky rimarca in particolare la possibilità di seguire su Fox, a partire da ottobre, alcune "serie comedy", "I Simpson", "I Griffin" e "American Dad". Su "Disney Channel" andrà invece in onda "I Greens in città". Lo spegnimento dei canali sulla pay TV di Sky è legato al mancato rinnovo delle relative licenze.

Il pensiero corre ovviamente a Disney+, il servizio streaming che debutterà anche in Italia nel corso del 2020. Non è però da escludere che le ragioni dietro questa riorganizzazione siano più complesse ed articolate. L'Auditel riporta infatti ascolti non entusiasmanti per i 5 canali in questione. Si parla di uno share complessivo dello 0,11%, in calo a partire dal 2015.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ibenfeldan

Documentari insomma... Tra Fuffa aliena, affari di famiglia e compagnia bella e i pescatori di granchi non resta molto...

Luca Demartini

Sono abbonato a sky da sempre. La cosa irritante a mio avviso è che, oltre all' impoverimento dell'offerta, il costo è invariato. Si limitano a fare delle repliche +1 ma non di aggiungere contenuti nuovi a chi, come me , non gliene può fregare di meno di tutto lo sport. L'unica cosa che salva ancora sky è il digital divide

Kleinep

No beh, se permetti Apple migliora, sky peggiora di anno in anno

Simone

si lo so ma niente in confronto alla programmazione di fox animation

Tiwi

che schifo, niente più fox animation su now tv

Filippo

Vengono trasmessi comunque ogni giorno (per più volte al giorno) sul 112 (Fox)

kid-a

Beh non tanto. Netflix fa uscire molto, ma la qualità delle produzioni si è abbassata di molto. Rilascia all'anno sempre qualcosa di interessante. Ma numericamente le cose interessanti di HBO sono di più(parlo sempre in un anno)

Simone

Comunque scandaloso... Se uno volesse guardare i simpson legalmente ad oggi esisteva solo Fox Animation, chiuso quello non si ha nessun modo di guardare legalmente i simpson.. Poi si lamentano della pirateria.. Manco a pagarli! Non c'è nessuno che offre lo streaming, il noleggio o l'acquisto degli episodi in Italia.. Ripeto scandaloso!

Simone

Io mi ci addormentavo con i simpson fino le 3 :/

Ricky

Full hd adesso si

Saverio71 Loppoli

Buongiorno a tutti con alcuni di voi sono pianamente d’accordo, Sky si sta rovinando (sono abbonato dai tempi di tele+) con altri sono neutro, avete nominato tante aziende Amazon, Apple, e via dicendo io quindi (parere personale) non me ne faccio un dramma, morto un papa se ne fa un’altro la Vera cosa che a me da fastidio e quel maledettissimo streaming quando tutto sarà con questo odiosissimo sistema getterò via tutti che sia Sky, Apple, Amazon compreso il televisore antenna o parabola e anche il mobiletto sarà perché io sono vecchiotto 73 anni una buona giornata a tutti

Andrea

HBO ha sparato e finito tutte le cartucce. In attesa di qualcosa di nuovo. Ore le produzioni proprie di Netflix stanno facendo il c... a tutti.
Parere personale!

Babi
Astroturfer_pro

Disneyplus è pronta a fare il c u l o a Skai
hahahhhaha

Nicola Buriani

Per gli appassionati di cinema Sky è la spesa più contenuta in realtà.
Anche sommando Netflix, Amazon e Disney non si arriva vicino allo stesso numero di prime visioni.
Purtroppo temo che se le cose cambieranno Sky la rimpiangeranno in tanti (ma credo si proporrà sempre di più anche come aggregatore): quello che oggi si vede con 40 euro potrebbe venire proposto un domani a 60-70 euro.

Mauro79sisonoio

Non è ovviamente una Alleanza tra di loro ma una considerazione che il cliente potrebbe fare sommando i loro tre servizi. Disney rivolto ai bambini e ai ragazzi, Amazon prime video comunque nei film non recentissimi si difende bene e Apple TV a parte che è appena partita sicuramente proporrà serie tv e documentari comunque di qualità. poi lo so che Sky la parte cinema la copre molto meglio ma devi lasciarci anche 40 euro al mese. Senza contare poi che con una Fire stick da €29 vedi tutto e bene

seldon1000

È una tecnica brevettata.

seldon1000

Si ma non offre neanche il full HD... Inoltre con i prezzi siamo lì.

mruser2

Gulp!

Progressive

L'antitrust porebbe bloccare il tutto...

Xylitolo

apple theology?

Desmond Hume

beh dai costerà sicuramente meno

Ricky

Idem

Ricky

Se hbo esce da sky sky chiude.

Ricky

Ti fai now tv per quelle

Ricky

Concordo, hbo produce le migliori serie

Denunziaquerela

Purtroppo sta scadendo anche il pacco Cinema. Ha perso i film Disney (compresi i Marvel) e altre case, e le prime tv mensili si sono dimezzate rispetto a un anno fa

Denunziaquerela

Sky ha le HBO in esclusiva, e questo basta e avanza

WOT ITA

Se lo dici tu! Io ho avuto molti modi per vederlo gratis, e ti posso giurare che non ho mai trovato niente di interessante, al punto che anche se gratis non lo usavo mai. Ho anche skygo di mio suocero, legale, eppure non lo uso mai....Ripeto, netflix e prime lo vedo tutti i giorni.

Nicola Buriani

Non mi risulta alcuna alleanza tra Apple, Amazon e Disney.
Anche sommandoli comunque resta fuori quasi tutto il cinema.
Disney ad esempio ha tanti blockbuster, ma vorrei vedere chi riesce ad andare avanti solo con Aladdin, Dumbo e i film Marvel.
Anche aggiungendo Apple e Prime Video non mi pare che le cose migliorino poi così tanto, visti i diritti che possono gestire al momento.

Mauro79sisonoio

L’alleanza tra Apple, Amazon Prime Video e Disney fa impensierire non poco Sky Netflix e Google. Con 13 euro al mese si ha la somma dei tre colossi e cose da vedere non mancheranno di certo.

Andreus94

Riguardo le Serie TV Sky è diventata pessima. Ok il cinema, sport, documentari e show ma le serie se le sono fregate tutte gli altri e ne producono di migliori e in quantità maggiori.

AC MILAN

20 anni di Sky...figurati...pienamente soddisfatto

seldon1000

Questo è vero. Io per ora uso uso Prime Video, Netflix e Sky, ma sto aspettando il servizio di HBO per eliminare gli ultimi 2.

Felix

Abbonato da più vent’anni, dai tempi di Tele+, e mai avuto calcio.

Sky ha semplicemente il miglior catalogo, in Italia, per quanto riguarda cinema (soprattutto) e serie tv, oltre a documentari e, per chi lo apprezza, l’intrattenimento live.

Bastian

Sky ha le ore contate, d'ora in poi non avrà più le novità disney, Amazon è interessata allo sport e Apple ha casse infinite per comprare contenuti a ripetizione. La paytv ha ricevuto la rivoluzione ma sky non la ha percepita.

Nicola Buriani

In questo caso però non si dovrebbe perdere una quantità significativa di contenuti, il grosso verrà solo spostato su altri canali, stando a quanto ho potuto capire.

WOT ITA

Certo, ma non si possono avere tutti. Io con Netflix e Prime sono molto soddisfatto.

IlFuAnd91

Archer lo guardo su netflix

Carbon crankset

Allo stesso prezzo di sempre, come quando hanno perso 3 partite e la serie B a favore di Dazn.

seldon1000

Perché diminuire quando puoi ancora aumentare?

seldon1000

Oppure chi vuole seguire il cinema e le serie TV che non potresti trovare da nessun'altra parte, come quelle HBO e Fox.

Andhaka

Mi ero scordato Disney si fosse accaparrata anche NatGeo... immagino come lo ridurrà con alcune loro politiche.

Cheers

WOT ITA

Io chiuso dopo 10 anni. Pacchetto base era a 31 euro. Disdetto e mi hanno chiamato per 3 mesi (non scherzo), erano arrivati a offrirmi il mio stesso pacchetto a 5 euro al mese, gli ho detto di no e di non rompermi piu.

orsidoc

Miei familiari hanno tutti i pacchetti a parte calcio. 66 euro al mese, li sto convincendo a fare la disdetta per avere sconti

WOT ITA

Giusto, non vedo l'ora che scompaia dalla terra......Sono fatto così, che vuoi fà

Bacucco Pazzo

Non sempre, per fortuna.

Tu invece sei lo stereotipo dell'antico riformista ribelle che denigra chiunque guardi il calcio.

solo per chi ha una cultura particolarmente scarsa :)
ma grazie per esserti presentato

sgru

finche` ci sono i polli che pagano una banda di ladri, lol

WOT ITA

Stereotipo = verità

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza